Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Filtro a trappola Ch36

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Tex-70

Predefinito Filtro a trappola Ch36

Provincia di Pavia.
    Premessa: visto che ho un'antenna di 5 anni la quale fino a pochi giorni vedevo bene oltre che la 5 banda anche la 4 banda da valcava, prendevo i canali Dahlia. Domanda: ora nn riesco a prendere il ch 36 da valcava in 4 banda, potrei avere dei filtri che mi bloccano l'entrata del ch36..? e se si e' una cosa difficile da sistemare..? potrei farlo io o e' sconsigliabile?

Sul decoder adb 1100 il ch36 : livello segnale buono - qualita' 0(zero)

Grazie.

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Master

Predefinito

Bisognerebbe sapere il taglio di taratura del tuo centralino, ma per provare così alla brutta......
    vai sul tetto e stacca l' antenna collegata all' ingresso di banda 5° e torna giù a vedere se li vedi......... ma non sei sotto switch-off???? probabile che abbiano staccato ed acceso da altro sito......
    prima di tutto verifica questo che in base al SFN il 36 non fa parte del loro pacchetto... è un mediaset.
    A loro son dedicati il 60-48-47...... sappici dire..... a presto ^_^

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalby
    Bisognerebbe sapere il taglio di taratura del tuo centralino, ma per provare così alla brutta......
    vai sul tetto e stacca l' antenna collegata all' ingresso di banda 5° e torna giù a vedere se li vedi......... ma non sei sotto switch-off???? probabile che abbiano staccato ed acceso da altro sito......
    prima di tutto verifica questo che in base al SFN il 36 non fa parte del loro pacchetto... è un mediaset.
    A loro son dedicati il 60-48-47...... sappici dire..... a presto ^_^
    Il mio problema sicuramente sta nella centralina(presumo), volevo una dritta di come fare x provare a prendere sto benedetto ch36 da valcava...avendo due antenne su valcava in 4° e 5° banda e una 4° sul penice...volevo fare delle prove....sicuramente la 4° su valcava avra' dei filtri che nn mi permette di aggangiare il ch36...volevo provare ad invertire i fili dell'antenna delle due 4° bande di valcava e penice...?

Digital-Forum Master

Predefinito

Non risulta Dahlia sul 36..... dal mio punto di vista sarebbe una prova inutile.
    Prova a fare una ricerca per singolo canale.... 47 - 48 e 60 dovrebbe essere la... il 36 è mediaset. Anche su otg-tv mi da mediaset a Pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalby
    Non risulta Dahlia sul 36..... dal mio punto di vista sarebbe una prova inutile.
    Prova a fare una ricerca per singolo canale.... 47 - 48 e 60 dovrebbe essere la... il 36 è mediaset. Anche su otg-tv mi da mediaset a Pavia
    Forse mi sono spiegato male volevo dire che teoricamente la 4 banda verso valcava mi funziona perche' prima prendevo i canali dahlia sul ch25(tim). Quindi pensavo di nn aver problemi adesso a prendere il ch36 in 4° banda da valcava. Ma mi sono accorto che nn e' cosi' perche nn lo becco x niente.

Digital-Forum Master

Predefinito

Allora è probabile che il problema sia nel taglio del centralino e dal tipo di miscelatore che usi per combinare le 2 antenne. Per la zona di Pavia se non ricordo male la taratura era 36/39 ed in certi casi 38/41..... ma dipende dalla marca.... fracc vendeva del 35/38 se non ricordo male. Se ci puoi postare le foto degli elementi che compongono il tuo impianto possiamo vedere se ti si può aiutare ^_^.

Digital-Forum Silver Master L'avatar di piersan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tex-70
    Il mio problema sicuramente sta nella centralina(presumo), volevo una dritta di come fare x provare a prendere sto benedetto ch36 da valcava...avendo due antenne su valcava in 4° e 5° banda e una 4° sul penice...volevo fare delle prove....sicuramente la 4° su valcava avra' dei filtri che nn mi permette di aggangiare il ch36...volevo provare ad invertire i fili dell'antenna delle due 4° bande di valcava e penice...?
    Ciao. Ora nella tua zona devi avere una antenna V banda su Valcava e una di IV banda sul Penice. Se avevi una di IV su Valcava la devi togliere/scollegare. Il canale 36 del mux Mediaset ti arriva da Valcava, quindi dovrebbe entrare nell'ingresso V banda, ma difficilmente passa. Anzi, di solito non passa neanche nell'ingresso IV banda. Solitamente, infatti, i centralini sono tarati per: IV da 21 a 35 e V da 38 a 69. Esistono però centralini, come i MAP500 Fracarro, che si possono ordinare con inizio V banda diverso. Ad esempio,il MAP500/32-34 ha l'ingresso V banda che inizia dal canale 34, quindi ti andrebbe bene. Altrimenti per ricevere il ch. 36 devi collegare l'antenna di V banda rivolta a Valcava nell'ingresso UHF del centralino (se c'è), quella di IV sul Penice all'ingresso IV (tanto serve solo per la Rai canali 23, 26 e 30). Il mux 4 rai, canale 40, in V banda, viene trasmesso da Valcava, quindi entra.
    Tv Full HD Toshiba Regza 37" - decoder combi XDome 1000 HD - DTT: tutti i mux in UHF da Monte Cavo (RM)/ Rai mux 1 Amelia (TR) - SAT: Hot Bird 13°E (Sky HD) - Antenne:Fracarro Sigma 9HD + 6E512F/ imp. sec. Televes Diginova - parabola SelfSat H21D - Strumenti: Max Peak TAM, Clarke Tech Combo Plus MANUALE DELLA TV DIGITALE TERRESTRE

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piersan
    Altrimenti per ricevere il ch. 36 devi collegare l'antenna di V banda rivolta a Valcava nell'ingresso UHF del centralino (se c'è), quella di IV sul Penice all'ingresso IV (tanto serve solo per la Rai canali 23, 26 e 30). Il mux 4 rai, canale 40, in V banda, viene trasmesso da Valcava, quindi entra.

Sono andato sul tetto a vedere l'impianto e ho notato che i cavi fra la centralina e l'antenna vengono fatti passare in una scatoletta presumo un filtro (con all'interno dei morsetti con scritto out 5B/25 - in 5B/25 - out 4B/25 - in 4B/25) se nn erro mi serviva per farmi ottimizzare la frequenza ch25 su valcava x vedere dahlia, cosa che adesso nn mi serve piu'..Posso togliere il filtro e mettere il cavo dell'antenna che guarda a valcava in uhf e quello dal penice in 4°banda nel centralino...?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Ricerca personalizzata