• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
claudiuzzo ha scritto:

Forse non è ben chiara la cosa. Ciccotti di Rai Way non ha detto che ci sarà il rinvio dello switch-off in Sicilia ma forse ci sarà un proroga (quindi proseguirà anche dopo il 30 giugno) per sistemare gli impianti forse fatiscenti che non garantirebbero la ricezione ottimale dei mux. La situazione non riguarda le altre regioni da digitalizzare. Non si tratta di un rinvio ma forse di una proroga.
 
M. Daniele ha scritto:
Forse non è ben chiara la cosa. Ciccotti di Rai Way non ha detto che ci sarà il rinvio dello switch-off in Sicilia ma forse ci sarà un proroga (quindi proseguirà anche dopo il 30 giugno) per sistemare gli impianti forse fatiscenti che non garantirebbero la ricezione ottimale dei mux. La situazione non riguarda le altre regioni da digitalizzare. Non si tratta di un rinvio ma forse di una proroga.
Lo spero siceramente, che riguardi una semplice proroga del termine temporale dello switch off siciliano.
La Regione sicilia, ho letto da qualche parte, si sta accingendo ad approvare la legge per agevolare il passaggio alla nuova tecnologia, quindi le preoccupazioni del'Amministratore delegato di RAIWAY, sarebbero superate.
 
Ultima modifica:
claudiuzzo ha scritto:
Lo spero siceramente, che riguardi una semplice proroga del termine temporale dello switch off siciliano.

"Come sempre avvenuto in passato in tutte le altre regioni italiane, Rai Way rispetterà anche in questo caso la data prevista per lo switch-off in Sicilia. Con lo spegnimento il 28 giugno dell'ultimo impianto televisivo analogico di Palermo-Montepellegrino si sarà compiuta definitivamente la transizione del sistema televisivo Italiano al digitale terrestre". Sarà comunque difficile che la Sicilia entro il prossimo mese di giugno completi lo switch-off, così come previsto dalla proroga ministeriale per Sicilia e Calabria”

Dopo quella data inoltre, possiamo attenderci che la sintonizzazione sul digitale terrestre presenterà alcune difficoltà legate a diversi fattori, problematiche relative agli impianti, alle antenne, e al fatto che molti dei decoder in uso sono già superati rispetto alle innovazioni tecnologiche in atto",


Più chiaro di così. Nessun rinvio ma forse i lavori non si fermeranno il 30 giugno.
 
M. Daniele ha scritto:
Nessun rinvio ma forse i lavori non si fermeranno il 30 giugno.
Ma anche nelle altre regioni già passate al digitale i lavori non sono certo finiti l'ultimo giorno del periodo di switch-off... Tra sistemazioni, affinamenti e problemi di ricezione i lavori durano un bel po'... Soprattutto in regioni con un'orografia tormentata come la Sicilia dove non ci sono 3 siti che coprono l'intera regione come in Lombardia...
Ma NON SI STA PARLANDO DI RINVIO...
 
Però potevano cominciare prima a sistemare gli impianti più vecchi invece di ridursi all'ultimo momento...
 
Beh, sotto, nella descrizione del video (non lo ho visto, vado un po' di corsa) scrivono "Entro il primo Luglio"... Che può anche essere inteso come "il 30 Giugno"! ;)
E poi, anche fosse il 1 Luglio, non mi pare questo grande slittamento... :icon_rolleyes:
 
Stamane intorno le 11.00 e per circa 20 minuti a schermo nero tutti i canali del mux A RAI di Monte Pellegrino;alle 14.00 su Rai 3 al posto del TGR Sicilia è andato in onda il TGR Lombardia :mad:
 
x palermo e provincia quando se ne parla? o_O e soprattutto quei canali come tgs che ancora non trovo sul digitale che fine faranno?

ultima domanda... dovrei sostituire una delle tv, mi consigliate di aspettare o no? si tratterebbe di acquistare un 19 o 22"...
 
xyz123 ha scritto:
Stamane intorno le 11.00 e per circa 20 minuti a schermo nero tutti i canali del mux A RAI di Monte Pellegrino;alle 14.00 su Rai 3 al posto del TGR Sicilia è andato in onda il TGR Lombardia :mad:

si me ne sono accorto pure io livello segnale era perfetto
 
ho visto il servizio per intero, non si parla di nessun rinvio, anche nel servizio dicono che entro il 1° luglio anche la provincia di Palermo sarà all-digital, che entro marzo approveranno una legge per facilitare il passaggio e utilizzeranno fondi europei per rimodernare gli impianti, posso dire una cosa? questa caccia ai rumors o alle notizie su un rinvio (che NON CI SARA') mi sta rompendo le balle, non so voi...
 
lanus ha scritto:
Trasmette sempre, compreso Glamour a schermo nero dalle 00.10 alle 03.00...
Ti garantisco che qui ad agrigento non si riceve, ho impostato il mio dec alle 1:eek:o per la ricerca automatica,ma non memorizza niente, una sera ho aspettato fino alle 00:30 ma niente, forse ci sarà un guasto.
 
ispanico321 ha scritto:
Ti garantisco che qui ad agrigento non si riceve, ho impostato il mio dec alle 1:eek:o per la ricerca automatica,ma non memorizza niente, una sera ho aspettato fino alle 00:30 ma niente, forse ci sarà un guasto.
Io fino a Sabato qui da Pellegrino l'ho visto ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso