inetbox 300

angel89g

Digital-Forum Senior
Ragazzi sto impazzendo per come settare il mio dream col motore!
In pratica ogni qual volta cambio canale (anche canali di uno stesso satellite) mi fa girare il motore prima tutto ad est e dopo ritorna sulla posizione di HB!
Qualcuno mi può aiutare gentilmente??
Grazie.
Monto EDG nemesis 4.2!

hai settato il motore all'avvio della immagine?? nel setup del deco??eche setting metti?? Vhannibal disecq o usals??

Renzosat ha scritto:
hai settato il motore all'avvio della immagine?? nel setup del deco??eche setting metti?? Vhannibal disecq o usals??

Allora ho messo tanti satelliti con diseQc e poi come lista ho messo vhannibal motor.
In pratica il rotore con un vecchio gold box pioneer funziona alla grande!
Lo zero del rotore è impostato puntando 13 est perchè è il fuoco più vicino alla mia posizione! I parametri che inserisco nel menu sono corretti!
Adesso ti spiego meglio: in pratica ogni qualvolta accendo il dream lui se ne va tutto ad est e dopo torna su HB... Dopodichè se cambio canali che sono su di uno stesso trasponder il rotore sta fermo (per esempio se passo da rai 1 a rai 2) mentre se passo da canali che sono in trasponder diversi il rotore se ne va di nuovo tutto ad est e dopo torna su HB (tipo se passo da rai 3 a rete 4)! Il che è del tutto pazzesco perchè lui dovrebbe capire che il satellite è uguale e che quindi non ha bisogno di muoversi!
Aspetto tue indicazioni!

allora rifai tutto!!
1) metti motor (no disecq) ma usals
2) metti un setting motor Vhannibal
3) setta nel menu i tuoi parametri usals ,salva ed esci
4)leva assolutamente il cesso!!!!!!!
5)alla partenza del tutto(inizio settaggi) vedi di essere su HB e che il motore sia fermo
6)riavvia il tutto alla fine del settaggio
7) tienimi informato come va !!!!!:D :D :D :D :D :D ciaoo

Renzosat ha scritto:
allora rifai tutto!!
5)alla partenza del tutto(inizio settaggi) vedi di essere su HB e che il motore sia fermo

Ciao cosa sarebbe il cesso??

Renzosat ha scritto:
allora rifai tutto!!

Allora già c'è la prima difficoltà al passo 1;
nell'inet viene elencato questo:

-impianto 1 satellite
-2 satelliti con toneburst
-2 satelliti a 22 Kh
-impianto 2 satelliti con DISEqC A/B
-impianto 4 satelliti con DISEqC OPT A/B
-tanti satelliti con DISEqC Rotore
-impianto non standard, configurazione da definire

Che metto?? Io mettevo il penultimo ma avevo problemi!

tanti satelliti con disecq questo è quello giusto poi metti le tue coordinate ,giuste mi raccomando :D

Renzosat ha scritto:
tanti satelliti con disecq questo è quello giusto poi metti le tue coordinate ,giuste mi raccomando :D

E già l'ho fatto un paio di volte ma il problema è sempre lo stesso! Quando riavvio il decoder se ne va tuto ad est e poi torna su HB; dopodichè se cambio canale (per esempio da uno rai ad uno mediaset) se ne va di nuovo tutto ad est e dopo torna su HB!
Che fare? A questo punto mi sa che sono incompatibili!

La tua configurazione é indubbiamente giusta.

Il problema é da ricercare in una incompatibilità inet - sat tracer, anche perché da quanto ho letto un pò in giro non sei proprio l'unico ad aver avuto problemi con questo tipo di combinazione....

ascolta
prova cosi :stai fermo su hb cancella tutti i canali fai una ricerca solo su hb
poi entra nel menu della ricerca dei canali (rotore) e vai in cerca di astra(sposta a est) fin che non la trovi ,facci una ricerca sopra ,e via via con tutti i satelliti che vuoi ,vediamo se memorizza le posizioni nel motore ,prova ciaoo

Renzosat ha scritto:
ascolta
poi entra nel menu della ricerca dei canali (rotore) e vai in cerca di astra(sposta a est) fin che non la trovi ,facci una ricerca sopra ,e via via con tutti i satelliti che vuoi ,vediamo se memorizza le posizioni nel motore ,prova ciaoo

Ok più tardi provo adesso non sono a casa!
Cmq è probabile che abbia ragione stardust!
Come faccio una volta trovato il sat a memorizzarlo??

angel89g ha scritto:
Ok più tardi provo adesso non sono a casa!
Cmq è probabile che abbia ragione stardust!
Come faccio una volta trovato il sat a memorizzarlo??
verde!!!!:D :D :D :D :D :D

Renzosat ha scritto:
ascolta

Come faccio a cancellare la lista canali??

E allora ho fatto come da te indicato e purtroppo ti devo dire che non si può fare perchè non appena muovo la parabola verso est il decoder dice al rotore di riportarla su hotbird! E così rifà la solita storia: va tutto ad est e dopo torna su HB!
Boh!!!
:crybaby2:

Non è che lo hai in cascata al goldbox?
Se è come dice Stardust, prova con il disecq, cioè ricerca un satellite alla volta e lo memorizzi.
Potrebbe essere una incompatibilità decoder in oggetto/ USALS.

@Lousi.io glielo detto di levare il cesso ,non so se l'ha fatto pero!!!:D :D :D :D

Indietro
Alto Basso