• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scart recorder su USB/SD con firmware Sunplus

cdr

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Novembre 2004
Messaggi
168
ciao,
l'anno scorso avevo preso uno decoder compatto su SCART che registra su USB e schede SD/MMC. Funziona bene tranne il timer che spesso perde le impostazioni.
Non ha marca per cui riporto le informazioni sulla versione:
Versione HW DVB-TV1.1
Versione SW Sunplus_BOX_TV1.20
Data 2009.09.24

Esiste un aggiornamento firmware che risolva il problema del timer?

Grazie,
cdr
 
Ciao
Io ho uno scart Diunamai WD-2984, ma senza scheda SD, riporta i seguenti dati del fw, la data è diversa e non so se può andare bene sul tuo :eusa_think:

Versione HW DVB-TV1.1
Versione SW Sunplus_BOX_TV1.20
Versione FW 4331_032_135_1023_29
Checksum 4e8632b8
Data versione 2009-10-23

HW e SW sono uguali, prova confrontare gli altri dati
 
Gianni ha scritto:
Ciao
Io ho uno scart Diunamai WD-2984, ma senza scheda SD, riporta i seguenti dati del fw, la data è diversa e non so se può andare bene sul tuo :eusa_think:

Versione HW DVB-TV1.1
Versione SW Sunplus_BOX_TV1.20
Versione FW 4331_032_135_1023_29
Checksum 4e8632b8
Data versione 2009-10-23

HW e SW sono uguali, prova confrontare gli altri dati

Grazie ma a te funziona bene il timer?
Per il tuo dove trovi gli aggiornamenti firmware?

ciao,
cdr
 
Ho trovato il sito, ora devo capire che firmware scaricare con timer funzionante... avete suggerimenti?

Ciao,
cdr
 
cdr ha scritto:
Grazie ma a te funziona bene il timer?
Si, a parte che le modalità di registrazione "Giornaliero" e "Una volta" sono invertite, ma funziona discretamente



 
Gianni ha scritto:
Si, a parte che le modalità di registrazione "Giornaliero" e "Una volta" sono invertite, ma funziona discretamente



Lo stesso problema che aveva la prima versione del decoder Cobra Giaguaro, poi risolto con un aggiornamento.
 
cdr ha scritto:
Ho trovato il sito, ora devo capire che firmware scaricare con timer funzionante... avete suggerimenti?

Ciao cdr, anch'io sono um possessore del decoder diunamai, in particolare del modello WD T 356 SD, che come si intuisce dal nome stesso dispone anche dello slot per le sd.
I dati del decoder sono:

Versione HW DVB-TV1.1
Versione SW Sunplus_BOX_TV1.20
Versione FW 4331_032_135_1023_29
Checksum e896cb8c
Data versione 2010-06-01

per cui dovrebbe essere uguale in tutto e per tutto con il tuo decoder.

Come vedi l'ultima versione disponibile del firmware è del 6 giugno 2010 ed è la piu stabile mai realizzata finora, ha risolto tutti i problemi riscontrati compreso il timer che adesso funziona alla perfezione. Fra l'altro si può installare anche nel modellowd 2984 dell'amico Gianni, altro assiduo ed attento frequentatore del forum, che insieme a me e agli altri amici possessori del diunamai si sono "battuti"per ottenere un firmware stabile.

Il sito da cui scaricare l'aggiornamento è :

http://www.diunamai.com/assistenza/download.php?id1=61&id2=184

Come noterai ci sono diversi modelli a disposizione, quelli della serie che finiscono con "SD" sono tutti imodelli con slot SD ed in particolare i modelli 350-351-355-356 sono uguali fra loro,ciò che li distingue è il colore esterno; mentre i 352 e 357 sono uguali fra loro e differenti dagli altri per scheda tuner utilizzata e di conseguenza il loro firmware è differente dagli altri modelli. Per il tuo decoder potresti provare uno qualunque dei modelli 350-351-355-356 (perchè il firmware è uguale),dubito che sia uguale ai modelli 352 e 357, perchè quest'ultimi sono i modelli più recenti dello diunamai e montano un tuner differente ( più sensibile), ma che comunque potresti provare ugualmente nel caso non funzionasse quello dei 350-351-355-356.
L'unico mio dubbio è se il telecomando del tuo decoder sia uguale con quello del diunamai, perchè in caso di problemi non potresti tornare indietro; potresti postare qualche immagine del telecomando, cosi ti potrei dire se sono uguali. Per qualsiasi altra informazione chiedi pure, sono a disposizione.

Ciao e a presto
 
edinson ha scritto:
Ciao cdr, anch'io sono um possessore del decoder diunamai, in particolare del modello WD T 356 SD, che come si intuisce dal nome stesso dispone anche dello slot per le sd.
I dati del decoder sono:

Versione HW DVB-TV1.1
Versione SW Sunplus_BOX_TV1.20
Versione FW 4331_032_135_1023_29
Checksum e896cb8c
Data versione 2010-06-01

per cui dovrebbe essere uguale in tutto e per tutto con il tuo decoder.

Come vedi l'ultima versione disponibile del firmware è del 6 giugno 2010 ed è la piu stabile mai realizzata finora, ha risolto tutti i problemi riscontrati compreso il timer che adesso funziona alla perfezione. Fra l'altro si può installare anche nel modellowd 2984 dell'amico Gianni, altro assiduo ed attento frequentatore del forum, che insieme a me e agli altri amici possessori del diunamai si sono "battuti"per ottenere un firmware stabile.

Il sito da cui scaricare l'aggiornamento è :

http://www.diunamai.com/assistenza/download.php?id1=61&id2=184

Come noterai ci sono diversi modelli a disposizione, quelli della serie che finiscono con "SD" sono tutti imodelli con slot SD ed in particolare i modelli 350-351-355-356 sono uguali fra loro,ciò che li distingue è il colore esterno; mentre i 352 e 357 sono uguali fra loro e differenti dagli altri per scheda tuner utilizzata e di conseguenza il loro firmware è differente dagli altri modelli. Per il tuo decoder potresti provare uno qualunque dei modelli 350-351-355-356 (perchè il firmware è uguale),dubito che sia uguale ai modelli 352 e 357, perchè quest'ultimi sono i modelli più recenti dello diunamai e montano un tuner differente ( più sensibile), ma che comunque potresti provare ugualmente nel caso non funzionasse quello dei 350-351-355-356.
L'unico mio dubbio è se il telecomando del tuo decoder sia uguale con quello del diunamai, perchè in caso di problemi non potresti tornare indietro; potresti postare qualche immagine del telecomando, cosi ti potrei dire se sono uguali. Per qualsiasi altra informazione chiedi pure, sono a disposizione.

Ciao e a presto

Ciao,
sei stato gentilissimo, è proprio l'informazione di cui avevo bisogno :)
Il telecomando è dioverso da quello Diunamai: mancano tutti i tasti sotto i 4 colorati, domani posterò una foto.

Ciao,
cdr
 
edinson ha scritto:
L'unico mio dubbio è se il telecomando del tuo decoder sia uguale con quello del diunamai, perchè in caso di problemi non potresti tornare indietro; potresti postare qualche immagine del telecomando, cosi ti potrei dire se sono uguali. Per qualsiasi altra informazione chiedi pure, sono a disposizione.
Ciao e a presto

Comunque, dato che parliamo di un prodotto senza marchio, non è neanche sicuro che il tuner sia lo stesso del diunamai.
 
Ricky651 ha scritto:
Comunque, dato che parliamo di un prodotto senza marchio, non è neanche sicuro che il tuner sia lo stesso del diunamai.

Ecco il telecomando:


Ma se il tuner fosse diverso, potrei comunque tornare al vecchio firmware, telecomando permettendo? In tal caso come faccio ad estrarlo?

L'avevo comprato in una fiera dell'elettronica a Ottobre 2009 per 25€

Grazie,
cdr
 
Mmm, leggendo altre discussioni ho visto che molti hanno perso l'utilizzo del telecomando con firmware errati.

Il fatto che il mio telecomando ha meno tasti di quello Diunamai significa necessariamente che avrà codici diversi, anche per i tasti comuni?
Il tal caso sconsigliate l'aggiornamento?

Tra l'altro il telecomando che ho funziona anche su un altro decoder scart come questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87710


Grazie,
cdr
 
cdr ha scritto:
Ecco il telecomando:


Ma se il tuner fosse diverso, potrei comunque tornare al vecchio firmware, telecomando permettendo? In tal caso come faccio ad estrarlo?

Il tuner in effetti come dice Ricky651 potrebbe essere differente, ma te ne accorgeresti immediatamente perchè il decoder non troverebbe nessun canale da memorizzare, per cui dovresti tornare indietro reinstallando il firmware originale, sempre che tu ne abbia salvata una copia ( questo è un altro problema da non sottovalutare ), ma mi sembra di capire che tu non abbia una copia, visto che chiedi come si fa ad estrarla. Beh dovresti vedere nel menù se c'è qualche voce che ti consenta di copiare l'immagine del firmware su una chiavetta, ma mi sembra strano. Nel diunamai ad esempio non c'è questa possibilità, c'è invece la possibilità di esportare la lista dei canali ed altre impostazioni su una periferica esterna. Comunque il pblema più grande da superare potrebbe essere il telecomando, che è differente dal diunamai, per cui come dici tu i codici corrispondenti a ciascun tasto potrebbero non corrispondere e in quel caso ti ritroveresti con un oggetto non più utilizzabile.

Quindi anche se dovessi avere una copia del firmware originale, non me la sentirei di consigliarti di provare, è una scelta troppo delicata che puo prendere solo tu.

In bocca al lupo.
 
Grazie, per ora non l'ho aggiornato visto che l'unico problema è il timer.

Se trovassi qualcuno con il Diunamai e verificassi che il suo telecomando funzioni anche sul mio decoder, avrei la quasi certezza che il firmware vada bene per il mio (tuner a parte) ?

Ciao,
cdr
 
ciao,
ho scaricato il firmware per lo Yeoman DVB-T 4000 che ha lo stesso chipset (Sunplus) del mio.
Ho anche un amico che ha tale decoder per cui in caso non andasse bene potrei usare il suo telecomando.
Resta il problema del firmware originale che non ho. Come faccio a vedere se il sintonizzatore è uguale a quello dello Yeoman?

Grazie,
cdr
 
Ultima modifica:
Ho lo stesso decoder... sei riuscito a trovare un firmware che funzioni meglio???
Ciao.
 
cdr ha scritto:
ciao,
ho scaricato il firmware per lo Yeoman DVB-T 4000 che ha lo stesso chipset (Sunplus) del mio.
Ho anche un amico che ha tale decoder per cui in caso non andasse bene potrei usare il suo telecomando.
Resta il problema del firmware originale che non ho. Come faccio a vedere se il sintonizzatore è uguale a quello dello Yeoman?

Grazie,
cdr
ciao, da dove lo hai scaricato il firmware yeoman?
thanks
 
decoder morto

Ciao a tutti.
Ho acquistato su ebay 5 decoder come quello descritto con firmware sunplus 1_20. Sulla scatola ha scritto "MIN TDT 1108V SD". Ha lo stesso telecomando della foto in questo 3d.
Uno non funzionava bene. Si vedeva a striscie e a scatti. Ho scaricato un firmware dal sito diunamai (dal link presente in questo 3d) e ho provato ad aggiornarlo. L'aggiornamento è stato accettato, ha avuto termine ma adesso non vedo più niente. Nero. Il tv va su AV quando lo connetto ma tutto nero.
Qualcuno sa come si può flashare? E soprattutto con che firmware?
Ho a disposizione altri 4 decoder uguali ma non so come estrarne il firmware:
Consigli?
Grazie, Matteo
 
ierevan ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho acquistato su ebay 5 decoder come quello descritto con firmware sunplus 1_20. Sulla scatola ha scritto "MIN TDT 1108V SD". Ha lo stesso telecomando della foto in questo 3d.
Uno non funzionava bene. Si vedeva a striscie e a scatti. Ho scaricato un firmware dal sito diunamai (dal link presente in questo 3d) e ho provato ad aggiornarlo. L'aggiornamento è stato accettato, ha avuto termine ma adesso non vedo più niente. Nero. Il tv va su AV quando lo connetto ma tutto nero.
Qualcuno sa come si può flashare? E soprattutto con che firmware?
Ho a disposizione altri 4 decoder uguali ma non so come estrarne il firmware:
Consigli?
Grazie, Matteo

Il firmware che dovevi usere è quello dell'ITEK (ma non garantisco che sia compatibile al 100%)
Ormai mi sa che quello che hai aggiornato è da buttare (salvo invio o sostituzione in garanzia).
 
re

Grazie della risposta.
Quindi non c'è modo di riprogrammarlo con il pc magari con un cavetto USB?
Servono programmi ad hoc?
Ciao e grazie, Matteo
 
Devo arrendermi?
Non si riesce proprio a riprogrammare da esterno tramite usb?
Saluti, Matteo
 
Indietro
Alto Basso