• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

//uploads.tapatalk-cdn.com/20160720/bbbc203f18bb9ab116db15bca7dd7165.jpg

Su Castel del Piano (gr) oggi ho segnale pieno ovunque. Mai avuto prima di oggi in 6 mesi d'ascolto, andava a singhiozzi solo in zone aperte e senza ostacoli e zero altrove.
Merito della propagazione o tra Siena e Grosseto c'è qualche nuova attivazione?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Potrebbero riaccendere tranquillamente anche a Poggio Pratolino (attivo fino al 2004, se non sbaglio) ed attivare ex-novo il Peglia.. e si ritroverebbero con il tratto di A-1 compreso tra Bologna e Roma quasi tutto servito..
Tranne tra Sasso Marconi, anzi praticamente da Bologna, perchè Barbiano è messo male per l'autostrada, e Barberino...
 
La rai ha tenuto acceso anche il drm in onde medie, circa 2 anni per cosa non si sà, in quanto si sapeva che era una tecnologia già bocciata in partenza.:eusa_wall:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vuoi vedere che si può coprire quelle zone anche senza Amiata? :)
Si, vero. Però fonti non ufficiali mi parlano di un possibile ritorno del mux rtl in zona..
Rimane il dato di fatto che nonostante il silenzio stampa, l'indicatore di segnale non mente.. :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Dalla pagina facebook di DABItalia:

Buongiorno Chianti, è attivo un nuovo impianto che serve la provincia di Siena e la Toscana centrale. Buon ascolto! ‪#‎digitalradio‬ ‪#‎digitalradioit‬
 
Dalla pagina facebook di DABItalia:

Buongiorno Chianti, è attivo un nuovo impianto che serve la provincia di Siena e la Toscana centrale. Buon ascolto! ‪#‎digitalradio‬ ‪#‎digitalradioit‬

Allora forse è su Gaiole in Chianti, Monte Luco ! Spiegherebbe come mai ho più facilità a ricevere in direzione nord, quando mi trovo nella Val d'Orcia inferiore. E devo che al momento è un'ottima copertura di una vasta area a ridosso dell'Amiata. Ottimo lavoro davvero, sono uno di coloro che lo sta apprezzando quotidianamente nella sua residenza e aree limitrofe. Peccato solo per l'area di passaggio tra Val d'Orcia e Maremma che ne rimane scoperta. Ma è già un ottimo passo avanti..

Allora ci avevo preso qualche post fa ;)
 
Buonasera!
Oggi all'autogrill di Medesano Ovest, Parma, ho avuto la sorpresa di ricevere l'intero Mux Rai TAA (Trentino Alto Adige).
Quale miracolo di propagazione può essere successo?
Vi allego una foto dell'evento...

http://i67.tinypic.com/24vk7sh.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buonasera!
Oggi all'autogrill di Medesano Ovest, Parma, ho avuto la sorpresa di ricevere l'intero Mux Rai TAA (Trentino Alto Adige).
Quale miracolo di propagazione può essere successo?
Vi allego una foto dell'evento...

http://i67.tinypic.com/24vk7sh.jpg
Non male :) se consideri che io anche oggi becco i mux di Nizza e io abito a Grosseto.. !!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Occhio che in questi giorni può succedere molta propagazione e degli eventi eccezionali di E-Sporadico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
//uploads.tapatalk-cdn.com/20160720/bbbc203f18bb9ab116db15bca7dd7165.jpg
Su Castel del Piano (gr) oggi ho segnale pieno ovunque. Mai avuto prima di oggi in 6 mesi d'ascolto, andava a singhiozzi solo in zone aperte e senza ostacoli e zero altrove.
Merito della propagazione o tra Siena e Grosseto c'è qualche nuova attivazione?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



Azzizzola anch'io abito in quella zona, appena posso controllo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Casale di Pari, sulla grosseto-siena. Il dab è sempre stato praticamente assente. Vediamo adesso :)
Posso dirti che la Grosseto - Siena, dal tratto dove vivi verso Siena con la nuova attivazione è quasi interamente coperta. Viceversa, da Paganico fino a Batignano segnale assente o singhiozzi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ieri ho guidato tra Perugia e Siena, anche la superstrada Siena - Bettole ha buona copertura dabitalia. Semmai, interland di Perugia deficita un po'. E in direzione Assisi a volte sparisce proprio finché non si becca qualche altura, in valle poco. Rtl invece li lavora meglio. Uno dei pochi casi riscontrati.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Posso dirti che la Grosseto - Siena, dal tratto dove vivi verso Siena con la nuova attivazione è quasi interamente coperta. Viceversa, da Paganico fino a Batignano segnale assente o singhiozzi.




Ho visto dal tuo profilo dove abiti, lì conosco un po' di gente 😀 Comunque il tratto in cui transito di solito io è proprio il secondo perché frequento di più Grosseto. Comunque dai, è già qualcosa. Grazie dell'informazione! Anch'io verificherò comunque
 
Ho visto dal tuo profilo dive abiti, lì conosco un po' di gente. Comunque il tratto in cui transito di solito io è proprio il secondo perché frequento di più Grosseto. Comunque dai, è già qualcosa. Grazie dell'informazione! Anch'io verificherò comunque
Perfetto, fammi sapere cosa riesci a sentire sulla tua radio in viaggio.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso