Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Scart recorder su USB/SD con firmware Sunplus

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Mmm, leggendo altre discussioni ho visto che molti hanno perso l'utilizzo del telecomando con firmware errati.

Il fatto che il mio telecomando ha meno tasti di quello Diunamai significa necessariamente che avrà codici diversi, anche per i tasti comuni?
    Il tal caso sconsigliate l'aggiornamento?

Tra l'altro il telecomando che ho funziona anche su un altro decoder scart come questo:
    http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=87710

Grazie,
    cdr

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cdr
    Ecco il telecomando:

Ma se il tuner fosse diverso, potrei comunque tornare al vecchio firmware, telecomando permettendo? In tal caso come faccio ad estrarlo?
    Il tuner in effetti come dice Ricky651 potrebbe essere differente, ma te ne accorgeresti immediatamente perchè il decoder non troverebbe nessun canale da memorizzare, per cui dovresti tornare indietro reinstallando il firmware originale, sempre che tu ne abbia salvata una copia ( questo è un altro problema da non sottovalutare ), ma mi sembra di capire che tu non abbia una copia, visto che chiedi come si fa ad estrarla. Beh dovresti vedere nel menù se c'è qualche voce che ti consenta di copiare l'immagine del firmware su una chiavetta, ma mi sembra strano. Nel diunamai ad esempio non c'è questa possibilità, c'è invece la possibilità di esportare la lista dei canali ed altre impostazioni su una periferica esterna. Comunque il pblema più grande da superare potrebbe essere il telecomando, che è differente dal diunamai, per cui come dici tu i codici corrispondenti a ciascun tasto potrebbero non corrispondere e in quel caso ti ritroveresti con un oggetto non più utilizzabile.

Quindi anche se dovessi avere una copia del firmware originale, non me la sentirei di consigliarti di provare, è una scelta troppo delicata che puo prendere solo tu.

In bocca al lupo.

Predefinito

Grazie, per ora non l'ho aggiornato visto che l'unico problema è il timer.

Se trovassi qualcuno con il Diunamai e verificassi che il suo telecomando funzioni anche sul mio decoder, avrei la quasi certezza che il firmware vada bene per il mio (tuner a parte) ?

Ciao,
    cdr

Predefinito

ciao,
    ho scaricato il firmware per lo Yeoman DVB-T 4000 che ha lo stesso chipset (Sunplus) del mio.
    Ho anche un amico che ha tale decoder per cui in caso non andasse bene potrei usare il suo telecomando.
    Resta il problema del firmware originale che non ho. Come faccio a vedere se il sintonizzatore è uguale a quello dello Yeoman?

Grazie,
    cdr
    Ultima modifica di cdr; 24-06-10 alle 14:48

Digital-Forum New User

Predefinito

Ho lo stesso decoder... sei riuscito a trovare un firmware che funzioni meglio???
    Ciao.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cdr
    ciao,
    ho scaricato il firmware per lo Yeoman DVB-T 4000 che ha lo stesso chipset (Sunplus) del mio.
    Ho anche un amico che ha tale decoder per cui in caso non andasse bene potrei usare il suo telecomando.
    Resta il problema del firmware originale che non ho. Come faccio a vedere se il sintonizzatore è uguale a quello dello Yeoman?

Grazie,
    cdr
    ciao, da dove lo hai scaricato il firmware yeoman?
    thanks

Digital-Forum New User

Predefinito decoder morto

Ciao a tutti.
    Ho acquistato su ebay 5 decoder come quello descritto con firmware sunplus 1_20. Sulla scatola ha scritto "MIN TDT 1108V SD". Ha lo stesso telecomando della foto in questo 3d.
    Uno non funzionava bene. Si vedeva a striscie e a scatti. Ho scaricato un firmware dal sito diunamai (dal link presente in questo 3d) e ho provato ad aggiornarlo. L'aggiornamento è stato accettato, ha avuto termine ma adesso non vedo più niente. Nero. Il tv va su AV quando lo connetto ma tutto nero.
    Qualcuno sa come si può flashare? E soprattutto con che firmware?
    Ho a disposizione altri 4 decoder uguali ma non so come estrarne il firmware:
    Consigli?
    Grazie, Matteo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ierevan
    Ciao a tutti.
    Ho acquistato su ebay 5 decoder come quello descritto con firmware sunplus 1_20. Sulla scatola ha scritto "MIN TDT 1108V SD". Ha lo stesso telecomando della foto in questo 3d.
    Uno non funzionava bene. Si vedeva a striscie e a scatti. Ho scaricato un firmware dal sito diunamai (dal link presente in questo 3d) e ho provato ad aggiornarlo. L'aggiornamento è stato accettato, ha avuto termine ma adesso non vedo più niente. Nero. Il tv va su AV quando lo connetto ma tutto nero.
    Qualcuno sa come si può flashare? E soprattutto con che firmware?
    Ho a disposizione altri 4 decoder uguali ma non so come estrarne il firmware:
    Consigli?
    Grazie, Matteo
    Il firmware che dovevi usere è quello dell'ITEK (ma non garantisco che sia compatibile al 100%)
    Ormai mi sa che quello che hai aggiornato è da buttare (salvo invio o sostituzione in garanzia).

Digital-Forum New User

Predefinito re

Grazie della risposta.
    Quindi non c'è modo di riprogrammarlo con il pc magari con un cavetto USB?
    Servono programmi ad hoc?
    Ciao e grazie, Matteo

Digital-Forum New User

Predefinito

Devo arrendermi?
    Non si riesce proprio a riprogrammare da esterno tramite usb?
    Saluti, Matteo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato