• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Se è per quello, io ne ho viste molte in diretta regionale per il Lazio anche nella stagione 1989-90, visto che le due romane giocavano al Flaminio. L'olimpico era in ristrutturazione per i mondiali in Italia.

Ricordo di aver visto in diretta regionale anche il secondo tempo di Napoli-Milan 2-3, sfida scudetto del 1987-88 e Napoli-Lazio del 1989-90, quest'ultima gara che diede il secondo scudetto ai partenopei.

Infatti io ricevevo Rai3 Campania, ma dal 1989 anche Rai3 del Lazio.
 
io ricordo vagamente un Juventus-Sampdoria del 95/96 (giocata di sabato pomeriggio) su Rai 1, è stata trasmessa in diretta oppure è un errore mio?

Bravissimo.. anticipo della Juve per la semifinale di ritorno di coppa campioni.. ne prendemmo 3 in casa e decisi di non conservare la partita. :D

Anche Juventus-Parma 1-0, di fine marzo 1996, andò in diretta su raidue. Anticipo prima della semifinale di andata di champions.
 
Bravissimo.. anticipo della Juve per la semifinale di ritorno di coppa campioni.. ne prendemmo 3 in casa e decisi di non conservare la partita. :D

Anche Juventus-Parma 1-0, di fine marzo 1996, andò in diretta su raidue. Anticipo prima della semifinale di andata di champions.
Infatti. Anche le partite giocate in anticipo rispetto al calendario regolare andavano molto spesso in chiaro.
 
Io ricordo anche un Milan - Juventus 1-3 serie A 1992-93 diretta su Rai 1

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
E poi ricordo anche una partita della Roma recuperata di mercoledì perché era stata rinviata per maltempo, che andò in chiaro su RaiDue. Non voglio dire sciocchezze, ma credo fosse Bari-Roma o Foggia-Roma. Se qualcuno ricorda meglio di me, mi corregga pure
 
Chi si ricorda del Mondiale Master detto anche Coppa Pelè trasmesso dalla Rai nell'estate del 1993? Era una competizione per vecchie glorie e l'Italia vinse quell'edizione con una selezione composta in gran parte dai giocatori campioni del mondo in Spagna e allenata dallo stesso Bearzot.
Nemmeno sapevo della sua esistenza...

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)
 
Altre partite in chiaro:

25/04/90 Genoa-Inter su RaiDue (recupero della partita sospesa per impraticabilità del campo)
23/12/92 Sampdoria-Milan su RaiUno (recupero della partita annullata per alluvione a settembre)
17/04/93 Milan-Juventus su RaiUno alle 18 e Sampdoria-Parma su RaiDue alle 20.30
08/05/93 Fiorentina-Parma su RaiDue
15/05/93 Parma-Juventus su RaiDue
 
Altre partite in chiaro:

25/04/90 Genoa-Inter su RaiDue (recupero della partita sospesa per impraticabilità del campo)
23/12/92 Sampdoria-Milan su RaiUno (recupero della partita annullata per alluvione a settembre)
17/04/93 Milan-Juventus su RaiUno alle 18 e Sampdoria-Parma su RaiDue alle 20.30
08/05/93 Fiorentina-Parma su RaiDue
15/05/93 Parma-Juventus su RaiDue
Esiste un elenco di riferimento per sapere quali partite di Serie A sono andate in chiaro sulla Rai in quegli anni? Tempo fa ho riletto un articolo che parlava dei vari spareggi mandati in Rai. Te lo chiedo perché vorrei verificare se c'è anche quel Foggia-Roma (o Bari-Roma) che ricordo vagamente su RaiDue
 
Ultima modifica:
Altre partite in chiaro:

25/04/90 Genoa-Inter su RaiDue (recupero della partita sospesa per impraticabilità del campo)
23/12/92 Sampdoria-Milan su RaiUno (recupero della partita annullata per alluvione a settembre)
17/04/93 Milan-Juventus su RaiUno alle 18 e Sampdoria-Parma su RaiDue alle 20.30
08/05/93 Fiorentina-Parma su RaiDue
15/05/93 Parma-Juventus su RaiDue
Il 25/04/90 si gioco anche la finale di Coppa Italia Milan - Juventus ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Altre partite in chiaro:

25/04/90 Genoa-Inter su RaiDue (recupero della partita sospesa per impraticabilità del campo)
23/12/92 Sampdoria-Milan su RaiUno (recupero della partita annullata per alluvione a settembre)
17/04/93 Milan-Juventus su RaiUno alle 18 e Sampdoria-Parma su RaiDue alle 20.30
08/05/93 Fiorentina-Parma su RaiDue
15/05/93 Parma-Juventus su RaiDue

Si, queste le ricordo tutte, a parte Fiorentina-Parma.
 
Quindi non tutte erano in chiaro?

Le partite di Serie A che venivano giocate in ritardo rispetto alla data prefissata (a causa di un rinvio per maltempo e per altre ragioni) andavano molto spesso in chiaro sulla Rai. Ma la provincia della squadra di casa era esclusa dalla visione e, in quella zona, veniva trasmessa programmazione alternativa. Ad esempio, per Genoa-Inter del 1990 la trasmissione non era diffusa dai ripetitori della provincia di Genova, dove fu trasmesso un film.
 
Si, come abbiamo detto varie volte, in alcune circostanze veniva trasmessa una partita di calcio con esclusione della zona della città dove si svolgeva. A volte non si vedeva in quasi tutta la regione, dipende se i ripetitori erano collegati alla città

Ad esempio, dove sono io, se veniva trasmessa una partita del Napoli con l'esclusione del capoluogo partenopeo, noi non la vedevamo poiché alcuni ripetitori del Lazio Sud sono collegati con quelli del Monte Faito, anzi si prendeva la Rai spesso solo da Napoli.

Nel punto dove vivo io, però, se veniva trasmessa su Rai3 o rete4 o canale 5, riuscivo comunque a vederla perché questi 3 canali li avevo anche in versione "laziale".
 
Indietro
Alto Basso