• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problemi video per TVA, sia da Monte Lauro che Pellegrino.

I tecnici stanno lavorando per risolvere il problema....
 
Scusate se sono sincero, ma chi se ne frega di tutte queste tv private quando ancora non si hanno nemmeno quelle nazionali, e sinceramente io non le ho mai guardate
 
frank1980 ha scritto:
Scusate se sono sincero, ma chi se ne frega di tutte queste tv private quando ancora non si hanno nemmeno quelle nazionali, e sinceramente io non le ho mai guardate

elenca le tv che vedi... cosi sappiamo di cosa parlare:eusa_wall:
 
frank1980 ha scritto:
Scusate se sono sincero, ma chi se ne frega di tutte queste tv private quando ancora non si hanno nemmeno quelle nazionali, e sinceramente io non le ho mai guardate

Sono TV ben curate nell'informazione Locale....

Quindi vengono guardate per questo....
 
Anche da Monte Cammarata tv Europa (uhf 67) e da qualche giorno non visibile
 
Ultima modifica:
Quì a Canicattì Tv Europa non si vede più quasi da un mese...
Trc neanche a parlarne...
Abbiamo due tv locali importanti, e ancora stentano ad attivare i loro rispettivi canali il digitale. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
frank1980 ha scritto:
Scusate se sono sincero, ma chi se ne frega di tutte queste tv private quando ancora non si hanno nemmeno quelle nazionali, e sinceramente io non le ho mai guardate
col cavolo, son quelle che ti danno le notizie del comprensorio vicino a cui abiti...per me hanno un certo valore non irrilevante.
 
digital87 ha scritto:
Quì a Canicattì Tv Europa non si vede più quasi da un mese...
Trc neanche a parlarne...
Abbiamo due tv locali importanti, e ancora stentano ad attivare i loro rispettivi canali il digitale. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Su quale freq. non ricevi Tv Europa parli di analogico oppure digitale ?

Trc ha attivato Ravanusa in digitale H24 è stanno avendo ottimi risultati di ascolti,

Ovvio che per adesso sono con il fiato sospeso per la frequenza che verrà assegnata a Maggio e quindi non fanno

spese folli da digitalizzare senza sapere il futuro...
 
Per chi riceve TGS risintonizzare...

Sono stati cambiati alcuni dati al multiplex....

Scrivete se ci sono problemi.

Grazie

( Tecnici TGS )
 
lanus ha scritto:
Per chi riceve TGS risintonizzare...

Sono stati cambiati alcuni dati al multiplex....

Scrivete se ci sono problemi.

Grazie

( Tecnici TGS )


Anche se vado fuori OT, volevo aggiungere che le modifiche apportate da TGS permettono anche al Mysky di risolvere i conflitti creati proprio dai loro parametri in fase di memorizzazione dei canali del digitale terrestre e tornare a funzionare normalmente.:D
 
CCLy ha scritto:
Anche se vado fuori OT, volevo aggiungere che le modifiche apportate da TGS permettono anche al Mysky di risolvere i conflitti creati proprio dai loro parametri in fase di memorizzazione dei canali del digitale terrestre e tornare a funzionare normalmente.:D

Bravo ;) c'era un problema di dati che mandava in Tilt il MySky ;) adesso risolto,

inoltre LCN visibile in tutte le Tv comprese Philips e Telefunken.


Grazie hai tecnici di TGS
 
lanus ha scritto:
Per chi riceve TGS risintonizzare...

Sono stati cambiati alcuni dati al multiplex....

Scrivete se ci sono problemi.

Grazie

( Tecnici TGS )

Fatta risintonizzazione Mux Tgs sul CH49 da Erice e tutto Ok.
Però continua ad essere presente solo TGS, mentre non c'è nessuna traccia di RGS.
Hai qualche notizia in merito?
 
Mi inserisco nella discussione , per adesso sono totalmente a digiuno nella materia , volevo chiedervi , a casa ho per adesso un solo decoder (marca telesistem) zapper , praticamente mi riceve moltissimi canali , ma non rai sport ecc. cioè il muxB , la mia abitazione si trova in provincia di catania , e l'antenna , una logaritmica , è puntata verso monte lauro , ieri ho provato a spostarla verso valverde ma la situazione era peggiorata , non solo continuava a non ricevere il muxB ma anche rai uno si vedeva malissimo ...

Ripeto , attualmente i canali che prendo , hanno in media 75% di potenza e 95-99% di qualità segnale , l'impianto l'ho fatto recentemente , ed ha anche un amplificatore vicino l'antenna ...
 
Se l'antenna è configurata per ricevere da Monte Lauro, lascia stare tutto così, perché dopo lo switch off di Giugno dovresti riuscire a ricevere tutti i Mux nazionali (più vari canali locali) proprio dal Lauro.
Tra l'altro Valverde è un sito cui la RAI si "appoggia" per il Mux sperimentale RAI B (acquisito da terzi, locazione inclusa). Infatti dopo lo switch off la RAI lo abbandonerà del tutto, in quanto tende ad utilizzare per i propri Mux definitivi solo siti di sua proprietà (ovvero, per la zona di Catania, Monte Lauro e Monte Santa Sofia). ;)
 
RECORD10V ha scritto:
Mi inserisco nella discussione , per adesso sono totalmente a digiuno nella materia , volevo chiedervi , a casa ho per adesso un solo decoder (marca telesistem) zapper , praticamente mi riceve moltissimi canali , ma non rai sport ecc. cioè il muxB , la mia abitazione si trova in provincia di catania , e l'antenna , una logaritmica , è puntata verso monte lauro , ieri ho provato a spostarla verso valverde ma la situazione era peggiorata , non solo continuava a non ricevere il muxB ma anche rai uno si vedeva malissimo ...

Ripeto , attualmente i canali che prendo , hanno in media 75% di potenza e 95-99% di qualità segnale , l'impianto l'ho fatto recentemente , ed ha anche un amplificatore vicino l'antenna ...

Il mux B dovrebbe trasmettere sul canale 38 da Valverde, strano che non riesci a riceverlo. Purtoppo se possiedi solo un'antenna puntata solo su una postazione non potrai ricevere per ora tutti e 2 i mux contemporaneamente. Se vuoi il mux B punta l'antenna su Valverde e fai la scansione completa o pure la ricerca manuale selezionando il canale 38. Però così puoi dire addio al mux A... la situazione resterà questa fino allo switch off di giugno....spostando su Valverde è normalissimo che peggiora Rai 1 in analogico ma anche in digitale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso