SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ok, ho capito, non sapevo che le prese scart della tv potevano fare da output di segnale, pensavo che servivano solo da input.....

alexzoppi ha scritto:
Intendi dire poter registrare DTT senza passare dal tv ...

Si,
questo PIONEER DVR-555HX-S costa sulle €.480/500.
Ci sono altro modelli come PANASONIC, ma non so se hanno l'ingresso C.I.

stoAvanti ha scritto:
ok, ho capito, non sapevo che le prese scart della tv potevano fare da output di segnale, pensavo che servivano solo da input.....

Si, hanno una delle prese SCART che esce il segnale audio/video...

OT:
solo i Pioneer hanno lo slot CI !
Il 555hx va benissimo (come il 550hx...) ma considerate che è già uscito il 560hx...

Poi ci sono alcuni PVR con sinto DTT che hanno lo slot CI, come i TopField e Humax...

e pensare ke su ebay le vendono a prezzi folli, cose da polli,ancora ke fanno offerte oltre i 100 euro, ma come si fà:eusa_wall:

Mah...

Leggo che un sacco di gente ha il dubbio che avendo un televisore non testato, ha paura che una volta acquisatata la CAM non funzioni.
Io ho uno SHARP e funziona tutto benissimo! :D Da quello che si legge nell'altro 3D, ci sono un sacco di TV di tutte le marche che non danno nessun problema.
Certo sarebbe meglio se venissero rilasciati dei SW per tutti i modelli dotati di slot.
Per quanto riguarda i prezzi è allucinante che varino da regione a regione di così tanto per lo stesso prodotto. :mad:

Benvenuto nello splendido mondo del DTT italiota... :badgrin:

Piuttosto, adesso che ti sei munito di CAM, il catorcio lo rottamiamo...? :D

Catorcio e dintorni...

Grazie per il benvenuto: contraccambio.
Direi che è molto meglio la CAM: la qualità audio-video e il rispetto del formato di ratio è senza paragoni!
Il catorcio l'ho abbattuto definitivamente l'altro ieri, appena ho constatato che la CAM funzionava: è stato un gesto di purà umanità!!! :D

messaggero57 ha scritto:
Leggo che un sacco di gente ha il dubbio che avendo un televisore non testato, ha paura che una volta acquistata la CAM non funzioni.
Visto che i televisori finora testati funzionano tutti (forse quelli con mhp hanno qualche problema?), propongo che venga invertita la logica e catalogare i TV che NON funzionano, ovviamente considerando solo quelli con interfaccia C.I.!

Non saprei, la tua idea può anche essere giusta, ma personalmente preferisco cercare in una lista lunga il mio modello di TV e leggere che non ci sono problemi che consultarne una con un paio di modelli (almeno fino a quanto ne sappiamo oggi) che hanno problemi e rimanere con il dubbio chissà se però qualcuno l'ha provato...

Psicologicamente hai perfettamente ragione! Suggerisco allora, anche se comporta un certo lavoro, di riassumere in prima pagina il solo nome dei modelli funzionanti e di lasciare come ora i dettagli nel seguito per chi volesse approfondire.
In questo modo la consultazione sarebbe pressoché immediata; se si elencassero per marca, sarebbe perfetto!

Avere varie voci per ogni singolo tv è legato al fatto che non essendo il sw certificato, qualcosa può funzionare ed altro no, anche se per adesso sembra tutto ok..., o ancora peggio la stessa funzione (esempio ricarica) potrebbe funzionare per n volte e per un utente non funzionare al primo colpo...
In questo modo si possono evidenziare situazioni particolari.
Certo se fra n mesi alla fine la situazione è che tutto funziona si può ridurre al solo modello (e relativa versione sw...) e, se è il caso, lasciare indicato solo la particolare voce che non funziona o da problemi...

Per la ricerca poi si fa in fretta, basta usare il CERCA all'interno del 3d...

Concordo...

Concordo con fblasot: al momento lascerei le cose come stanno.
Se qualcuno possiede un modello di TV testato può leggersi pregi ed eventuali malfunzionamenti nell'altro 3D, facendosi un'idea compiuta e valutando se l'acquisto della CAM faccia al proprio caso.
Se un domani ci fossero novità o aggiornamenti sw,,allora si potrebbe vedere di cambiare.

Ritornando in tema: visto che mi erano arrivati parecchi mp comunico che la cam risulta spedita venerdi pomeriggio e quindi dovrebbe arrivare a breve :D .Tanto per la cronaca l'ho ordinata in un sito giovedì pomeriggio.

modello lcd-tv : Samsung LE32R73BD/BDX
la cam non funziona :/ non esiste proprio il menù Common Interface nel menù del DT.... quindi il mio consiglio è quello di verificare che esista quel menù e poi comprarla.

Aggiornamento:
Questa mattina ho telefonato alla samsung e mi hanno detto che:
"momentaneamente non è compatibile... però stanno trattando (non ha detto con chi) per far funzionare tutti i televisori che hanno l'interfaccia per la scheda....."
parole dell'operatore....
gli ho detto che sul manuale c'è quel menù ma sul televisore non esiste... e lui mi ha detto di aspettare che tanto "saranno tutti compatibili".... bho....
allora io gli ho chiesto se sarà fatto un aggiornamento del software e se bisognava portarlo in assistenza... e lui mi ha detto che sarà automatico....

spero che sono stato d'aiuto a quelli che hanno qualche dubbio :)

Piccola proposta

Faccio una piccola proposta rispetto al mio post precedente. Suggerirei che se qualche membro di questo 3D possiede un TV uguale a un modello testato in parte, potrebbe, ove testasse dei punti non provati, aggiornare, magari mandando un messaggio in forma privata all'autore del primo test, in modo da avere una lista quanto più completa dei pregi e difetti.
Non so se mi sono capito! :D

Si si io ti ho capito ed è chiaro.
Ma quanto tu dici è già chiaramente indicato nel primo post del 3d delle compatibilità...

dal primo post del 3d delle compatibilità... ha scritto:
Va benissimo anche postare le info, ma prima accertatevi che il dispositivo non sia già in elenco, in tal caso comunicate all'autore del post dove compare il dispositivo in questione, l'eventuale variazione o aggiunta da fare !

cam panasonic

ieri ho "ordinato" o meglio stavo cercando info per comprare la cam nel negozio online della panasonic, avendo un tv compatibile e con tanto di bollino bianco e "seriale" per procedere all'aquisto (max 1 pezzo x apparecchio...), peccato che oggi mi hanno risposto che al momento non ne hanno e di controllare tra una settimana....
vi sembra una cosa coerente???
a me pare una schifezza.... e poca professionalita...
spero oggi di trovare la cam samsung da qualche store quà nel bolognese...
bye
:mad:

Indietro
Alto Basso