• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Avevo già scritto sopra che è upscalato,anche senza conferme della Rai :D .Aggiungo che con lo SkyBox si vede perfettamente senza scatti,mentre sul Vantage 7100 i soliti freeze pero' rari..
Comunque Svizzera-Italia di sabato sarà trasmessa da HD Suisse,dovrebbe essere in hd nativa,poi vedremo su Rai HD...
 
Ultima modifica:
Secondo me non è HD nativo,cmq con skystar 2 e VDR 1.7 fluido solo qualche artefatto ogni tanto...
 
Adesso sta andando Tosca di Lucio Dalla.
Non male, nativo 16:9. Peccato per l'audio solo stereo PCM 48kHz.
Con Skybox HD nessun freeze.
Poi voglio riprovare a mettere sotto MVision HD200 con tivusat card (senza CAM) che fino a ieri continuava con i freeze (purtroppo devo mettere o Skybix o Mvision avendo solo una discesa condominiale...:sad: )
 
littleorange ha scritto:
Adesso sta andando Tosca di Lucio Dalla.
Non male, nativo 16:9. Peccato per l'audio solo stereo PCM 48kHz.
L'audio a me risulta compresso col solito MPEG-1 layer 2, 192kbit/sec.
 
Oggi ho acquistato la smartcam di tivusat, l'ho inserita sullo slot del mio pc dove ho una skystar 2 hd con adattatore slot cam, vedo bene Test Rai HD ma non riesco a codificare gli altri canali tivusat anche se devo ancora attivare la smart card abbinata, ma ho inserito una card acquistata dalla rai, mistero eppure con la samsung smartcam funzionava bene, comunque il test HD si vede solo con la cam, la card non serve almeno ora per HD.
 
littleorange ha scritto:
Poi voglio riprovare a mettere sotto MVision HD200

Fatte prove posso dire:
  1. Skybox HD (Pace 820 ) nessun freeze, nessuno squadrettamento
  2. MVision HD200 senza nessuna carta inserita: alcuni rari freeze e squadrettamenti
  3. MVision HD200 con carta Tivusat inserita nel cardreader (No CAM): come sopra.
In base a quanto sopra posso dedurre che i problemi dei micro freeze e squadrettamenti sono dovuti più al decoder che alla codifica/decodifica.
In ogni caso i freeze sono enormemente meno frequenti di quanto lo fossero domenica durante il GP di formula 1 visto su Test RAI HD con tivusat card inserita (altrimenti era criptato).

In tutti casi qualità di questa Tosca di Dalla è più che buona, probabilmente è HD nativo, infatti andando su RAI1 Tivusat SD (tp 10992V) la qualità è nettamente inferiore.
 
Ultima modifica:
Non è Hd nativo (Tosca),tranquillo...quello è un altra cosa :D Beh poi conta anche il bitrate ovviamente.
 
piave.it ha scritto:
Oggi ho acquistato la smartcam di tivusat, l'ho inserita sullo slot del mio pc dove ho una skystar 2 hd con adattatore slot cam, vedo bene Test Rai HD ma non riesco a codificare gli altri canali tivusat anche se devo ancora attivare la smart card abbinata, ma ho inserito una card acquistata dalla rai, mistero eppure con la samsung smartcam funzionava bene, comunque il test HD si vede solo con la cam, la card non serve almeno ora per HD.
ci credo non serve la card...è in chiaro...:D
 
Possiedo il clarketech 5000c.
Durante la partita, senza carta tivusat inserita, soliti squadrettamenti fastidiosi, ma meno di quelli della partita dell'inter.
Finita la partita, sono passato su astra, tv HD prima rete tedesca, partita germania serbia.......:crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: ............rai hd......rai Halta Delusione.. Lì ho visto la vera HD! Non la finta "upscalata" che ci tocca a noi italiani!!!!!
 
antonio1966 ha scritto:
Possiedo il clarketech 5000c.
Durante la partita, senza carta tivusat inserita, soliti squadrettamenti fastidiosi, ma meno di quelli della partita dell'inter.
Finita la partita, sono passato su astra, tv HD prima rete tedesca, partita germania serbia.......:crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: ............rai hd......rai Halta Delusione.. Lì ho visto la vera HD! Non la finta "upscalata" che ci tocca a noi italiani!!!!!

L'ho vista anch'io la partita in HD su Astra, è superba!
 
Ieri sera mi sono sparato più di 3 ore di Test Rai Hd, praticamente tutta la partita e poco altro, ho fatto periodicamente dei raffronti con il corrispondente canale Rai1 in sd, e devo dire che in tutto il periodo non visto nessuno squadrettamento e le immagini, pur essendo un upscale (quindi niente a che vedere con i canali HD di Astra) la differenza qualitativa rispetto a Rai1 tradizionale sul mio 60" era notevole :5eek:
Per la verità le differenze erano macroscopiche soprattutto nei primi piani, sulle immagini in movimento a campo lungo il miglioramento percepito non era tanto.
Cmq considerando che questo è solo un test, che le immagini in HD nativo presto arriveranno e che il bit-rate passerà da 7Mb a 10 Mb, direi che andiamo bene...avanti così ;)
 
Poco fa il canale Test Rai Hd risultava codificato con la card Tivusat, adesso esce il messaggio "channel update". Gli altri canali tivusat si vedono regolarmente. Spero risolvano i freeze continui. Ho il CT 5100 C HD.
 
Ieri ho installato la cam ufficiale tivusat nel mio tv... Dopo un po' di tribolazione per attivare la card, sono riuscito a vedere i canali criptati ma su rai test hd non vedevo nulla...

Domande:
trasmettono sempre o solo durante le partite?
Quale potrebbe essere il problema visto che il decoder integrato nel tv è dvb-s2?
 
danni ha scritto:
Ieri ho installato la cam ufficiale tivusat nel mio tv... Dopo un po' di tribolazione per attivare la card, sono riuscito a vedere i canali criptati ma su rai test hd non vedevo nulla...
Scusa la domanda banale... sicuro fosse quello della frequenza 11179H? (ce n'è anche uno sui txp Rai, ma non trasmette niente)..
 
@ danni
Due post più sopra, c'è Ganzarolli (ha un Pioneer come te), e lui ha visto tutto;
Perciò come dice S7efano, sei sicuro che non hai sbagliato frequenza?

Ciao
 
S7efano ha scritto:
Scusa la domanda banale... sicuro fosse quello della frequenza 11179H? (ce n'è anche uno sui txp Rai, ma non trasmette niente)..

La domanda non è assolutamente banale... anzi, non sapevo ci fossero 2 Rai Test HD...

Stasera verifico allora

Grazie
 
ciao a tutti attualmente vedo rai HD sul decoder di sky, stanno trasmettendo don Matteo, ma non capisco perché l'immagine si vede piccola, ne in 16:9 o a tutto schermo. ho una tv lg full hd 23 pollici impostata su 16:9 mentre il dec di sky è anche impostato su 16.9 :eusa_think:
pensate che anche le partite dell'Italia saranno visibili su rai hd tramite il dec di sky
 
niko79 ha scritto:
ciao a tutti attualmente vedo rai HD sul decoder di sky, stanno trasmettendo don Matteo, ma non capisco perché l'immagine si vede piccola, ne in 16:9 o a tutto schermo. ho una tv lg full hd 23 pollici impostata su 16:9 mentre il dec di sky è anche impostato su 16.9 :eusa_think:
pensate che anche le partite dell'Italia saranno visibili su rai hd tramite il dec di sky

Non credo proprio la rai ha solo i diritti per l'italia non può trasmettere in chiaro via satellite sennò anche altri paese potrebbero captarli inoltre sky sarebbe contraria perchè anche lei trasmette i mondiali in alta definizione via satellite però a pagamento
 
Indietro
Alto Basso