• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marcello.Mars ha scritto:
sono a messina, le due frequenze ch24 e ch25 le ricevo da scrisi, le ho sempre ricevute tutte e 2, a differenza che il ch25 è leggermente ma di poco migliore come qualità del ch24 che è appunto sparito, in digitale ricevo perfettamente i due mux mediaset, con segnale abbastanza alto.

Controlla il 64 Scrisi.....
 
lanus ha scritto:
Controlla il 64 Scrisi.....
non risintonizzavo il Dtt da un po di giorni, vedo che è stato attivato il mux Di Telespazio, il mio tv lcd sharp mi da un 100% Di qualità e un 56% di Segnal
 
Scusate se vado off-topic ma volevo chiedervi una cosa.Quando ero piccolo(fine anni 80)ricordo che sulle emittenti Finivest-TRM-TGS etc. su uno dei quattro angoli dello schermo comparivano dei numeretti proprio come in questo filmato da Italia1.A cosa servivano?Voi ne sapete qualcosa?

http://www.youtube.com/watch?v=ZgDDICvHkvo
 
ciao a tutti nelle mia zona di messina e' piu' precisamente a granatari il segnale e' forte ma l'immagine squadretta potete segnalarlo grazie.
 
@ xyz123
Un tempo quei numerini erano delle indicazioni di servizio.
Une delle utilità più tipiche, per gli operatori tecnici, era ad es. quella di comprendere se il segnale di un dato ripetitore riceveva dal ponte radio corretto (ad es. N.1) o magari da un ponte radio di riserva (ad es. N.2) per una qualche avaria di quello principale.


@ villarisanti
Non è che abbiamo la sfera di cristallo... Il segnale di chi? :doubt:
 
xyz123 ha scritto:
Scusate se vado off-topic ma volevo chiedervi una cosa.Quando ero piccolo(fine anni 80)ricordo che sulle emittenti Finivest-TRM-TGS etc. su uno dei quattro angoli dello schermo comparivano dei numeretti proprio come in questo filmato da Italia1.A cosa servivano?Voi ne sapete qualcosa?

http://www.youtube.com/watch?v=ZgDDICvHkvo
Le avarie di alcuni impianti principali che funzionavano in riserva per guasti vari
 
@xyz123
in quel caso,(5) indicava ai tecnici che il trasmettitore principale di canale5 era in avaria e al suo posto stava funzionando la riserva.
 
villarisanti ha scritto:
ciao a tutti nelle mia zona di messina e' piu' precisamente a granatari il segnale e' forte ma l'immagine squadretta potete segnalarlo grazie.



Segnalato a Telespazio... ma il segnale guarda che e ottimo ;) controlla anche la tua antenna ;)
 
grazie. anche quando telespazio ch64 monte scrisi era in chiaro si vedeva sdoppiato a volte l'immagine andava via. pensavo che con la conversione avrebbero risolto il problema..ciao
 
cicsu ha scritto:
Fatta risintonizzazione Mux Tgs sul CH49 da Erice e tutto Ok.
Però continua ad essere presente solo TGS, mentre non c'è nessuna traccia di RGS.
Hai qualche notizia in merito?

Ecco la risposta:

( per un problema di banda impegnata sui ponti erice ha un altro TS risolveremo anche questo in settimana ).


Era come pensavo sono 2 tratte diverse di trasferimento :) :)
 
lanus ha scritto:
Con il multiplex che veniva utilizzato a Bastianella adesso è a Villaseta..

Quindi hanno digitalizzato il 63 H24.

Come ha fatto TRC che hanno digitalizzato il 27 di Ravanusa.
;) Speriamo lo facciano anche quì...
 
lanus ha scritto:
Ecco la risposta:

( per un problema di banda impegnata sui ponti erice ha un altro TS risolveremo anche questo in settimana ).


Era come pensavo sono 2 tratte diverse di trasferimento :) :)

Grazie per la risposta.
Grande Lanus. Preciso e puntuale come sempre!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso