• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DTS SICILIA ha scritto:
Si lo puo' fare eccome...

Ok grazie ancora.
Tele8 in provincia di TP occupa in analogico il canale 53, lo stesso che le è stato assegnato in digitale.
Nei mesi scorsi ha acceso qualche volta in digitale di notte.
Chiedevo lumi proprio per questo caso. Se accendesse potrebbe inserire tutti
i canali del mux, e quindi capire come si muoveranno le varie emittenti che
dovranno condividere la gestione della frequenza.;)
 
Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
RIEPILOGO SICILIA
(volemose bene, non è un'esclusiva di nessuno, basta fare una manciata di telefonate)

1) Trm, Il Tirreno, E20, Ciak Telesud, Video 66 ch21
2) Antenna Sicilia ch 41
3) Tve Teletna, Teleinessa, Tgr Randazzo ch57
4) Tvt, Rtp 2, Azzurra Tv, Canale 8, Tv Alfa, Euro Tv ch29
5) Videoregione ch34
6) Stampa Sud, Trs, Tele Occidente, Tse, Telemondo Centrale ch33
7) Tci ch23
8) Tgs ch22
9) Teleone, Teletris, Tele 90, Sestarete, Sicilia Tv, Ciclope Bronte ch59
10) Tv Italia, Tfn, Telestar, Tra Acireale ch51
11) Telerent, Rtp, Euro Tv Randazzo, Tv Amica, Tele Anna ch39
12) Video Mediterraneo, Tva, Onda Tv, Videosicilia, Cts ch46
13) Rei Tv, Telesicilia, Mediterraneo 2, Tremedia, Teleotto, Tva Telenormanna ch53
14) Canale Italia, Teleisole, Free Tv, Canale Italia 2 ch45
15) Teleacras, Telesud 3, Antenna Uno, Televita ch31
16) D2 Channel, Agrigento Tv, Tcf, Tvs, Tele Mistretta ch43
17) Med1, Tirreno Sat, Rmk, Telejato ch28
18) Tv Market, Rete 8, Telenova, Teleoasi, Video Star ch35


Salvo errori e omissioni

Ps: hanno collaborato TUTTI


Grazie :) :) alle volte infatti basta collaborazione di tutti.... Switch Off Sicilia.... ;)
 
Grazie OTG TV per aver completato le caselle mancanti! Adesso aspettiamo solo il masterplan...
PS: Come mai il ministero non ha dato a tivuitalia due frequenze uguali per Sicilia e Calabria?
 
daniele.wrl ha scritto:
Grazie OTG TV per aver completato le caselle mancanti! Adesso aspettiamo solo il masterplan...
PS: Come mai il ministero non ha dato a tivuitalia due frequenze uguali per Sicilia e Calabria?
Perché TVITALIA è trattata alla stessa stregua di una emittente locale: qualcuno in graduatoria prima di lei sceglie il canale migliore, e in questo caso ha scelto meglio, il 51 siciliano è meglio del 59 calabrese; ma così nel messinse saranno casini.
 
daniele.wrl ha scritto:
Grazie OTG TV per aver completato le caselle mancanti! Adesso aspettiamo solo il masterplan...
PS: Come mai il ministero non ha dato a tivuitalia due frequenze uguali per Sicilia e Calabria?
Stessa kakkiata l'ha fatta a Canale Italia e a tutte quelle che hanno frequenze sullo stretto... ditemi come si fa ad avere frequenze diverse tra Scrisi e Palmi...
 
Infatti io non ho messo che è una mia anteprima..Ho detto le altre frequenze mancanti all'amico OTGTV e lui ha fatto una cosa che non ha fatto nessuno:

mettere una lista con tutti gli operatori...

Quindi un grosso GRAZIE per la lista per come l'ha impostata a OTGTV
 
RIEPILOGO FREQUENZE (non esclusivo e non merito solo mio*)

21: Trm, Il Tirreno, E20, Ciak Telesud, Video 66
22: Tgs
23: Tci
28: Med1, Tirreno Sat, Rmk, Telejato
29: Tvt, Rtp 2, Azzurra Tv, Canale 8, Tv Alfa, Euro Tv
31: Teleacras, Telesud 3, Antenna Uno, Televita
33: Stampa Sud, Trs, Tele Occidente, Tse, Telemondo Centrale
34: Videoregione
35: Tv Market, Rete 8, Telenova, Teleoasi, Video Star
39: Telerent, Rtp, Euro Tv Randazzo, Tv Amica, Tele Anna
41: Antenna Sicilia
43: D2 Channel, Agrigento Tv, Tcf, Tvs, Tele Mistretta
45: Canale Italia, Teleisole, Free Tv, Canale Italia 2
46: Video Mediterraneo, Tva, Onda Tv, Videosicilia, Cts
51: Tv Italia, Tfn, Telestar, Tra Acireale
53: Rei Tv, Telesicilia, Mediterraneo 2, Tremedia, Teleotto, Tva Telenormanna
57: Tve Teletna, Teleinessa, Tgr Randazzo
59: Teleone, Teletris, Tele 90, Sestarete, Sicilia Tv, Ciclope Bronte


* d'altronde non posso neanche arrabbiarmi per il genio che su un noto forum ha fatto taglia&incolla da un mio post qua sopra con le frequenze della Calabria senza citare la fonte, vero V.B.?? Solito genio eh
 
Come si potrebbe risolvere a livello postazione, l'interferenza per propagazione da malta sul ch 26 dove dovrebbe esserci a switch off ultimato il mux 3 RAI? c'è un modo per eliminare queste interferenze, potreste darmi delucidazioni?
 
il canale sara' visibile in tutta la Sicilia...Come Telerent da noi in Sicilia orientale..
 
DTS SICILIA ha scritto:
il canale sara' visibile in tutta la Sicilia...Come Telerent da noi in Sicilia orientale..
Infatti son su mux e frequenze distinte, hanno una frequenza regionale e possono ampliare la copertura tranquillamente, magari utilizzando proprio le postazioni dei diversi consorziati :)
 
Marcello.Mars ha scritto:
Anche qui a Messina il Mux "Timb2Nazionale" ch36 da Scrisi è Disattivo, il "Timb1Nazionale" Ch37 da Scrisi funziona regolarmente
Riattivato il MUX TIMB2B, ch 36v, da M.te Scrisi.
 
grazie mille. ho capito.

Quindi per fare un esempio a Mazara del Vallo dove sembra si riceva il segnale sia da Erice (TP) che Cammarata (AG).

Allora ripropongo anche un'altro quesito che si era perso..

Per fare un esempio nella mia zona non vedo ancora canali come RaiSport.. ma mi è stato detto che se mettessi antenna in verticale lo vedrei.. ora volevo capire cosa cambia il giorno dello switch off nello specifico che mi permetterà di vedere tutti i canali? Viene potenziato il segnale? Come farà il segnale adesso ad arrivare?
 
11/06/12 Inizio S. O.

Scusate la domanda terra terra, ma dopo tutto questo gran parlare di mux e canali alla fine oggi 11 giugno 2012 data fatidica e sognata da tanto tempo i primi Switch Off son partiti? O si parte da domani?
 
Ivan81 ha scritto:
grazie mille. ho capito.

Quindi per fare un esempio a Mazara del Vallo dove sembra si riceva il segnale sia da Erice (TP) che Cammarata (AG).

Allora ripropongo anche un'altro quesito che si era perso..

Per fare un esempio nella mia zona non vedo ancora canali come RaiSport.. ma mi è stato detto che se mettessi antenna in verticale lo vedrei.. ora volevo capire cosa cambia il giorno dello switch off nello specifico che mi permetterà di vedere tutti i canali? Viene potenziato il segnale? Come farà il segnale adesso ad arrivare?

Tutti i mux che ricevi ora cambieranno frequenza e nel
caso del mux b Rai cambierà anche polarizzazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso