• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A quando i canali mancanti su Tivusat?

In ogni caso aspettiamo il mese di gennaio quando dovrebbe nascere sul dtt Novela, il nuovo canale Mediaset. Diventerebbero 3 i canali Mediaset sd mancanti su tivusat, appunto Novela, Cartoonito e MShopping e 3 i canali in HD, i tre generalisti. Ci vorrebbe però un intero trasponder per inserire i 6 canali.
Beh probabilmente con l'inizio del 2015 avremo un canale in meno da richiedere sul satellite. Cioè ClassTv. Se è vero che chiude.

Io sono abbastanza sicuro che arriveranno prima o poi canali come:
Novela (ci dovrebbe essere ancora un pò di spazio sulla freq. 11373).
Cartoonito (ma qui dipende dalla turner). Mediaset potrebbe elevare il FEC a 5/6 e recuperare quel poco di spazio che potrebbe servire. Oppure togliere quell'inutile Canale5 (doppione).

R101 TV secondo me nel 2015 potrebbe arrivare. RadioItaliaTV c'è già. Nel 2015 dovrebbe partire ufficialmente quindi...

Poi potrebbero arrivare canali come JuniorTv e Agon Channel.

La7d è un mistero. Se non è arrivata ancora mi sa che ce la possiamo scordare.

Fine Living invece è nei suoi interessi arrivare sul sat. Leonardo e Real Time sono in chiaro sul satellite e sono i principali concorrenti insieme a DMAX.

Poi c'è anche MshoppingTV. Ma questo dubito che arrivi anche se c'è da vedere sempre mediaset cosa vuole fare di questo canale. Annunciato e partito solo per qualche ora.

La3 secondo me allo scadere del contratto con sky potrebbe passare "in chiaro" magari rimanendo su frequenza sky. Un pò come Real Time.
Altro per ora lo escluderei.

Ma è solo una mia opinione :) ;)

@matteo90 Sempre secondo me se si vuole far conoscere l'HD l'unico modo e far inserire Rai1,2,3 HD e Rete4, Canale5, Italia1 HD (e magari anche La7 HD) su numerazione sky. Ovvio che questo non significa regarli in esclusiva a sky. Ma a renderli cosi visibili a chi a sky. Chi ha sky seguirà l'HD. Chi ha TivùSat e il dtt seguirà prevalentemente gli SD ma si da la possibilità (su altra lcn) di seguire anche l'HD. Ecco se c'è questo incentivo di sky secondo me l'HD potrebbe iniziare a prendere piede. Mediaset diciamo che è già pronta (come anche La7). Cioè la versione HD è uguale identica alla versione SD. La Rai ha ancora da lavorare... Loghi, scritte scorrevoli, bollini, emissione in generale, rai 3 regionale... insomma non ce li vedo ancora sul 101,102,103 dei decoder sky con tutti questi "problemi" :)
 
@matteo90 Sempre secondo me se si vuole far conoscere l'HD l'unico modo e far inserire Rai1,2,3 HD e Rete4, Canale5, Italia1 HD (e magari anche La7 HD) su numerazione sky. Ovvio che questo non significa regarli in esclusiva a sky. Ma a renderli cosi visibili a chi a sky. Chi ha sky seguirà l'HD. Chi ha TivùSat e il dtt seguirà prevalentemente gli SD ma si da la possibilità (su altra lcn) di seguire anche l'HD. Ecco se c'è questo incentivo di sky secondo me l'HD potrebbe iniziare a prendere piede. Mediaset diciamo che è già pronta (come anche La7). Cioè la versione HD è uguale identica alla versione SD. La Rai ha ancora da lavorare... Loghi, scritte scorrevoli, bollini, emissione in generale, rai 3 regionale... insomma non ce li vedo ancora sul 101,102,103 dei decoder sky con tutti questi "problemi" :)

A Sky possono farlo anche domani mattina (per i 3 canali Rai). Solo che... sono criptati :D
Fossero anche in NDS o FTA come gli SD, Sky ci metterebbe un secondo a metterli al 101-102-103 :)
Per Mediaset è un po' diverso: essendo concorrenti...
 
Sky avrebbe a mio parere tutto l'interesse a criptare in Nds i generalisti....sono i competitor a non volerlo :p
 
Ale89, quelli di Fine Living son di coccio... oppure non vedono aldilà del loro naso e non hanno ancora capito quanto tu affermi e ritengono di non avere bisogno del sat.. Spocchia, cecità, ignoranza? Boh..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Mah io penso che prima di investire sul sat hanno aspettato il rilevamento auditel... Ora faranno due conti e decideranno. Sia chiaro non credere che con il sat gli ascolti auditel aumenteranno eh... però maggiore visibilità gli può fare solo bene contanto che non sono neanche visibili in streaming... ;)
 
Che poi mi sembra strano per una multinazionale...Scripps Networks non é l'ultima arrivata, ha canali in giro per il mondo come Food Network e il famosissimo in Usa HGTV (che verrà tra l'altro lanciato in Asia nei prossimi mesi)...é solo una scarsa conoscenza del mercato italiano? O semplicemente pochi soldi destinati al canale? :p
 
Il problema sta nella mentalità distorta degli editori italiani (o stranieri, che quando vengono da noi diventano come noi..). Qui il satellite è associato a maghi e cartomanti; la tv "via sat" è considerata cheap (non si sa bene il perché), o come una ruota di scorta, e nessuna di quelle zucche crude dei nostri ediori riesce a vederne il vantaggio.
Ed è una pacchianata, se si pensa che solo da noi il mezzo sat è subalterno al mezzo dtt..
Tipico di un Paese da operetta come il nostro..!

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
dopo aver visto la scelta insensata del gruppo discovery (mica l'editore frifri che non ha quattrini) con focus e giallo di andare sotto sky, non mi aspetto piu nulla
 
Sono fuori casa e non ho modo di giocare col sat. Quei video a rotazione sul canale sotto osservazione ci sono ancora?
 
A Sky possono farlo anche domani mattina (per i 3 canali Rai). Solo che... sono criptati :D
Fossero anche in NDS o FTA come gli SD, Sky ci metterebbe un secondo a metterli al 101-102-103 :)
Per Mediaset è un po' diverso: essendo concorrenti...
Non capisco perchè sky non riprende i 3 canali rai in HD come sky in Inghilterra riprende bbc in HD, o canalsat in Francia i canali francesi generalisti in HD..scusate l'ot
 
Non capisco perchè sky non riprende i 3 canali rai in HD come sky in Inghilterra riprende bbc in HD, o canalsat in Francia i canali francesi generalisti in HD..scusate l'ot
Non li prende perché ad oggi non sono visibili su Sky.
E poi non basta il volere di Sky: c'è di mezzo la Rai, il criptaggio sia in Nagra sia in NDS e il contratto di servizio (che sembra ormai andato totalmente nel dimenticatoio)
 
Come dice il nostro matteo90, la questione della doppia codifica NDS + Nagravision sia completamente nel dimenticatoio e inoltre tra le altre cose finite li, ci sarà anche la famosa petizione a Mediaset per gli HD :eusa_wall:
 
La cosa piú normale sarebbe che i generalisti in HD fossero presenti sia su Sky sia su Tivusat...io non credo che la loro presenza su Sky sia un regalo a Sky se dai la possibilità di seguire altrove i canali stessi :)
 
Come dice il nostro matteo90, la questione della doppia codifica NDS + Nagravision sia completamente nel dimenticatoio e inoltre tra le altre cose finite li, ci sarà anche la famosa petizione a Mediaset per gli HD :eusa_wall:
Petizione che avevo segnalato per primo ma che hanno purtroppo firmato in pochi....peccato:sad:
 
Dove vivi? Lo sai che in Italia le cose non vanno come dovrebbero andare? ;)
Vivo a metà in Francia e in Italia ma non pensare che in Francia sia meglio per esempio li i canali NAZIONALI in HD è solo 1 e non 3 come in Italia ma i privati principali come TF1, M6, arte, HD1, 6ter si, corrispondono ai nostri mediaset che loro non sono ancora in HD sul sat !!!
 
Indietro
Alto Basso