• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Primi tp. attivi sul BADR 5 - (26° E)

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.275
il Badr 5 è attivo da stasera
ma non lo ricevo
peccato penso che i canali arabi a 26E si trasferiranno tutti qui lasciando il meno ostico badr 6
e sara' la fine per me per i 26E

da roma con una 100

a voi come va?
 
Ciao, se i canali presenti su quella frq. sono "occa 1w3" (stricie verticali colorate) ed "m6 suisse" che parla in francese, bhè allora con un buon segnale (ho un pò ruotato la parabola) li ricevo.
Io da Roma ed ho un inpianto che non si sà come funzioni!:D Ah! Ah! ma ad ora sono riuscito a prendere ben 15 satelliti.:D
 
matteo71 ha scritto:
Ciao, se i canali presenti su quella frq. sono "occa 1w3" (stricie verticali colorate) ed "m6 suisse" che parla in francese, bhè allora con un buon segnale (ho un pò ruotato la parabola) li ricevo.
Io da Roma ed ho un inpianto che non si sà come funzioni!:D Ah! Ah! ma ad ora sono riuscito a prendere ben 15 satelliti.:D

Hai ruotato un pò la parabola? Hai ricevuto Eutelsat W3 a 7.0°E ;)
 
Che forza, quel satellite non lo avevo memorizzato!:D
Ora rimetto tutto a posto.
Se non lo avessi ruotato il segnale me lo dava scarso.
 
Ho rimesso tutto a posto, mi dà molti più canali di prima, chissà cosa avevo memorizzato, comunque molti li ho visti su "king of sat", l'ho preso sul forum da qualche parte e mi stà aiutando nella ricerca dei satelliti, con i trasponder dei canali, ma del 5 e dei suoi trasponder nulla, anche i segnale dopo aver rimesso apposto era nullo!
Vedremo nei prossimi giorni, magari aggiornano i trasponder!;)
 
Premesso che al momento non ho la possibilità di provare con la parabola grande, causa manutenzione, e che con la parabola da 80 cm. non ricevo alcun segnale dal 38° parallelo, continuo ad esprimere i miei dubbi, già sollevati in altra discussione di questo forum, circa la posizione del Badr 5 (o Arabsat 5B).
Il sito ufficiale del gestore pone infatti il satellite sui 34.5° E :eusa_think:
 
Chi ha segnalato su Flysat i primi tp. attivi scrive

"Work 45%, need more 3m in Tel Aviv to get it"

Su DXtv.de viene evidenziato che persino in Medio Oriente occorrono parabole di grandi dimensioni per tirare fuori qualche segnale.

In definitiva al momento in Italia non se ne parla di ricevere il Badr 5 (che curiosamente oggi appare sui 26.5° E)
 
MEGADISH ha scritto:
Premesso che al momento non ho la possibilità di provare con la parabola grande, causa manutenzione, e che con la parabola da 80 cm. non ricevo alcun segnale dal 38° parallelo, continuo ad esprimere i miei dubbi, già sollevati in altra discussione di questo forum, circa la posizione del Badr 5 (o Arabsat 5B).
Il sito ufficiale del gestore pone infatti il satellite sui 34.5° E :eusa_think:


Premettendo che in provincia di Lodi con 125 cm non si vede un tubo;

Ieri ero in Romania per lavoro e non ho potuto rispondere a MEGADISH che risulta sempre un fine osservatore, oltre che un inteditore di parabole!

grande

:eusa_clap:
 
MEGADISH ha scritto:
Chi ha segnalato su Flysat i primi tp. attivi scrive

"Work 45%, need more 3m in Tel Aviv to get it"

Su DXtv.de viene evidenziato che persino in Medio Oriente occorrono parabole di grandi dimensioni per tirare fuori qualche segnale.

In definitiva al momento in Italia non se ne parla di ricevere il Badr 5 (che curiosamente oggi appare sui 26.5° E)
Quindi se posiziono la parabola a 26.5 dovrei ricevere ?
Adesso provo ;)

Nulla dal 34.5 al 26.5.
 
Ultima modifica:
lanus ha scritto:
Quindi se posiziono la parabola a 26.5 dovrei ricevere ?
Adesso provo ;)
Stando a quello che hai quotato assolutamente no! ;) la frase
"Work 45%, need more 3m in Tel Aviv to get it" dice tutto! :D (riferito al Badr 5)
 
Ecco cosa scrive LyngSat :

Badr 5, 26.0°E

The satellite has arrived at 26 East position for regular operation.
 
Ho appena controllato anch'io da Genova la "nuova" frequenza 11280 v 27500 3/4 ma nessun segnale, con parabola offset da 150.
 
lanus ha scritto:
Ecco cosa scrive LyngSat :

Badr 5, 26.0°E

The satellite has arrived at 26 East position for regular operation.
LyngSat non è un organo ufficiale, comunque dice che il satellite è arrivato nella posizione 26°Est per il servizio regolare, non dice che il servizio è partito infatti la sua lista frequenze è ancora vuota ;)
 
da arezzo con 150 offset cm nada de nada di segnale poi se guardiamo il footprint siamo tagliati fuori al centro nord
 
Problemi di Badr-5

Pare che Badr-5 abbia dei problemi tecnici/politici.
Mi spiego: le sorprese cominciano ad arrivare da Arabsat dichiarando il 15/07 che il satellite si è fermato nell'orbita 34.5 est con concordato (mentre in teoria andrebbe a posizionarsi sul 26 est) dopo di chè hanno dichiarato che Badr-5 diventrà operativo a partire del 20/07 (cioè ieri!) ma fin ora non si è visto nulla di tutto ciò. flysat e kingofsat parlano di qualche frequenza attiva ma ne dubito fortemente. La realtà, secondo me, è che hanno perso il controllo della situazione, infatti l'autorevole sito per il tracking dei satelliti lo dà per fermo sull'orbita 20 est (http://www.n2yo.com/?s=36592).
 
Indietro
Alto Basso