• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam viaccess e tv svizzera

mazinga73

Digital-Forum New User
Registrato
15 Novembre 2003
Messaggi
21
ho letto che per vedere la tv svizzera oltre ovviamente ad abbo regolare ci vuole una cam Viaccess originale, volevo sapere se esise anche una cam Viaccess che permetta di vedere i canali svizzeri HD che codificano in Viaccess

grazie
 
Uhm,
non so se la Smit Cam (rossa) Viaccess gestisce o meno l'HD... spero che qualcuno possa chiarire.
 
Non so se la Smit riesce a gestire l'HD, ma posso dire senza dubbio che la Viaccess rossa SCM/SmarDTV (firmware 1.08 o superiore) funziona bene anche con l'HD :D
 
succede una cosa strana, se tolgo la cam viaccess, spengo il decoder ( x-dome) e lo riaccendo su un canale tsi, poi reinserisco cam e card tsi, allora vedo, poi faccio zapping, e se stoò per un pò su un altro canale e poi torni in tsi allora è di nuovo buio.
Secondo voi devo cambiare cam o cosa?
la mia cam è una viaccess cam ,non sò che marca, è colore rosso, credo sia la smit, e mi fà vedere anche il canale HD
 
Ultima modifica:
Sul loro sito broadcast.ch indicano le due cam da voi precedentemente citate quali appropriate per la tv svizzera.
Se è utile aggiungo che la 4.0 e di conseguenza penso anche la 2.6, non so l'HD, vinene letta dalla zeta cam blu.
Per essere sicuri converrrebbe un decoder hd a base viaccess, su internet c'è una lista ufficiale aggiornata ad un anno e mezzo fa.
 
In effetti stamane inserita la zetacam blu e svizzera 4.0 in clarke tack HD 5000 c plus firmware originale, riconosceva la cam riferendosi a freex ma non la scheda ivi contenuta che invece legge bene nel card reader.
Non so il giorno degli aggiornamenti mensili svizzeri ma intorno al 6 agosto la cam veniva letta in nokia vecchio 9800s, nativo viaccess, che non faceva riferimento a freex.
Devo provare con la 2,6, avete avuto esperienze ?
 
Da ulteriori prove posso dire che una volta sono riuscito a far vedere HD Suisse con zeta cam e viaccess 2,6 in Clark T. 5000 c plus firmware originale e per la cronaca con samsung cam2 lega bene anche con tivùsat, a differenza nel card reader, bene anche per la 4.0, per i nostrali ho letto necessiti cambio firmaware.
 
cryptone ha scritto:
in definitiva, quale è la migliore cam per tsi?

mi associo.
in particolare ci sono CAM Viaccess "rosse" con hardware/firmware di vecchio tipo che non vanno perfettamente con le card(in particolare con le nuove card Viaccess 4.0) della TV Svizzera?

in caso affermativo, che problemi si riscontrano con queste vecchie cam Viaccs+card svizzera?
e con quali versioni hardware/firmware?
non è possibile aggiornare il firmware delle vecchie cam Viaccess rosse?

apprendistasat ha scritto:
Sul loro sito broadcast.ch indicano le due cam da voi precedentemente citate quali appropriate per la tv svizzera.
Se è utile aggiungo che la 4.0 e di conseguenza penso anche la 2.6, non so l'HD, vinene letta dalla zeta cam blu.
Per essere sicuri converrrebbe un decoder hd a base viaccess, su internet c'è una lista ufficiale aggiornata ad un anno e mezzo fa.

ehm, mi sento un po' impedito ma non sono riuscito a trovare né la lista delle CAM consigliate sul sito ufficiale broadcast.ch né la lista "su internet" di cui hai parlato :icon_redface:

grazie
 
Ultima modifica:
visto che non arrivavano risposte, per impazienza ho acquistato su ebay due CAM Viaccess rosse(convinto che per la Tv svizzera una Cam Viaccess ufficiale qualsiasi andasse bene) una SCM e l'altra di tipo non specificato. di entrambe nessun riferimento sulla versione.

questa è la prima:
Cam%20Viacces%20SCM.JPG


questa è la seconda:
Viacces%20cam.JPG


devono ancora arrivarmi, ma con la fortuna che ho di sicuro non andranno bene per la Tv Svizzera con card originale Viaccess 4.0
:-(

che ne dite?
c'è qualcuno che ha testao la card della tv Svizzera(magari proprio una 4.0) con una di queste due CAM?
come andavano? che tipo di incompatibilità avete riscontrato?

possibile che una CAM ufficiale Viacces non possa essere aggiornata per supportare le card Viacces 4.0?

grazie
 
Ultima modifica:
Ciao Mel,
hai potuto testare le Cam ricevute con scheda svizzera? Ci puoi dire qualcosa?

Grazie
 
le ho da circa un mese e per ora tutto ok.

però le ho testate solo coi canali Sd della tv svizzera con vecchi decoder common interface e vanno molto bene. A breve dovrebbe arrivarmi un decoder Hd e così potrò testarle col canale Suissse HD ad alta definizione, qualcuno a suo tempo aveva detto che coi canali hd avrebbero potuto creare problemi.

sono entrambe Cam viacces prodotte da SCM , Viaccess 1.0 V484 Application V1.08.003
Le uso con card ufficiali della tv svizzera Viaccess 4.0
 
Ottimo.
Ho appena acquistato una cam Viaccess come la tua, 1.0 V484 Application 1.02. Ho il file di aggiornamento qualora servisse, ma visto che alcune cam possono essere aggiornate solo una volta (per alcune irdeto è così), preferisco testarle e se necessario, procedere all'aggio. Oramai l'arrivo della mia schedina svizzera dovrebbe essere questione di pochi giorni :)

Vediamo, magari anch'io posto il mio feed in attesa di passare ad un ricevitore HD
 
Violator ha scritto:
Ottimo.
Ho appena acquistato una cam Viaccess come la tua, 1.0 V484 Application 1.02. Ho il file di aggiornamento qualora servisse, ma visto che alcune cam possono essere aggiornate solo una volta (per alcune irdeto è così), preferisco testarle e se necessario, procedere all'aggio. Oramai l'arrivo della mia schedina svizzera dovrebbe essere questione di pochi giorni :)

Vediamo, magari anch'io posto il mio feed in attesa di passare ad un ricevitore HD

application 1.02 sembrerebbe parecchio più vecchia della mia che ha application 1.08.003

cmq provare non costa nulla ;)

ma dove hai trovato i file per aggiornare la Cam Viacces by SCM ?
che programmatore usi?


ciao e grazie
 
mel ha scritto:
application 1.02 sembrerebbe parecchio più vecchia della mia che ha application 1.08.003
Il tuo è l'ultimo firmware disponibile per la cam, eppure credo risalga al 2004 :5eek: ... Mi pare assurdo che da allora non abbiano più proposto nulla; ma sembra essere proprio così.

mel ha scritto:
ma dove hai trovato i file per aggiornare la Cam Viacces by SCM ?
che programmatore usi?
L'ho trovato nell'upload del forum del SIF team,
postato da Monza circa due anni fa. Sicuramente l'hanno prelevato dal sito della SmarDTV prima che quei fenomeni da baraccone decidessero di rimuovere i firmware disponibili (Viaccess, Irdeto, etc) pochi mesi fa.

Col vecchio laptop di un amica sono sicuro di poter aggiornare la scheda, avendo con lo stesso già aggiornato due cam irdeto caricandogli onboard l'ultimo firm disponibile per Irdeto II.
Ho già controllato, il programma di upgrade è lo stesso (SmarTools CAM Updater), non dovrebbe essere un grosso problema.
 
Violator ha scritto:
Il tuo è l'ultimo firmware disponibile per la cam, eppure credo risalga al 2004 :5eek: ... Mi pare assurdo che da allora non abbiano più proposto nulla; ma sembra essere proprio così.
Ciao. In realtà esiste anche la versione 1.10 :5eek: , se ti interessa fammi sapere :lol:
 
cydonia84 ha scritto:
Ciao. In realtà esiste anche la versione 1.10 :5eek: , se ti interessa fammi sapere :lol:
Se ti riferisci al firmware "Apva_V110000_V484-3_ID48.out",
allora ce l'ho già... Devo solo capire se non uccide la cam come è successo a qualcuno, e onestamente qualche timore l'avrei pure visto che alcuni con questo firm hanno ucciso la loro viaccess red. Appena avrò la certezza che quella col mio P/N è compatibile col suddetto firm, proverò l'aggio. Speriamo bene.
 
Ultima modifica:
Alla fine ho deciso di immolare la CAM per la giusta causa,
ma è andato tutto alla grande. CAM Viaccess Red aggiornata all'ultimo firm disponibile e in attesa di mettere in chiaro i cieli svizzeri :D
 
Indietro
Alto Basso