• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

canali francesi, dove?Come? quando? Perche`?

alby72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
3.126
:icon_wink: ciao ragazzi,

avrei un amico che vorrebbe vedere canali francesi comeTF1, France2, France3, France5, M6 etc. etc.
Cercando in giro ho notato che si trovano sia su HB, Astra e Atlantic bird.
Sui primi due risultano canali criptati mentre sul 3 canali FTA, e` normale tutto cio`? Mi sembra al quantostrano.
Insomma, per farla breve, Visto che si vorrebbe fare installare una parabola volevo sapere se puntando la parabola su Atlantic bird potrebbe vedere questi canali free. Se invece l'unica opzione rimane Astra o HB, c'e` una possibilita` aquistando in Francia una carta speciale per poterle decriptare?

Grazie mille per le risposte
Ciao
 
Vai con Atlantic Bird a 5w, te lo dice uno che ha la moglie "francofona", ti prendi in accoppiata un ricevitore analogico, con pochi euro ne trovi ottimi usati, e ti gusti tutta la Francia che vuoi. Tf1 e M6 li trovi solo in analogico, gli altri sono anche in digitale.

Ciao, Snork.
 
Su atlantic bird 3(5° ovest) sono in chiaro ,ma sono canali analogici Secam.

Non sono ricevibili con i decoder digitali,ci vuole un decoder analogico .

Il secam viene usato in Francia ,mentre in Italia l'analogico usato è il Pal.

Snork mi ha anticipato
 
grazie ragazzi!
Se invece volesse prendere un digitale e vederele su HB o astra esiste una carta che si puo` comprare per vederli
Grazie ancora
 
Non so per i canali da te citati, però so che puoi abbonarti dall'Italia ad ABSat, che propone un pò di canali in francese a prezzi ridotti (max 20 euro/mese).
Ok? :D
 
alby72 ha scritto:
Cercando in giro ho notato che si trovano sia su HB, Astra e Atlantic bird.
Sui primi due risultano canali criptati mentre sul 3 canali FTA, e` normale tutto cio`? Mi sembra al quantostrano.

se in giro hai cercato su lyngsat e kingofsat c'e' da fidarsi (al limite qualche volta gli aggiornamenti tardano di qualche giorno).
Io avevo installato una parabola fissa per vedere i canali francesi a 5°W nel lontano 1993 e quella volta esisteva solo l'analogico. Questi canali sono tuttora visibili, in piu' dal 2004 li hanno aggiunti anche in digitale (esclusi i 2 citati da Snork).
Ho letto che sono in chiaro a 5°W perche' i francesi li usano come canali di servizio per alimentare ponti terestri. La maggior parte del pubblico europeo ha la parabola su Hotbird e Astra, dove sono criptati, mentre Atlantic Bird 3 ha molta meno "audiance".
 
Ercolinooooo :eusa_dance: i canali francesi sui 5 °w
france 2,3,4,5 arte,lcp si possono tranquillamente ricevere con un decoder digitale
 
Biramarro ha scritto:
Ercolinooooo :eusa_dance: i canali francesi sui 5 °w
france 2,3,4,5 arte,lcp si possono tranquillamente ricevere con un decoder digitale

CONFERMO!
 
Non vedo i canali francesi

:crybaby2:
Scusate io ho fatto installare una parabola (hotbird e Astra) con decoder digitale. Mi appaiono i nomi dei canali francesi, ma sono completamente oscurati, fatta eccezione per qualche telegiornale. Che devo fare?
Grazie
Marìca
 
se leggi l'intero thread è spiegato tutto chiaramente. Su Astra e Hotbird non sono in chiaro, perchè appartengono a bouquet di PayTV.
 
ricapitolando attualmente si vede oppure no france 2 su satellite 5 W su motorizzato con parabola da 90? xke facendo la ricerca non lo trova su 11.591 V 20000 - 2/3
grazie
 
Si vede tranquillamente sia in analogico e ancor meglio in digitale.

Ciao.
 
Grazie della risposta snork, ma continuo a non trovare nessun canale. mi posiziono su telecom 2C su 5W, Ho impostato 11590 V 2000 - 2/3 pid video 120 pid audio 130 e pcr 120. dove sbaglio ?

(ho un humax combo 9000, motorizzato usals 90cm, zona treviso)

grazie
 
riprovando piu volte noto che alla ricerca canali non mi trova i canali di tutto il satellite ma solo alcuni, i trasponder che trova sono quelli con sr 27500 in particolare 11016,h,27500 - 11139,h,27500 - 12543,h,27500 - 11874,v,27531 e tutti gli altri tp ninete segnale.

Qualcuno può darmi un aiutino a soluzionare il problema (se dipende dal puntamento) oppure spiegazioni in merito all'impossibilita di ricezione con questo impianto?.
 
...oltre a fare le verifiche che ti ha suggerito dj GCE quando imposti la frequenza non ti da segnale o non te la sintonizza?, se siamo nel secondo caso prova ad impostare un valore più basso tipo 11585 V, io con il 5400 devo fare così. Da Treviso con 90cm devi vedere, se hai un vecchio ricevitore analogico fai la controprova.

Ciao
 
proprio non c'è segnale. trovo segnale solo su frequenze piu alte 12618 ecc.. e ho notato che non mi trova il segnale se certo di puntare hispasat. quindi non mi resta che salire sul tetto giusto ?

grazie del prezioso aiuto
 
rossoinwind.it ha scritto:
proprio non c'è segnale. trovo segnale solo su frequenze piu alte 12618 ecc.. e ho notato che non mi trova il segnale se certo di puntare hispasat. quindi non mi resta che salire sul tetto giusto ?

grazie del prezioso aiuto

io da Milano vedo sui 5 w solo i francesi con una 60 centrata su hb! quindi a 18 gradi di distanza.e' come se avessi una 40 puntata sui 5w....credo....
 
1tropico1 ha scritto:
io da Milano vedo sui 5 w solo i francesi con una 60 centrata su hb! quindi a 18 gradi di distanza.e' come se avessi una 40 puntata sui 5w....credo....
penso anche meno...
 
Indietro
Alto Basso