Problema DTT TV LCD Sharp [Tuner difettosi,risolto Aggiornando il sw!!!!]

Sarebbe anche interessante scrivere quali modelli Sharp hanno questo problema e quali no... in base alle esperienze degli utenti.

Comunque è un vero peccato che Sharp abbia di questi problemi... come lcd sono i migliori

Ho mandato l'email al centro assistenza con la segnalazione del difetto. Vediamo se ci saranno sviluppi.

BlackPearl ha scritto:
Sarebbe anche interessante scrivere quali modelli Sharp hanno questo problema e quali no... in base alle esperienze degli utenti.

Comunque è un vero peccato che Sharp abbia di questi problemi... come lcd sono i migliori

Dunque, 2 li abbiamo identificati: LC-20SD5E e LC-42XL2E....sotto a chi tocca!

Non ci sono solo i TV Sharp o eventuali decoder che hanno il "buco" audio, anche il recorder della LG, la DStation, soffre e molto di queste microinterruzioni...

Per il problema TV Sharp proverò a verificare con attenzione su quello di mio padre (che ha da almeno un anno e mezzo, è un 32 ma non ricordo il modello) e non mi ha mai riferito o io sentito questo problema...

risolto tutto: brava Sharp!!

Ebbene le più rosee previsioni si sono avverate: questa mattina mi ha contattato il centro assistenza Sharp di cui vi ho accennato e mi ha chiesto se nel pomeriggio potevano intervenire. La soluzione del problema audio DTT è stata risolta tramite aggiornamento firmware e relativo upload tramite chiavetta usb. Questione di pochi minuti. Il mio Sharp è ora perfetto.
Ancora complimenti al servizio post-vendita Sharp e ai suoi centri assitenza:happy3:

staffy63 ha scritto:
Dunque, 2 li abbiamo identificati: LC-20SD5E e LC-42XL2E....sotto a chi tocca!
Meglio così..sono contento per te..buona visione;)

Io stavo pensando di aspettare un po', magari mi prendo l'aggiornamento buono anche per gestire la fatidica SmartCam.

@ Ercolino
Come mai la cam non viene piu messa in commercio?
Raga io ho il 46" della sharp full-hd ma IO non prendo la7 che dite lo faccio aggironare lo stesso?

Nessuno ha mai detto che veniva messa in commercio.

Fin dall'inizio era stato detto e si sapeva che non sarebbe stata messa in commercio.

Poi in futuro si vedrà

La versione sw che risolve i problemi delle micro interruzioni audio è la

Release E0801171 - M000107

Su Canale 5 potrebbe capitare una fuori sincronia audio/video

;)

chi mi sa dire come faccio a vedere che versione è installata sul mio lcd??
quella del dtt è 1.04
ma c'è qualche altra parte in cui vedere??
comunque a me fino ad ora non ha dato problemi
la mia lcd comunque è della serie rd2
grazie

io ho un problema con uno sharp lc-32AD5S quando faccio la ricerca automatica dei canali, le memorie in cui sono memorizzati i canali non partono da 001,002,003, ecc... ma ad esempio 006 Rai1, 007 Rai2, e via dicendo.
Non sto parlano di problemi con LCN che comunque non è implementato, ma proprio di una confusione totale sui numeri della memoria.
Chiaramente non mi crea problemi se devo fare zapping spostandomi indietro e avanti sui canali, ma ad esempio non è possibile in nessun modo richiamare direttamente il numero 1, o spostare i canali su numeri inesistenti.
Altri hanno avuto problemi di questo tipo? si tratta ancora una volta di un problema sw?
Grazie

ERCOLINO ha scritto:
La versione sw che risolve i problemi delle micro interruzioni audio è la

Release E0801171 - M000107

Su Canale 5 potrebbe capitare una fuori sincronia audio/video

;)

Disponibile nuova versione fw rilasciata il 4 luglio 2008 per la serie

SERIE_X20_XL2_B20

VER E0806051-M000110

SERIE_X8

VER E0806054H-M000102

Info

ERCOLINO ha scritto:
Disponibile nuova versione fw rilasciata il 4 luglio 2008 per la serie

SERIE_X20_XL2_B20

VER E0806051-M000110

SERIE_X8

VER E0806054H-M000102

Info
Scusami sai le migliorie di questo fw? Grazie

Salve a tutti, per cortesia, vorrei sapere se è possibile aggiornare un tv lcd sharp 52XD1E e se legge la smartcam per dtt. Grazie dell'attenzione :eusa_think: dimenticavo, il firmware installato nella tv è il: 1.16

Benvenuto.

Dovresti verificare sul sito sharp se ci sono nuovoi aggiornamenti.

In linea di massima la CAM con tutti gli eventuali problemi funziona.

Ciao a tutti. Ho un tv sharp lc-32ad5e/s.
Volevo sapere se la nuova samsung cam funziona e, nel caso,
se ci sono problemi noti (se qualcuno ha provato...).
Ho letto il thread sui dispositivi non certificati, ma l'unico riscontro che ho trovato è per il lc37.
Grazie in anticipo!!!

Indietro
Alto Basso