• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non riguarda la Sicilia...
Parlano delle regioni già switchate e dei conflitti LCN tra canali effettivi e provvisori...
 
luke66 ha scritto:
Ma non riguarda la Sicilia...
Parlano delle regioni già switchate e dei conflitti LCN tra canali effettivi e provvisori...

non hai letto bene parla anche di quelli che devono passare allo switch off
 
Riporto per intero l'articolo:

Si sta completando in tutta Italia il passaggio definitivo al digitale terrestre. E questo comporta gli ultimi aggiornamenti al sistema di trasmissione televisivo italiano. Per essere sicuro di continuare a vedere al meglio Canale 5, Italia 1 e Retequattro, è consigliabile di procedere alla reinstallazione della lista canali del tuo televisore. L'operazione è automatica, basta cercare la voce "reinstalla canali" nel menù del telecomando.
Durante la ricerca, si apriranno automaticamente finestre che chiederanno di scegliere tra due opzioni. Facciamo l'esempio di Canale5 (la stessa cosa si presenterà per Italia 1 e Rete 4): apparirà sul video un riquadro con due caselle diverse, "Canale5" e "CANALE 5 PROVVISORIO" scritto tutto in maiuscolo. Seleziona la casella "Canale5" e così sarai certo di ricevere bene anche in futuro la nostra rete. Come detto, la stessa operazione andrà ripetuta anche per Italia 1 e Rete 4, scegliendo sempre la scritta senza la parola "PROVVISORIO".

Un'ultima avvertenza.
Se abiti in un Comune già passato al digitale terrestre e ti appare solo la scritta in maiuscolo “CANALE 5 PROVVISORIO” sia alla posizione 5 sia alla 105 della lista canali (lo stesso discorso vale per le posizioni di Italia 1 e Retequattro) significa che la tua antenna di ricezione ha bisogno di un aggiornamento. Il nostro consiglio è di chiamare un antennista.

Se abiti in un Comune che non è ancora passato al digitale terrestre e ti appaiono solo le scritte in maiuscolo con aggiunto “PROVVISORIO” è così per tutti fino allo switch off della tua provincia.
 
trail86 ha scritto:
parla anche di quelli che devono passare allo switch off
Sì, ma che PER ORA, fino allo switch-off, non hanno la possibilità di scegliere tra ad es. "Canale5" e "CANALE 5 PROVVISORIO" scritto tutto in maiuscolo...

Dall'articolo:
"Se abiti in un Comune che non è ancora passato al digitale terrestre e ti appaiono solo le scritte in maiuscolo con aggiunto “PROVVISORIO” è così per tutti fino allo switch off della tua provincia."

La risintonizzazione è da fare sicuramente dopo lo switch-off, 2 mesi prima è un po' presto, checchè ne possa dire mediaset... :)
Poi... tentar non nuoce... :D
 
Segnalo assenza di segnale sul mux di telespazio Ch 64 da Scrisi, la tv mi rileva un livello del segnale che oscilla tra il 55% e lo 0% con qualità a 0%
 
Marcello.Mars ha scritto:
Segnalo assenza di segnale sul mux di telespazio Ch 64 da Scrisi, la tv mi rileva un livello del segnale che oscilla tra il 55% e lo 0% con qualità a 0%

Segnalato ;)
 
luke66 ha scritto:
Sì, ma che PER ORA, fino allo switch-off, non hanno la possibilità di scegliere tra ad es. "Canale5" e "CANALE 5 PROVVISORIO" scritto tutto in maiuscolo...

Dall'articolo:
"Se abiti in un Comune che non è ancora passato al digitale terrestre e ti appaiono solo le scritte in maiuscolo con aggiunto “PROVVISORIO” è così per tutti fino allo switch off della tua provincia."

La risintonizzazione è da fare sicuramente dopo lo switch-off, 2 mesi prima è un po' presto, checchè ne possa dire mediaset... :)
Poi... tentar non nuoce... :D

la mia era solo una segnalazione per informare tutti
 
No.
Dal 2015 viene introdotto progressivamente, parallelamente all'obbligo, per tutti gli apparecchi in vendita, di essere equipaggiati di decoder per DVB-T2.
Non diamo informazioni errate, prego. :evil5:
 
IMPORTANTE, PER TUTTI

Per qualunque problematica di tipo più TECNICO (ad es. difficoltà nel ricevere alcuni segnali, differenze evidenti di ricezione tra diverse prese collegate allo stesso impianto, ecc. ecc.), site pregati di utilizzare l'apposita SEZIONE TECNICA.

Semplicemente, si apre un nuovo thread ove si scrive nell'oggetto la località in cui ci si trova con l'indicazione sintetica del tipo di inconveniente.

Un esempio di titolo: "[Alberobello, BA] Difficoltà di ricezione segnali Mediaset"

Dopodiché nel thread si andrà a descrivere nel modo più dettagliato possibile il tipo di problema, la tipologia e l'età dell'impianto di ricezione, la quantità di prese esistenti e le modaliità di collegamento della relativa distribuzione, ecc. ecc.

Questo per non appesantire inutilmente questa discussione, specie nel momento in cui arriveranno i "giorni caldi" dello switch e, come per le regioni che già hanno switchato, si scatenerà una ridda di post che vi lascio immaginare!

E se in un thread che peraltro nasce per commentare segnali, attivazioni, disattivazioni e relative aree di copertura, se dovessimo anche esaminare caso per caso le singole problematiche tecniche... :5eek:
E' chiaro, no? :icon_cool:

Mi raccomando... Grazie della collaborazione. ;)
 
Volevo chiedervi se di DVB-T2 esistono (o si prevede esistano) due versioni. Io ho il televisore col nuovo standard, ho letto però il DVB-T2 che arriverà nel 2015 sarà diverso da quello attuale. E' vera sta cosa?
 
Lo standard DVB-T2 è unico, come puoi vedere anche qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/DVB-T2.

Nel 2015 il DVB-T2 si affiancherà (per chi vuole trasmettere) all'attuale DVB-T. Ma prima che tu non possa utilizzare più il tuo attuale televisore con DVB-T incorporato, avrai abbondantemente cambiato tv...

E, per tornare in thread, prima che una tv siciliana adotti il DVB-T2... :D
 
magick ha scritto:
Volevo chiedervi se di DVB-T2 esistono (o si prevede esistano) due versioni. Io ho il televisore col nuovo standard, ho letto però il DVB-T2 che arriverà nel 2015 sarà diverso da quello attuale. E' vera sta cosa?
Non è che stai facendo confusione tra DVB-T2 e HD o Mpeg4?
Che televisore hai? :eusa_think:
 
AG-BRASC ha scritto:
Non è che stai facendo confusione tra DVB-T2 e HD o Mpeg4?
Che televisore hai? :eusa_think:
No, ho il Toshiba wl768 che è già equipaggiato con il tuner DVB-T2, ricevo già perfettamente Europa 7 che trasmette solo così. Ho preso questo televisore proprio per essere pronto al nuovo standard anche quando inizieranno le sperimentazioni, il problema è proprio che leggevo che l'attuale tuner potrebbe non essere compatibile con l'effettivo standard che entrerà in vigore nel 2015. Ho paura di aver preso un televisore per godermi già da ora il T2 senza poterlo effettivamente utilizzare ;)
 
magick ha scritto:
No, ho il Toshiba wl768 che è già equipaggiato con il tuner DVB-T2, ricevo già perfettamente Europa 7 che trasmette solo così. Ho preso questo televisore proprio per essere pronto al nuovo standard anche quando inizieranno le sperimentazioni, il problema è proprio che leggevo che l'attuale tuner potrebbe non essere compatibile con l'effettivo standard che entrerà in vigore nel 2015. Ho paura di aver preso un televisore per godermi già da ora il T2 senza poterlo effettivamente utilizzare ;)
Allo stato attuale non esiste un altro standard. Vai pure tranquillo :)
 
Grazie, non vedo l'ora che inizino le sperimentazioni :icon_cool:
Mi piace il T2 perchè lo ricevo nettamente meglio del DVB-T
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso