• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux DELTA_TV/ch.21

Il mux DELTA_TV è stato caratterizzato da una intensa attività, con alcuni canali fuoriusciti, ma molti altri subentrati, tra cui "Studio5" e "TV Ofanto" che hanno abbandonato i loro mux storici destinati alla disattivazione (rispettivamente il mux Consorzio Ottagono e quello DVB-T Puglia); è stata inserita anche "RTM" di Manduria, il cui mux attuale è quello del Consorzio Ottagono ed anche "TeleSveva" presente come canale-dati, ma a tutti gli effetti attivo con relativo flusso audio-video (probabilmente sarà questo il mux che potrebbe accogliere "TeleSveva" alla disattivazione del suo mux "proprietario")

23u4tfn.jpg
 
Mux CONSORZIO MTN/ch.28

Questo mux ha una composizione invariata, con "TeleRama" sempre inattiva, mentre "Puglia 1 TV" sembra essere stata attivata in via "definitiva":

330vjvo.jpg
 
Mux Consorzio Dehon Network/ch.53

In questo mux (pure esso destinato alla disattivazione), non ci sono mutamenti (con in particolare, "T.R.San Severo" e "TrA" sempre inattive) eccetto per "RADIO JUKEBOX TV" subentrata ad altro canale:

2pzww3t.jpg
 
Mux CONSORZIO A21/ch.31

Questo mux (di futura disattivazione) è sempre identico, mi sembra:
2qnz248.jpg
 
Mux CONSORZIO DVB-T PUGLIA/ch.29

In questo mux sono state disattivate "TV Ofanto" passata al mux DELTA_TV e "Levante TV" che era a schermo nero da molto tempo, tuttavia gli "scheletri" dei relativi slot sono ancora presenti; con l'occasione è stato significativamente incrementato il bit-rate video della sola "Video Italia Puglia":

261goat.jpg
 
Nel vedere questi screen, ti sale solo la rabbia nel vedere non solo lo spreco di banda (per i canali Telenorba su sei multiplex) ma anche gli altri, riempiti tra un 50-70%.; canali senza bitrate video messi li solo ad occupare la LCN. Che schif!
 
Mux CanaleItalia2/ch.E10

Al momento in zona sono spenti i mux del "CONSORZIO OTTAGONO" e di "TELETRULLO" e perciò le relative composizioni non sono disponibili. Mentre è attivo il mux 2 di CANALEITALIA che ha subito vari e strani cambiamenti di composizione e parametri, con FEC addirittura pari a 7/8 ed intervallo di guardia portata a 1/8, con forte incremento del bit-rate disponibile, che però non viene affatto utilizzato! :eusa_think:

1zocgaf.jpg
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere una nuova emittente Foggiana.

Ah.....non lo sapevo. Bisogna augurarle tanta buona fortuna, perché ce ne vuole davvero tanta soprattutto su una LCN come la 690!

Nel vedere questi screen, ti sale solo la rabbia nel vedere non solo lo spreco di banda (per i canali Telenorba su sei multiplex) ma anche gli altri, riempiti fino al 70% o alcuni anche fino al 50% o con tutti questi canali salva posto. Come se chissà che offerta stiano per fare...

Lo spreco sta per finire, perché con 9 mux, i doppioni e gli slot inutilmente occupati scompariranno. E penso che anche qualche canale scomparirà tra quelli che sono stati disponibili finora, forse anche qualche canale storico..............................

:hello:
 
@Elise0 che programma usi e che sintonizzatore? Secondo te con la digital key funzionerebbe? :D Certo non che voglia toglierti il mestiere ma mi piacerebbe sondare un po' anche tra gli altri MUX per vedere i bitrate ecc ecc :D
 
Caspita non era una mia immaginazione aver visto senza lcn telesveva giorni fa sul mux deltatv il tempo di rifare la risintonizzazione ed è sparita m

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
@Elise0 che programma usi e che sintonizzatore? Secondo te con la digital key funzionerebbe? :D Certo non che voglia toglierti il mestiere ma mi piacerebbe sondare un po' anche tra gli altri MUX per vedere i bitrate ecc ecc :D
Il sintonizzatore ce l'ho da parecchi anni, è una chiavetta-sintonizzatore di una decina di euro, ma se l'impianto d'antenna è buono o la zona è favorevole, qualunque sintonizzatore va bene; la chiavetta di Sky non la conosco e quindi non so come funzioni. I dati li rilevo attraverso la versione free di TS Reader, ma ce ne sono tanti di questi software e forse ce ne sono anche di migliori, ma io mi sono organizzato con questo e va bene così perché i dati sono validi. Poi, questi dati li riverso in un database Access di mia creazione dove sono immagazzinati i dati via via raccolti nel tempo e dal quale ricavo le schermate (che poi è una delle varie maschere del mio database) che pubblico.

:hello:
 
Ciao Eliseo, le due video emme sono diverse, una è VIDEOEMME e l'altra VideoMusic Italia.

Ho riverificato e, eccetto una piccola differenza nell'identificativo (uno degli slot ha in più la sigla "TV"), si tratta dello stesso identico canale: stesso logo, stessa identica programmazione perfettamente sincronizzata al decimo di secondo e soprattutto i PID video e audio sono esattamente gli stessi e quindi si tratta dello stesso flusso audio-video associato a 2 servizi (SID) differenti con 2 differenti LCN.

:hello:
 
Ultima modifica:
Eliseo ma sai di qualche canale storico che chiude?
L unico per il quale circolava sta voce cioe Teleregione e stata smentita da Mosquito che si e personalmente accertato che la tv continuera a trasmettere
Cmq ci saranno i 4 mux aggiuntivi dei quali per orasappiamo che solo Delta tv ha fatto richiesta(non so se da sola o in forma associata con altre tv)
 
Eliseo ma sai di qualche canale storico che chiude?
L unico per il quale circolava sta voce cioe Teleregione e stata smentita da Mosquito che si e personalmente accertato che la tv continuera a trasmettere
Cmq ci saranno i 4 mux aggiuntivi dei quali per ora sappiamo che solo Delta tv ha fatto richiesta(non so se da sola o in forma associata con altre tv)

Non ho notizie, ma il rischio che qualcuno chiuda per insostenibilità economico-finanziaria o perché si ritiene più conveniente ed opportuno chiudere l'attività, non è improbabile ed è già successo con BlustarTv, TRCB e non so se è successo ad altri.

:hello:
 
salve a tutti, vorrei solo un informazione, da qualche giorno telenorba, teledue, etc.. non sono più visibili a Palagiano (TA), sono scomparsi tutti mux del gruppo tranne il mux 3 che ha un segnale molto debole. Qualcuno sa cosa è successo?
 
Non ho notizie, ma il rischio che qualcuno chiuda per insostenibilità economico-finanziaria o perché si ritiene più conveniente ed opportuno chiudere l'attività, non è improbabile ed è già successo con BlustarTv, TRCB e non so se è successo ad altri.

:hello:

Non per essere cattivo però come si pretende di far TV senza soldi? E come se io aprissi un panificio ma non vorrei "pagare" il forno, la legna ma volessi pagare solo gli operai...ma va :eusa_think:
 
Ho riverificato e, eccetto una piccola differenza nell'identificativo (uno degli slot ha in più la sigla "TV"), si tratta dello stesso identico canale: stesso logo, stessa identica programmazione perfettamente sincronizzata al decimo di secondo e soprattutto i PID video e audio sono esattamente gli stessi e quindi si tratta dello stesso flusso audio-video associato a 2 servizi (SID) differenti con 2 differenti LCN.

:hello:

Ciao Eliseo, mi riferivo ai due mux, cioè in quello di DeltaTV c'era VIDEOEMME, mentre nell'altro c'è VideoMusic Italia (quella di Ceglie Messapica). :)
 
No mosquito la videoemme che era in delta tv e sempre quella di ceglie messapica
Inizialmente era soloVideoemme poi si e unita con Music italia tv ed e venuto fuori l attuale nome Video m italia
 
No mosquito la videoemme che era in delta tv e sempre quella di ceglie messapica
Inizialmente era soloVideoemme poi si e unita con Music italia tv ed e venuto fuori l attuale nome Video m italia
Esatto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso