• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto!!! come ordinare i canali del ddt su un tv samsung

calo-giu

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
63
Località
Milano
salve siete in grado di dirmi come si fa ad ordinare e quindi spostare i canali del digitale terrestre su un tv lcd 32 della serie 4??
ho letto il manuale ma non trovo niente.....
 
Ultima modifica:
Ciao! Io posseggo un 40'' della serie 5 e per ordinare i canali digitali devi prima premere CH-LIST, poi posizionarti sul canale che vuoi spostare, poi premere il tasto TOOLS e infine selezionare la voce "Modifica numero canale". Pigiando sul tasto centrale ti compare una finestra in cui inserire la nuova posizione da assegnare al canale evidenziato prima.
Se digiti una posizione già occupata, il software ti avvisa che la posizione non è libera e se vuoi quindi sovrascrivere il canale presente sulla posizione da te indicata oppure rinunciare.
 
Omnitel ha scritto:
Ciao! Io posseggo un 40'' della serie 5 e per ordinare i canali digitali devi prima premere CH-LIST, poi posizionarti sul canale che vuoi spostare, poi premere il tasto TOOLS e infine selezionare la voce "Modifica numero canale". Pigiando sul tasto centrale ti compare una finestra in cui inserire la nuova posizione da assegnare al canale evidenziato prima.
Se digiti una posizione già occupata, il software ti avvisa che la posizione non è libera e se vuoi quindi sovrascrivere il canale presente sulla posizione da te indicata oppure rinunciare.
Grazie per la risposta . ma per fare questo devo creare una lista di canali preferiti?
sul manuale del mio tv c'è la funzione MODIFICA NUMERO però solo dopo aver creato una lista di canali preferiti.
 
Ciao ho lo stesso problema. Ho perso sia rai3 che italia 1 sostituiti da altri canali regionali. Le ho provate tutte, ma la mia Samsung PS50A476P1D non mi permette di cambiare i canali. Coma faccio?
Grazie
 
calo-giu ha scritto:
Grazie per la risposta . ma per fare questo devo creare una lista di canali preferiti?
sul manuale del mio tv c'è la funzione MODIFICA NUMERO però solo dopo aver creato una lista di canali preferiti.
Sul mio tv Samsung serie 5 non ho dovuto creare una lista preferiti! Hai provato ad eseguire la procedura che ti ho scritto senza creare necessariamente la lista preferiti? Funziona?
Se non funziona evidentemente il software del tuo tv è stato progettato in maniera tale da spostare solo le posizioni dei canali presenti nei preferiti! :doubt: Ad ogni modo lo spostamento di posizione mi pare possibile, no?
 
FuriaCeca1981 ha scritto:
Ciao ho lo stesso problema. Ho perso sia rai3 che italia 1 sostituiti da altri canali regionali. Le ho provate tutte, ma la mia Samsung PS50A476P1D non mi permette di cambiare i canali. Coma faccio?
Grazie
Di solito quando si trovano nuovi canali che vanno a "sovrascrivere" la posizione precedentemente occupata da altri (causa conflitto LCN :eusa_wall: ), i vecchi canali vengono spostati alla fine nelle posizioni dall'800 al 900. Prova a vedere se il tv te li ha spostati lì. Eventualmente basta rieseguire la risintonizzazione e li ritroverai. Anche se spostati in altre posizioni potrai rimetterli dove vorrai riordinando la lista con la procedura che ho scritto prima, sempre se il tuo software lo prevede.
 
Samsung Led 32 Pollici Serie 4 4003 Class UE32D4003
MODEL CODE UE32D4003 BWXZT VERSION 1

Procedura per riordinare canali (da telecomando):

1° Premere tasto CH LIST
2° Premere tasto CONTENT
3° Tramite tasto di spostamento su giù ( ^ - v ) posti vicino al tasto centrale del telecomando selezionare dal menù GESTIONE CANALI.
Confermare con il tasto centrale del telecomando.
4° Nella finestra lista programmi scegliere il canale da spostare
5° Premere il tasto strumenti (TOOLS)
6° Selezionare tramite tasti di spostamento su giù ( ^ - v ) posti vicino tasto centrale del telecomando la voce MODIFICA CANALE
7° Premere il tasto centrale del telecomando per confermare.
8° Selezionare il numero di posizione del canale desiderato che apparirà sui numeri del telecomando tramite tasti di spostamento su giù ( ^ - v ) posti vicino tasto centrale del telecomando.
9° Premere il tasto centrale del telecomando per confermare.
10° Selezionare la voce ok che appare nella finestra tramite tasti di spostamento ( destra sinistra ( < - > ) posti vicino tasto centrale del telecomando.
11° Premere il tasto centrale del telecomando per confermare.
12° Adesso il programma è nella posizione desiderata sulla tastiera numerica del telecomando.
 
Indietro
Alto Basso