• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto multifeed per clark

serg64

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Aprile 2006
Messaggi
278
:happy3: Un saluto al forum
Ho appena acquistato un switch emp - centauro 8-1 per montare una parabola con impianto fisso con più lnb.
Premetto che ho una parabola da 120, posso aggiungere una staffa per ricevere altri satelliti oltre ad hot bird e astra?
Gradito schema per il montaggio degli altri lnb, quale distanza in cm tra loro per ricevere gli altri satelliti, abito a rossano prov. cs
Grazie
 
versione centauri? almeno 7/8 lnb li puoi aggiungere(quindi sfruttare tutte le uscite del centauri) ...poi tutto dipende dai satelliti che a te interessano..facci sapere
 
Grazie 8210. A me interessano il 5-7-9-13-16-19-thor + un altro vicino.
Ho una staffa multifeeddhalter 4 fach.Ciao:eusa_whistle:
 
è una 125? non hai detto che tipo di centauri hai V1...0 V2 ...nuova serie?....
a mio avviso puoi usare come fuoco principale sirius 5°/7° est poi 1° ovest e tentare anche i TP + potenti di amos 4° ovest,ad est x i 9° 13° e 19° ..no problem sui 16° perderesti qualche tp ..l'altro lnb lo potresti spendere x i 28°est(senza farsi tante illusioni...solo alcuni TP..sempre i + potenti )
 
La parabola è una 125, il centauri è un V2.
Attualmente il fuoco principale e su 13°, ma non so se il prolungamento della staffa lo devo fare a destra o a sinistra di 13°.
Mi sarebbe utile vedere un schema degli lnb numerato per sapere singolarmente come sono posizionati i satelliti. grazie:happy3:
 
Grazie, con l'immaginesei stato utilissssssss.
I 5° e 0,8 Ovest li prendo con un'altra parabola.
Mi rimane il problema dei 9° e 16° est, qualcuno mi suggeriva di comprare degli lnb alps in quanto di piccole dimensioni, dove reperirli a basso costo?
Poi volevo chiedere se acquisto degli lnb monoblocco 9°-13° con diseqc incorporato va in contrasto con il centauri?:happy3:
 
serg64 ha scritto:
Mi rimane il problema dei 9° e 16° est, qualcuno mi suggeriva di comprare degli lnb alps in quanto di piccole dimensioni, dove reperirli a basso costo?
Su una parabola da 125 non dovresti avere problemi di spazio per quanto riguarda gli Lnb.
Salvo non si tratti di alcuni modelli (di solito quelli 4 uscite indipendenti) che hanno dimensioni
superiori alla norma ..... non hai bisogno di ricorrere agli Alps o Sharp ad ingombro ridotto.



serg64 ha scritto:
Poi volevo chiedere se acquisto degli lnb monoblocco 9°-13° con diseqc incorporato va in contrasto con il centauri?:happy3:
Non è che va in contrasto ... ci sono semplicemente delle controindicazioni:
- i 4 gradi di differenza non saranno tali sulla tua 125 ma diventeranno 2 o 2,5
(i monoblocco sono costruiti per essere installati su parabole con diametro compreso tra 70 è 90 Cm.)
- dovresti aggiungere all'impianto uno switch diseqc 2.1 2 in+out per poter gestire anche i due lnb del monoblocco.
 
Ciao! per quanto riguarda gli alps dovresti trovarli in qualsiasi negozio specializzato, in alternativa puoi provare su ebay.de che è davvero fornitissimo. Puoi utilizzare tranquillamente il tuo monoblocco solo se il centauri supporta il protocollo 1.1 altrimenti nulla di fatto..
 
TheWickerMan ha scritto:
Puoi utilizzare tranquillamente il tuo monoblocco solo se il centauri supporta il protocollo 1.1 altrimenti nulla di fatto..

Se si tratta del P.168-W V2 ..... è possibile gestirlo in modalità diseqc 1.1 oppure 1.2 anche se, con quest'ultima, proprio sul Clarke mi risulta ci sia stato qualche problema. :icon_rolleyes:


TheWickerMan ha scritto:
scusa tornadospada! non avevo visto il tuo intervento sorry :crybaby2:
Nessun problema ... ci mancherebbe!;)
 
serg64 ha scritto:
La parabola è una 125, il centauri è un V2.
bene ,con il Clarke il V2 si comporta benissimo ,ho letto che hai + di una parabola,ti potrebbe ssere utile avere questo schema nel caso volessi mettere + di 8 lnb e fino a 16 nel tuo impianto
serg64 ha scritto:
Attualmente il fuoco principale e su 13°, ma non so se il prolungamento della staffa lo devo fare a destra o a sinistra di 13°.
la mia l'ho prolungata di 12/13 cm per lato ,per gli alps (anche se poi non dovresti averne bisogno) prova nei centri commerciale il kit dual feed 9° 13° telesystem che contiene 2 Alps come da foto.. a prezzo contenuto (13 € il kit completo)
 
Grazie 8210 lo schema è interessante.
Per quanto riguarda gli lnb alps volevo comprarli in qualche centro commerciale online, ma ho visto che li vendono comprensivi di parabola e di decoder.
Sapete indicarmi qualche centro commerciale che li vende singolarmente?
Scusate la mia ignoranza che differenza c'è tra un diseqc e uno switch?:happy3:
 
serg64 ha scritto:
Grazie 8210 lo schema è interessante.
Per quanto riguarda gli lnb alps volevo comprarli in qualche centro commerciale online, ma ho visto che li vendono comprensivi di parabola e di decoder.
Sapete indicarmi qualche centro commerciale che li vende singolarmente?
Scusate la mia ignoranza che differenza c'è tra un diseqc e uno switch?:happy3:
il kit degli lnb alps li ho trovati da eur@nics
 
Dimenticavo, ho anche comprato questa staffa, gli lnb si possono mettere anche di sotto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho solo copiato la tua immagine.:eusa_whistle: Al posto di quella staffa curva, ne ho fatto una diritta di 65cm, ma non l' ho provata. E' necessario curvarla e gli lnb li devo mettere in linea o e sufficiciente allinearli? Non si nota bene se le due punte della staffa sono rivolta verso la parabola o verso l'alto. ciao
 
@8210 mi intrometto in questa discussione,per chiedere della foto che hai postato, in cui si vedono due parabole con 8 lnb che confluiscono in due centauri 8x1(vero?),che a loro volta vanno a finire in un disecq,di che tipo è quel disecq?
 
gir ha scritto:
@8210 mi intrometto in questa discussione,per chiedere della foto che hai postato, in cui si vedono due parabole con 8 lnb
gir ha scritto:
che confluiscono in due centauri 8x1(vero?),
si è il nuovo centauri P.168-W V2
che a loro volta vanno a finire in un disecq,di che tipo è quel disecq?
è uno SPAUN SUR 211 settato in mode 3 come vedi dalla foto,cmq se vuoi ampliare
l'impianto ed hai il centauri P.168-W V2
segui questo 3ad..+ economico..a breve il test completo
 
grazie della risposta, lo spaun sur 211,settato in modo 3 cosa significa?che differenza c'è tra il modo 2 e il modo 1?
 
Indietro
Alto Basso