• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Reggina-Sampdoria è stata la prima partita della stagione 2003-04 giocata sabato 30 agosto 2003 alle ore 18, quindi probabile che sia questa la prima partita trasmessa da Sky.
 
Reggina-Sampdoria è stata la prima partita della stagione 2003-04 giocata sabato 30 agosto 2003 alle ore 18, quindi probabile che sia questa la prima partita trasmessa da Sky.
Ah bene. Allora se era la prima partita del campionato molto probabilmente era quella la prima partita trasmessa da Sky, almeno che entrambe le squadre non avessero venduto i propri diritti a Gioco Calcio Tv. Ma credo di no, perché le partite della Sampdoria erano su Sky.
 
I mondiali del 2002 in Corea furono gli ultimi ad essere trasmessi integralmente in chiaro giusto? Perché ricordo che mettevano almeno 3 partite al giorno e iniziavano di mattina per il fuso orario
 
I mondiali del 2002 in Corea furono gli ultimi ad essere trasmessi integralmente in chiaro giusto? Perché ricordo che mettevano almeno 3 partite al giorno e iniziavano di mattina per il fuso orario
Sisi. I mondiali di calcio del 2002 vennero trasmessi in chiaro ed in esclusiva dalla Rai, che da poco meno di un anno aveva perso la "concorrenza" dell'altro network in chiaro, ossia, TMC che con la trasformazione in la7 non poteva più trasmettere in Eurovisione e dunque non poteva più trasmettere Mondiali ed Europei. Dal 2006 i Mondiali andarono integralmente su Sky e solo una gara al giorno era trasmessa in chiaro sulle reti Rai.
 
Sisi. I mondiali di calcio del 2002 vennero trasmessi in chiaro ed in esclusiva dalla Rai, che da poco meno di un anno aveva perso la "concorrenza" dell'altro network in chiaro, ossia, TMC che con la trasformazione in la7 non poteva più trasmettere in Eurovisione e dunque non poteva più trasmettere Mondiali ed Europei. Dal 2006 i Mondiali andarono integralmente su Sky e solo una gara al giorno era trasmessa in chiaro sulle reti Rai.
Nel 2006 però ricordo giorni in cui Raiuno ne trasmetteva più di una, ovviamente parlo della fase iniziale a gironi
 
Così come le Olimpiadi di Londra 2012 furono le prime in pay TV, quest'anno si torna all'antico...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Nel 2006 però ricordo giorni in cui Raiuno ne trasmetteva più di una, ovviamente parlo della fase iniziale a gironi
C'era il vincolo di trasmissione di una sola gara al giorno per la Rai. Non credo si sia mai andati oltre questa soglia. Stessa cosa per le edizioni 2010 e 2014. Ovviamente in queste edizioni la Rai trasmise delle ampie sintesi delle gare non trasmesse.
 
C'era il vincolo di trasmissione di una sola gara al giorno per la Rai. Non credo si sia mai andati oltre questa soglia. Stessa cosa per le edizioni 2010 e 2014. Ovviamente in queste edizioni la Rai trasmise delle ampie sintesi delle gare non trasmesse.
Eppure ricordo che i primi giorni mandarono anche più di una partita live, anche perché ricordo che i mondiali del 2006 li seguii più del solito, iniziavo ad incollarmi alla tv già dalla mattina, sarà che ponevo grosse speranze in quell'edizione, mi ero preparato già un anno prima, avevo anche un Dvd che alcuni giorni davano col cofanetto della gillette, poi andò magnificamente come sappiamo
 
Eppure ricordo che i primi giorni mandarono anche più di una partita live, anche perché ricordo che i mondiali del 2006 li seguii più del solito, iniziavo ad incollarmi alla tv già dalla mattina, sarà che ponevo grosse speranze in quell'edizione, poi andò magnificamente come sappiamo
Io invece i Mondiali 2006 non sono riuscito a "gustarmeli" come avrei voluto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente appena potevo tra un incontro di lotta e l'altro, sai con Tana delle Tigri di mezzo non dormivo sogni tranquilli
 
Quindi Cagliari-Milan è stata l'ultima partita di Serie A trasmessa in chiaro probabilmente... Non ne ricordo altre, esclusi gli spareggi.

Nel 1994-95 io ho visto i due derby Roma-Lazio, in diretta regionale.. ma si trattava di una diretta per il Lazio, poi non saprei dire neanche io se ci fossero altre partite, a parte gli spareggi.
 
Nel 1994-95 io ho visto i due derby Roma-Lazio, in diretta regionale.. ma si trattava di una diretta per il Lazio, poi non saprei dire neanche io se ci fossero altre partite, a parte gli spareggi.
Se non ricordo male per motivi di ordine pubblico...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Nel 1994-95 io ho visto i due derby Roma-Lazio, in diretta regionale.. ma si trattava di una diretta per il Lazio, poi non saprei dire neanche io se ci fossero altre partite, a parte gli spareggi.
Accadeva spesso che alcune partite di serie A andassero in chiaro a livello regionale o provinciale quando si giocava a porte chiuse oppure quando vi era il rischio di disordini. Ricordo che anche in Puglia accadde che una partita del Foggia, nei primi anni '90, venne trasmessa in chiaro su RaiTre perché si giocò a porte chiuse.
 
Indietro
Alto Basso