• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mysky hd sempre acceso?

fra1973

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Ottobre 2009
Messaggi
40
ciao a tutti.
forse argomento già trattato ma con tutte queste pagine...
semplice e veloce domanda tecnica.
è vero che ilmysky hd deve sempre rimanere acceso?
io prima di averlo ero solito quando andavo a dormire staccare la presa generale su cui era attaccato il televisore e lo sky hd....
ci sono controindicazioni a farlo?

ciao fra
 
Io lo spengo tutte le notti (non disinserendo l'alimentazione ma tendo premuto il tasto di accensione per 6 secondi) e finora non ho mai avuto problemi. Gli operatori di SKY mi hanno confermato che è una procedura assolutamente prevista e quindi nessuna controindicazione
 
carlytos ha scritto:
Io lo spengo tutte le notti (non disinserendo l'alimentazione ma tendo premuto il tasto di accensione per 6 secondi) e finora non ho mai avuto problemi. Gli operatori di SKY mi hanno confermato che è una procedura assolutamente prevista e quindi nessuna controindicazione
ah io non lo sapevo.
ma spegnendolo così lo skyselection non va, giusto?
cioè è uno spegnimento completo (scusa la domanda forse stupida)?
 
Se7en ha scritto:
ah io non lo sapevo.
ma spegnendolo così lo skyselection non va, giusto?
cioè è uno spegnimento completo (scusa la domanda forse stupida)?
Esatto lo skyselection ovviamente non và;)
 
dangerfamily ha scritto:
praticamente si elimina il LED dello stand-bye....
beh non solo, se come dice rob7417, si spegne anche l'hard disk... e di conseguenza tutto il flusso audio/video.
quando rimani in standby, si spegne solo il flusso audio/video dal decoder alla tv, il resto rimane attivo.
 
puoi anche comprare una di quelle ciabatte con l'interruttore oppure l'elimina stand by.... io ho collegato tutto a una ciabatta(tv+myskyhd+dvdrecorder+wii+router) e di notte non ho neanche 1 led acceso.
 
carlytos ha scritto:
Io lo spengo tutte le notti (non disinserendo l'alimentazione ma tendo premuto il tasto di accensione per 6 secondi) e finora non ho mai avuto problemi.

... immagino che per riaccenderlo al mattino, sia sufficiente premere il tasto accensione (anche x meno di 6 secondi) ... giusto??? :eusa_think:

... te lo chiedo perchè quando mia moglie mi sbatte a dormire sul divano, potrei finalmente togliere quel rumorino fastidioso del decoder in stand-by! :eusa_whistle:
 
lostprophet ha scritto:
puoi anche comprare una di quelle ciabatte con l'interruttore oppure l'elimina stand by....

Penso sia quello che intendeva lui, ma con mysky una cosa del genere non la raccomanderei per niente. Se fai cosi' togli l'alimentazione all'hard disk interno in maniera brusca, il che non gli fa per niente bene, anzi rischi di danneggiarlo definitivamente in pochi mesi.
Buono invece il trucchetto di tenere premuto il tasto on/off per qualche secondo, non lo sapevo.
 
io in effetti ho una ciabatta con pulsantone rosso su cui è attaccato televisore e myskyhd.
intendevo appunto se va bene spegnare il televisore e il myskyhd e poi la ciabatta per non lasciare nulla in stand-by...inoltre qui in montagna vi è sempre risvhio di luce che se ne va di notte...sbalzi fortissimi di tensione....temporali...oltre che ovviamente avere 2 led meno accesi per 10-11 ore...

ciao fra
 
Io utilizzo una ciabatta che si scollega dalla rete elettrica con un tasto del telecomando di sky,
(ma si può utilizzare e impostare con qualsiasi telecomando) comodissima...
Impostata sul tasto "Interattivi" la sera schiaccio il tasto e magia tutto si spegne,
la mattina rischiaccio e tutto rifunziona e protegge pure dai picchi di tensione
 
il myskyHD è consigliabile tenerlo collegato se hai lo SSOD oppure se la mattina(o quando lo accendi) ti serve subito scattante(ci mette un po' a scaricare la lista canali e l'EPG)...

altrimenti, se non interessa nulla di tutto ciò, puoi benissimo staccarlo o premere quel tasto per 6 secondi...
fra1973 ha scritto:
...inoltre qui in montagna vi è sempre risvhio di luce che se ne va di notte...sbalzi fortissimi di tensione....temporali...oltre che ovviamente avere 2 led meno accesi per 10-11 ore...

ciao fra
ti capisco:eusa_shifty:
 
cak ha scritto:
Penso sia quello che intendeva lui, ma con mysky una cosa del genere non la raccomanderei per niente. Se fai cosi' togli l'alimentazione all'hard disk interno in maniera brusca, il che non gli fa per niente bene, anzi rischi di danneggiarlo definitivamente in pochi mesi.
Buono invece il trucchetto di tenere premuto il tasto on/off per qualche secondo, non lo sapevo.

io spengo sempre il MYSKY HD dal telecomando prima di andare a dormire, poi aspetto qualche minuto e solo quando sento che l'hdd è spento (lo capisco perché non c'è più rumore) stacco la corrente dalla ciabatta.

in questo modo non ci sn problemi...se non all'alimentatore esterno....ma dovrebbero resistere, se è di buona qualità
 
gabriccio ha scritto:
... immagino che per riaccenderlo al mattino, sia sufficiente premere il tasto accensione (anche x meno di 6 secondi) ... giusto??? :eusa_think:

... te lo chiedo perchè quando mia moglie mi sbatte a dormire sul divano, potrei finalmente togliere quel rumorino fastidioso del decoder in stand-by! :eusa_whistle:


Si per la riaccensione basta tenerlo premuto mezzo secondo...per ciò che riguarda lo skyselection debbo dire che nonstante la notte rimanga spento l'offerta mi sembra sempre abbastanza aggiornata (non ne faccio un gran uso)
dunque è possibile che la cosa avvenga anche in altri momenti presumibilmente appena il dec torna disponibile
 
se lo tieni spento spento solo di notte...le reg le prende di giorno. tutto il giorno ssod prova a registrare, se uno ha già tutti gli eventi ovviamente li registra una volta sola
 
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione..
Ho anch'io da alcune settimane un decoder myskyhd ( pace 865 ); alla sera lo spengo solo dal telecomando, quindi rimane in standby con luce rossa accesa: in questo caso è completamente silenzioso, ma non ho ancora capito se così registra e scarica contenuti on demand ( tornando quindi a fare rumore ).
Dico questo perchè purtroppo il decoder è posizionato in camera a pochi metri dal letto...io sin dalla prima installazione avverto due tipi di rumore ben distinti:
- un tic tac simile alle lancette di un orologio ( secondo me il più fastidioso anche durante la visione della tv )
- un fruscio costante di sottofondo ( secondo me più sopportabile )

Non capisco perchè il disco fisso debba continuare a girare anche se non sto registrando nulla,con sky on demand disabilitato, vedendo semplicemente un programma normale...

Anche voi avvertite questi due rumori?? quale proviene dal disco fisso e quale da alimentatore o ventola secondo voi...???

Ciao e grazie per l'aiuto che saprete darmi!!!
 
gallak72 ha scritto:
Non capisco perchè il disco fisso debba continuare a girare anche se non sto registrando nulla,con sky on demand disabilitato, vedendo semplicemente un programma normale...

perchè anche quando guardi un canale il decoder registra fino a 60 minuti quello che stai guardando...

così puoi tornare indietro nel programma "live"....
 
Un saluto a tutti
Ho anch'io da qualche giorno un decoder myskyhd ( pace 865 ), col quale sto cimentandomi con le varie possibilità di programmare una registrazione.
Peccato che il serverzio SSOD non registri o quasi fillm anche in HD, inconveniente al quale pongo rimedio programmando manualmente la registrazione, sia in locale che via internet.
L'unica cosa che rilevo è un certo consumo del pace anche in standby, quello meno "profondo" che poi è l'unico, se non ho capito male, che da' la possibilità di registrare previa programmazione e/o servizio SSOD.
Lo standby in questione assorbe 15W contro i 45W che l'apparecchio assorbe quando è completamente acceso (nello standby più spinto il pace assorbe meno di 1W almeno secondo le specifiche) . Non si tratta certo di un consumo rilevante, però tanto per darvi un'idea l'altro decoder pvr che possiedo, uno humax 8110, in standby assorbe 8,5W, contro i 40W di quando è acceso. Forse il paragone non è del tutto corretto perchè uno è sd e l'altro è hd, però il pace ha un hd da 2.5" mentro lo humax ne monta uno da 3.5" (80 GB).
Comunque devo dire che l'immagine in hd del pace 865 (anche quello di prima che non era un mysky hd, ma solo un hd), che veicolo via hdmi ad un videoproiettore hd-ready della metavision, e appare su uno schermo di 100" di diagonale, è molto buona. Non ho rilevato artefatti o altri difetti di sorta, il dettaglio, i colori e le scene scure (ho visto la battaglia dei tre regni) mi hanno sorpreso positivamente.

Bye bye

barena
 
barena ha scritto:
Lo standby in questione assorbe 15W contro i 45W che l'apparecchio assorbe quando è completamente acceso (nello standby più spinto il pace assorbe meno di 1W almeno secondo le specifiche) . Non si tratta certo di un consumo rilevante, però tanto per darvi un'idea l'altro decoder pvr che possiedo, uno humax 8110, in standby assorbe 8,5W, contro i 40W di quando è acceso. Forse il paragone non è del tutto corretto perchè uno è sd e l'altro è hd, però il pace ha un hd da 2.5" mentro lo humax ne monta uno da 3.5" (80 GB).

sono dati da specifiche oppure li hai rilevati tu in situ?
 
Sono da specifiche, riportate nel manuale.
Però mi sono sbagliato sul dato del consumo quando il pace 865 è acceso che risulta esser di 32W (massimo) o 20W (tipico).
Il consumo in stanby è di 15W (max).
Forse esiste un consumo tipico anche per lo stanby e/o , IMHO,comunque il consumo rilevato può differire un po'.

ciao
 
Indietro
Alto Basso