• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Davide De Zan se non sbaglio ha anche commentato il Giro d'Italia su Italia 1

Esatto...era nello stile della casa togliere, presumo con assegni congrui, alla concorrenza i pezzi più pregiati. Anche Bruno Gattai, commentatore dello sci alpino, passò armi e bagagli da Tmc a Mediaset per un crepuscolare epilogo della sua carriera di telecronista.
 
Domenica 13 luglio 1980

Rete tre

14.00 Tg3 diretta preolimpica - canottaggio
18.45 Prossimamente. Questa sera parliamo di..
19.00 Tg3/tg3 regione
19.20 Pasticcio italiano
20.30 I maggianti
20.40 Tg3 - Lo sport, a cura di Aldo Biscardi
21.40 I siciliani - sceneggiato
22.10 Tg3
22.25 Compagnia marionettistica di Barletta
23.30 Chet Baker group - Musica

TV Svizzera

12.00 Tennis: torneo internazionale
17.45 Io e l'uovo. Film
19.30 Settegiorni
20.00 Telegiornale
20.10 La parola al Signore
20.20 I piaceri della musica
20.30 Intermezzo
21.10 Il regionale
21.30 Telegiornale
21.45 I visitatori - telefilm
22.30 La domenica sportiva
- telegiornale
 
Questa è una sequenza presa da Rete4 nel 1990.

https://www.youtube.com/watch?v=P5kOZiOmpGw

La particolarità dalle mie parti è che ricevevamo il Rete4 cosiddetto "laziale" che aveva il logo esattamente identico a questo sul ch 55 da Roccamonfina (CE) ma in molti ricevevano anche il ch 51 da Napoli, che aveva la "R" più schiacciata e più lunga rispetto a questa. Questo dipendeva dalle cassette che inviavano.

Nel caso di Rete4 per molto tempo i loghi erano generati nelle sedi regionali e non inseriti nelle cassette come su Canale5 e Italia1. Non ti so dire la situazione all'epoca della registrazione


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Nel caso di Rete4 per molto tempo i loghi erano generati nelle sedi regionali e non inseriti nelle cassette come su Canale5 e Italia1. Non ti so dire la situazione all'epoca della registrazione

Aggiungo anche che i due retequattro che si ricevevano da me avevano anche differenze di programmazione di due minuti. Stessa cosa capitava per canale 5, anche perché un programma in una regione iniziava alle 20.25, in un'altra alle 20.26 ecc..

Canale 5 sul ch 26 e 37 era "campano" e aveva il logo più schiacciato e più all'estremo del teleschermo, in basso a destra. Il ch 62 era diciamo "laziale" ed aveva il logo più grande e meno esterno in basso sullo schermo.

A settembre 1990 ci fu Napoli-Juventus di Supercoppa Italiana con esclusione della zona di Napoli, e io riuscii a vederla solo sul ch 62.
 
Aggiungo anche che i due retequattro che si ricevevano da me avevano anche differenze di programmazione di due minuti. Stessa cosa capitava per canale 5, anche perché un programma in una regione iniziava alle 20.25, in un'altra alle 20.26 ecc..

Canale 5 sul ch 26 e 37 era "campano" e aveva il logo più schiacciato e più all'estremo del teleschermo, in basso a destra. Il ch 62 era diciamo "laziale" ed aveva il logo più grande e meno esterno in basso sullo schermo.

A settembre 1990 ci fu Napoli-Juventus di Supercoppa Italiana con esclusione della zona di Napoli, e io riuscii a vederla solo sul ch 62.
Sarebbe stato meglio non vederla scusa L'O.T.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Sarebbe stato meglio non vederla scusa L'O.T.

Stai tranquillo che la ricordo bene, e ne ho anche una registrazione :icon_twisted::icon_twisted:

Il bello è che la vedemmo a casa di amici.. non sai che festa nel pomeriggio quando facendo la ricerca riuscimmo a trovare il canale 5 "Laziale" (che però io sapevo già di ricevere).
 
Stai tranquillo che la ricordo bene, e ne ho anche una registrazione :icon_twisted::icon_twisted:

Il bello è che la vedemmo a casa di amici.. non sai che festa nel pomeriggio quando facendo la ricerca riuscimmo a trovare il canale 5 "Laziale" (che però io sapevo già di ricevere).
Disfatta bianconera

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Anche se non seguo più il ciclismo, che pure per anni è stato il mio secondo sport per interesse e passione, mi ricordo bene che in molte telecronache credo degli ultimi 10 anni ci sia stato il commento tecnico di Davide Cassani. Ovviamente telecronache Rai.
 
PROGRAMMAZIONE RAIUNO - Mercoledì 14 Luglio 1993

ore 6,00 Varietà: L'Occasione
ore 6,50 Uno Mattina Estate
nel corso: Tg1 Flash
ore 9,05 Film: Il Bacio a Mezzanotte
ore 11,00 Tg1
ore 11,05 Film: Danubio Blu (parte terza)
ore 12,00 Varietà: Buona Fortuna
ore 12,30 Tg1 Flash
ore 12,35 Telefilm: In Viaggio nel Tempo
ore 13,30 Tg1
ore 13,55 Tg1 - 3 Minuti di...
ore 14,00 Film: L'Avventuriero di Macao
ore 15,30 Film: Bellezze in Bagno
ore 17,20 Cartoni Animati: I Gummi
ore 17,55 Oggi al Parlamento
ore 18,00 Tg1
ore 18,15 Cose dell'altro Mondo
ore 18,40 Telefilm; Mio Zio Buck
ore 19,10 Telefilm: Padri in Prestito
ore 19,40 Almanacco del Giorno Dopo
ore 19,50 Che Tempo Fa
ore 20,00 Tg1
ore 20,30 Tg1 Sport
ore 20,40 Film: La Dove Scende il Fiume
ore 22,25 Tg1
ore 22,30 Linea Notte
ore 22,40 Buon Compleanno Calimero
ore 23,15 Mercoledì Sport
ore 23,55 Tg1
ore 0,30 Oggi al Parlamento
 
Notiamo che durante l'estate nel primo pomeriggio si trovavano sulle emittenti nazionali più importanti, i cosiddetti "6 canali essenziali", i film d'epoca che invece adesso trovi sui canali tematici.

Io e mio zio Buck è un telefilm che ho visto qualche volta, mi piaceva anche la ragazza che interpretava sua nipote (l'attrice Dah ve Chodan).
 
Sabato 14 luglio 1979

Rete uno

13.00 Sipario su l'opera lirica . Mozart
13.30 Telegiornale
15.45 Sport. Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1
18.15 Paul e Virginie (telefilm)
18.40 Artisti d'oggi: Augusto Perez
19.05 Estrazioni del lotto
19.10 Le ragioni della speranza. Rubrica religiosa
19.20 Tarzan. Telefilm
19.45 Almanacco del giorno dopo / che tempo fa
20.00 Telegiornale
20.40 Una valigia tutta blu. Varietà. Con Walter Chiari
21.45 A caccia dell'invisibile (telefilm)
22.45 Questa si che è vita (telefilm)
- Telegiornale
 
Indietro
Alto Basso