Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dex3 ha scritto:
Scusa ma cosa sarebbe questo SD2? mai sentito parlare ..
Ooops, DTT-T2
Sempre che gli sloveni trasmettano con questo nuovo sistema e non come detto da qualcuno, sempre in DTT(-T1) come in Italia ma con codifica mpeg-4 e non con la mpeg-2.
Io non posso verificarlo. Ma allora non bastava trasmettere in Simulcast HD come fa la Rai su RaiSportPiù per il Tour de France?

Si trovano in giro le Cam "mpeg-4 > mpeg-2"? vedi http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=26482&page=3

Ultima modifica:
E' stato detto mille volte su queste pagine, basta leggere nelle pagine un po' indietro.

Il mux di RTV Slovenija viene trasmesso in DVB-T (non DVB-T2!), ed i canali sono tutti MPEG4. Dico tutti, perchè si potrebbero anche trasmettere misti, cioè alcuni MPEG2 ed alcuni MPEG4 in quanto questo riguarda solo il tipo del flusso di dati e non la modalità di trasmissione (come è ad esempio il DVB-T).

Io lo ricevo senza problemi con una scheda per PC, i canali presenti sono i 3 canali di Stato, più TV Koper-Capodistria ed il canale privato Viasat TV3.

Ok, partendo da una richiesta:
flown23go ha scritto:
ho visto un telesystem con uscita hd quello dovrebbe mostrare i canali sloveni????
si cerca di sapere se c'è qualche novità/prova per vedere quei canali, senza scheda Pc, sulle Tv.
Al momento mi pare che a parte qualche tv già predisposta (Sony?) serva uno specifico decoder (?? http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=58265) oppure trovare(dove?) una "Cam" da inserire nello slot CI (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=26482&page=3)

Domenica 20 luglio 2008

Friuli Venezia Giulia F.V.G.

Rai Mux A ( Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai4, FD Leggera, Rai Test1, Rai Test2)
H24 can. 37 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Rai Mux B (Rai Gulp, Rai Edu, RaiNews24, Rai Sport Più, Sat 2000, Radiouno, Radiodue, Radiotre, Rai Test HD)
H24 can. H2 V postazione Udine viale Palmanova (Udine città)
H24 can. 23 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
H24 can. 47 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
H24 can. 61 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Mediaset Mux 1 (Iris, , Mediashopping, Class News, Coming Soon, BBC World, Premium Menu, Premium Attivazione, Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5,6, Premiun Extra 1,2, Premium Calcio 24)
H24 can. 21 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)
H24 can. 28 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
H24 can. 59 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
H24 can. 67 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Mediaset Mux 2 ( Rete 4, Canale5, Italia 1, Sportitalia, Sportitalia 24, Boing )
H24 can. 61 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
H24 can. 64 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telecom - Mux A ( La7, La 7 Cartapiù A, B, C, D, E, Att., Qoob, Facile, Telequattro, Punto Shop )
H24 can. 27 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
H24 can. 50 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado ) H24 can. 55 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
H24 can. 58 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Telecom - Mux B ( La 7, MTV, Sardegna Uno )
H24 can. 30 V postazione Porzus (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
H24 can. 38 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
H24 can. 40 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
H24 can. 46 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)

D-free ( Disney Channel, Disney Channel+1, Joy, Joy +1, Mya, Mya+1, Steel,Steel+1)
H24 can. 21 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
H24 can. 36 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
h24 can. 41 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
H24 can. 56 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
H24 can. 56 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

Rete A - All Music ( AllMusic, France 24, Repubblica TV, Radio DeeJay, Radio Capital, M2O, Second TV)
H24 can 35 H postazione S.Giovanni in Monte (alcune zone sporadiche
H24 can. 45 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

Telefriuli ( Telefriuli )
Test can. 51 v postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)

Telequattro ( Telequattro1, Telequattro2)
Test can. H1 H postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
Test can. 31 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 39 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
Test can. 42 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 70 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telepordenone ( Telepordenone, Videoregione)
Test can. 39 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste) sospesi
Test can. 40 V postazione Cola Alto (serve solo il comprensorio turistico di Piancavallo) con un bouquet comprendente Telepordenone e Videoregione

Canale 6 - TVM ( Canale 6, TVM, Program 3, Program 4 )
Test can. 25 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 67 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 67 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)

Telemare ( Telemare Gorizia Tv )
Test can 32 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Mux 7Gold ( 7Gold Veneto, 7Gold FVG,TeleRegione)
Test can. 37 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)
Test can. 53 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

Blu Mux (Triveneta FVG, Lady tv, Reteazzurra, Canale 55 )
H24 can. H H postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
h24 can. 49 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

TV Slovenija ( Slo1-Mpeg4, Slo2-Mpeg4, Slo3-Mpeg4, TV Capodistria-Mpeg4)
H24 can 31 H postazione Trstelj2 (Aidussina)
H24 can 51 H postazione Monte Santo (Gorizia)
H24 can. 51 V postazione Croce Bianca (Trieste)
H24 can, 67 V postazione Tinjan

HRT Televizija ( Hrt 1, Hrt 2, RTL Televizija, Nova Tv, Nit )
h24 can. 28 H postazione Ucka Fiume Croatia (parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado, provincia Udine bassa friulana, provincia Pordenone)

DVB- H

LA 3 ( H3G )
h24 can. 36 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
h24 can. 49 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Mediaset ( T.I.M. – Vodafone Sky)
h24 can. 24 H postazione Castaldia ( parte provincia Pordenone)
h24 can. 31 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia)
h24 can. 33 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 41 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)

C'è qualcuno che mi può dire se il segnale dei canali Gallery can. 56 H postazione Conconello sono ancora disturbati? Io li ho criptati e non posso controllarli. Avanzo soldi da Mediaset e prima di consumarli voglio essere sicuro di potereli vedere bene, grazie.

latino62it ha scritto:
C'è qualcuno che mi può dire se il segnale dei canali Gallery can. 56 H postazione Conconello sono ancora disturbati? Io li ho criptati e non posso controllarli. Avanzo soldi da Mediaset e prima di consumarli voglio essere sicuro di potereli vedere bene, grazie.

Posso confermare che il segnale da Conconello è di nuovo attivo e con potenza più che sufficiente, però anche ai primi di lugliio era tornato per poi sparire dopo due giorni, secondo me è meglio aspettare ancora qualche giorno per vedere se è veramente tornato stabilmente.

Zwobot ha scritto:
Posso confermare che il segnale da Conconello è di nuovo attivo e con potenza più che sufficiente,

Sul mio tv+dec mi segna "insufficiente", anche se poi i canali li trova. Sul dec ADB non l'ho quasi mai agganciato.

Stanno cominciando a girare sti decoder. Non li ho mai visti di persona ma li producono queste ditte

CLARKE-TECH
CMOS MEDIA
HANDAN
HUMAX
INVERTO DIGITAL LABS
Iskra TELA d.d.
KAON MEDIA
NEOTION
PRIME
TRIAX

o anche General satellite
te-8310.jpg

Un altro era in promozione

mercator_iskra_mpeg4.jpg

e poi c'è uan serie di ditte che dovrebbero averlo
AMF d.o.o.
AVSN d.o.o.
Catena d.o.o.
ELTIbms d.o.o.
Mercator d.d.

PINOSAT Jankovič Primož s.p.
PRO SAF d.o.o.
SAT Control d.o.o.

SAT SISTEMI KEBER Bojan Keber s.p.

Ci sono già le tv con dec integrato mpeg2 +mpeg 4 (anche HD). In Slovenia la lista è questa:

Samsung
Samsung LE 32 A 676 - LCD TV
version: 32 inches, MPEG4

Samsung LE 37 A 676 - LCD TV
version: 37 inches, MPEG4

Samsung LE 40 A 676 - LCD TV
version: 40 inches, MPEG4

Samsung LE 46 A 676 - LCD TV
version: 46 inches, MPEG4

Samsung LE 52 A 676 - LCD TV
version: 52 inches, MPEG4

LG

LCD TV
32LG5500
37LG5500
42LG5500
47LG5500

Plasma
42PG6500
50PG6500

Sony

Sony Bravia KDL 40 X 3500 - LCD TV - anche il 40x3000

Sony Bravia KDL 46 X 3500 - LCD TV

Sony Bravia KDL 70 X 3500 - LCD TV

Sharp

Sharp Aquos LC 46 HD 1 E - LCD TV

Sharp Aquos LC 52 HD 1 E - LCD TV

Philips

Philips 32 PFL 9603 H - LCD TV

Philips 32 PFL 7603 H - LCD TV

Philips 37 PFL 7603 H - LCD TV

Philips 37 PFL 5603 H - LCD TV

Philips 37 PFL 9603 H - LCD TV

Philips 42 PFL 7603 H - LCD TV

Philips 42 PFL 9703 H - LCD TV

Philips 42 PFL 9603 H - LCD TV

Philips 42 PFL 5603 H - LCD TV

Philips 47 PFL 7403 H - LCD TV

Philips 47 PFL 9603 H - LCD TV

Philips 47 PFL 5603 H - LCD TV

Philips 47 PFL 7603 H - LCD TV

Zwobot ha scritto:
Posso confermare che il segnale da Conconello è di nuovo attivo e con potenza più che sufficiente, però anche ai primi di lugliio era tornato per poi sparire dopo due giorni, secondo me è meglio aspettare ancora qualche giorno per vedere se è veramente tornato stabilmente.

Ti ringrazio e ti pregherei di tenermi informato nel caso ci siano dei cambiamenti. Penso che aspetterò settembre per "reinvestire" il mio piccolo credito.

latino62it ha scritto:
Ti ringrazio e ti pregherei di tenermi informato nel caso ci siano dei cambiamenti. Penso che aspetterò settembre per "reinvestire" il mio piccolo credito.

Senz'altro! Per ora il segnale mi pare stabile.

@maskuba

Ricordati che il mux sloveno ora è composto da 5 canali:
- TV Slovenija 1
- TV Slovenija 2
- TV Slovenija 3
- TV Koper-Capodistria
- Viasat TV3

Chiedo inoltre a qualcuno di voi una conferma sulla seguente notizia.
Dal canale 51 H da Conconello, Telefriuli analogico (fortemente disturbato dal mux sloveno da Pirano) risulta spento, o forse è passato in digitale, però io non ricevo nulla. Mi entra soltanto il mux di RTV Slovenija.
In zona Chiadino però un amico riceve, sul 51 H da Conconello, un mux con il solo Telefriuli identificato con --|--------, 24 ore al giorno.
Qualcuno può verificare?

Nessuna novità dalle nostre parti, tranne una curiosità: TVM (analogico e in test notturni sempre meno frequenti) da qualche tempo è diventata TUM (almeno secondo il "logo" in sovrimpressione - anzi, la semplice titolatrice...)

Zwobot, mi hai anticpato mentre stavo scrivendo.
Telefriuli dal 51? È sul 43, il 51 è da Chiampore

serreb ha scritto:
Nessuna novità dalle nostre parti, tranne una curiosità: TVM (analogico e in test notturni sempre meno frequenti) da qualche tempo è diventata TUM (almeno secondo il "logo" in sovrimpressione - anzi, la semplice titolatrice...)

Zwobot, mi hai anticpato mentre stavo scrivendo.
Telefriuli dal 51? È sul 43, il 51 è da Chiampore

Sì, abbiamo avuto la stessa idea!

Vero, il 51 è da Chiampore (Muggia), ed è verticale, mi sono confuso! Per cui rettifico quanto scritto sopra, dove è scritto 51 da Conconello, è da intendersi 51 da Chiampore. Non edito sopra, altrimenti non si capisce più nulla.
Quindi ora batte tutto, ed è certo, sul 51 da Chiampore c'è Telefriuli in digitale 24 ore al giorno. Forse sono stati spinti a questa scelta dalle interferenze del mux sloveno, che rendeva impossibile la visione del canale in analogico. Così chi riceve da Muggia, quasi sicuramente può ricevere un segnale puro in digitale. Che strano identificativo però, --|--------
Comunque da casa mia discriminare Chiampore e Croce Bianca è molto difficile, per fortuna che trasmettono con polarizzazioni opposte.
Ora mi è chiaro perchè l'altro televisore e ricevitore DTT/SAT con antenna terrestre su Conconello, non si riceve nulla sul 51.

Per TVM/Canale 6, tutto vero, che strano però che ora scrivano TUM. Che razza di canale, sono mitici, saranno 15 anni che trasmettono il tipo con la barba che vende tagliacapelli! E non hanno mai avuto un logo!!!

Zwobot ha scritto:
Che razza di canale, sono mitici, saranno 15 anni che trasmettono il tipo con la barba che vende tagliacapelli!

Ti correggo ;) Quel tagliacapelli è venduto da almeno 20! anni. Pensa che usano ancora il vecchio sistema di chiamare la tv che trasmette la televendita per comprare, mentre ormai si chiamano 899 o simili.

Confermo che si riceve Telefriuli in digitale sul 51 UHF da Muggia.
Il pacchetto comprende solo un canale.

Risoluzione immagine: 720 x 576
Formato: 4:3
Bitrate video: 6 MBit/s circa
Codici PID: video: 4194, audio1: 4196, audio 2: 4197
Identificativo: --I----------------------------
Provider: Scopus Network Technologies

telefriuli.jpg

Ultima modifica:
Ecco forse perché non ricevo più il mux sloveno sul 51.
Mi piacerebbe tanto ricevere TF in digitale da Conconello! Finalmente, potrei ricevere un segnale pulito dall'emittente udinese, che ho SEMPRE ricevuto male. :D

aggiornamento canale 56

Chiedo gentilmente a chi puo segnalarlo come si vede attualmente il mux Gallery dal canale 56 UhF Conconello (Trieste). Io ho segnale criptato.

Nessuna novita' per Telefriuli in digitale da Conconello? Come mai trasmettono solamente 1 canale? E? uno spreco in fin dei conti. Se fossero un po' piu' furbi affitterebbero qualche canale ad altre emittenti!
Altro spreco penso sia la rete 3 "bis" della Rai. Perche' non digitalizzarla ed eventualmente trasmettere full i programmi della tv slovena, o almeno di Tv Koper??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso