Risoluzione e bitrate dei canali SKY cinema

finalmente (non credevo ai miei occhi)visto un film perfetto...SHOOTER.definizione eccellente...assenza di artefatti.sembrava un dvd.e cresce la rabbia...fossero tutti così:eusa_wall:

lucio56 ha scritto:
finalmente (non credevo ai miei occhi)visto un film perfetto...SHOOTER.definizione eccellente...assenza di artefatti.sembrava un dvd.e cresce la rabbia...fossero tutti così:eusa_wall:

Cerchiamo di essere ottimisti...magari hanno modificato qualche parametro nei loro cavolo di encoder:icon_rolleyes:

Speriamo...come già più volte ribadito non è il bitrate l'unico parametro indispensabile...:eusa_whistle:

Registrato stanotte alle 4:45 su Hits "Christine la macchina infernale".
Nonostante sia un film vecchio, il master è di buona qualità e la compressione non è stata invadente. Merito dei canali HD fermi di notte ?

reese ha scritto:
Nonostante sia un film vecchio, il master è di buona qualità e la compressione non è stata invadente. Merito dei canali HD fermi di notte ?
io credo non c'entri nulla.a parte il fatto che ultimamente non mi sembra di vedere + differenze tra giorno e notte.

Sarebbe forse da postare in sport, però io una curiosità me la devo togliere: ma come mai, per l'appunto, nessuno protesta della qualità di Sky Sport che è infinitamente peggiore di quella di Sky Cinema? Parlo delle partite di serie A che sono l'unica cosa che guardo su Sky Sport.

reese ha scritto:
I canali HD a bitrate dinamico sono su una frequenza indipendente, quindi i canali a definizione standard presenti sulle altre frequenze non beneficiano dello spegnimento notturno.

Segnalo invece che hanno calato di 1Mbps il bitrate di Sky Cinema HD +24, ora è a 7,20 Mbps.

Segnalo invece che hanno calato di 1Mbps il bitrate di Sky Cinema HD +24, ora è a 7,20 Mbps.[/QUOTE]

...in pratica ora hd +24 trasmette con lo stesso bit-rate di canale 5!?...rendiamocene conto...che tristezza:crybaby2:

djciocci ha scritto:
Segnalo invece che hanno calato di 1Mbps il bitrate di Sky Cinema HD +24, ora è a 7,20 Mbps.

...in pratica ora hd +24 trasmette con lo stesso bit-rate di canale 5!?...rendiamocene conto...che tristezza:crybaby2:[/QUOTE]
infatti ieri sera miss potter era inguardabile:eusa_wall: :eusa_wall:

...sì, ma è Mpeg4, MS è in mpeg2, almeno quello concediamoglielo.:eusa_whistle:
Certo, 7 Mbps, più o meno, è la qualità più bassa possibile (il LongPlay) per le telecamere HD amatoriali AVCHD h264.
...per le immagini quasi statiche si tollera, specie se sono i video delle vacanze del Sig. Rossi, per quelle con molto movimento (es panning) il risultato è mediocre.:evil5:

STARDUST ha scritto:
Come da oggetto.
Lo metto poco fa... noto subito uno strano sfocamento sul logo skycinema. Vado per controllare.... 544x576 su tutti i canali cinema anziché 720x576.

MA SIAMO IMPAZZITI O COSA??? :eusa_wall::eusa_wall:

Come si verifica il bitrate dei canali?

Anche io sono curioso. Qualcuno dei "tecnici" ha tempo e voglia di spiegare come e dove trovate tutti quei dati ?
Servono apparecchiature tipo Nasa ??

grazie

Boothby ha scritto:
Mi sa che il 2009 sarà peggio del 2008 in quanto all'HD e la qualità audio/video.

Comunque i bitrate possono essere misurati tramite una scheda satellitare per PC (come le Skystar, le Technotrend, le Hauppauge e via dicendo) ed appositi software (TSReader o Transedit di DVBViewer).

Ci hanno ripensato: Sky Cinema HD +24 è tornato a 8,20 Mbps fissi.

Nuovi cambiamenti su 12092H: Sky Cinema HD +24 a 7,80 Mbps (e tra l'altro ci sono dei microblocchi a causa di errori di trasmissione, ma non è un problema di bitrate), è stato abbassato il bitrate dei canali "promo HD" visibili a chi non è abbonato (adesso a 1,20 Mbps) ed è stato aggiunto un nuovo canale SD al momento senza nome (Lei?).

La cosa strana è che lo spazio per nuovi canali SD è disponibile anche in altre frequenze, quindi non capisco perchè infilarlo sulla 12092H penalizzando Sky Cinema HD +24.
Mah.

rmk ha scritto:
La cosa strana è che lo spazio per nuovi canali SD è disponibile anche in altre frequenze, quindi non capisco perchè infilarlo sulla 12092H penalizzando Sky Cinema HD +24.
Mah.
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: skyfooo,mah..

quali sono attualmente le frequenze, si fa per dire, meno affollate?

Indietro
Alto Basso