• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

la grafica è gradevole, ma come cantavano Morandi, Ruggeri e Tozzi "si può dare di più"

e io quindi séguito a dar di più. Ecco un assaggio della mia nuova infornata. A breve seguiranno altre grafiche.

Stavolta NON venite a dire che le scritte sono piccole, perchè le ho fatte ricalcando l'attuale veste grafica.

--> http://oi41.tinypic.com/25gw7qd.jpg
--> http://oi39.tinypic.com/52yu0l.jpg
--> http://oi43.tinypic.com/344wk5x.jpg
--> http://oi44.tinypic.com/5cytd5.jpg

Intanto ho saputo qualcosa di più sul nuovo studio:

-partirà entro maggio
-non sostituisce l'ex studio italia sera, che verrà mantenuto e continuerà ad essere usato
-servirà a fare dirette ed approfondimenti in certe ore della giornata
 
Ultima modifica:
Ma l'identificativo del canale quando pensano di cambiarlo? Cosa ci vuole ad aggiungere un"24"?!:eusa_wall:

E' possibile che nei "documenti" sia ancora RaiNews? Chiedo perché anche sulle pubblicità, guide tv, rai.it, rai.tv e quindi anche identificativo c'è ancora il nome senza il 24... sono fantasie? :D
 
Sì, come al solito un ottimo servizio.
Unica pecca, secondo me, è la grafica. Cioè con il fatto che non c'è la scritta ultim'ora, o comunque non c'è un cambiamento di font, colore ecc... Non ci capisce se è appena successo o se è solo un riepilogo delle notizie.
è sicuramente la pecca peggiore della grafica, non si capisce mai se si tratta di ultim'ore o di notizie vecchie, e spesso la scritta non corrisponde alla notizia di cui si parla (del tipo, il servizio è sul governo e la scritta sotto dice "domani incontro tra Obama e Barroso")
 
Ammazza, ma lo studio è stato reso identico a quello di tgcom24 per molti versi. :5eek:
Basta vedere la striscia di scritte in rosso simile a tgcom24.
Non è uguale uguale ma qualche analogia c'è.
 
Bhe, oddio, non mi sembra. Piuttosto ci vedo molto dello stile BBC.
Comunque siamo tutti concordi che hanno fatto passi da gigante. Ovviamente c'è sempre qualche piccolo problema tecnico, ma quelli ce li hanno pure quelli della concorrenza.
 
Bhe, oddio, non mi sembra. Piuttosto ci vedo molto dello stile BBC.
Comunque siamo tutti concordi che hanno fatto passi da gigante. Ovviamente c'è sempre qualche piccolo problema tecnico, ma quelli ce li hanno pure quelli della concorrenza.

Infatti, ma al di là dei piccoli problemi tecnici che ci possono stare ci sono dei dettagli (più o meno quelli di cui abbiamo parlato sono 3: logo; differenza tra ultim'ora e altre notizie nella barra rossa; unico font, stesse dimensioni, stessi margini, leggera trasparenza nella barra info servizio / nome e dettagli persona) che ci lasciano perplessi: noi li avremmo già visti da tanto tempo questi inconvenienti (senza i quali si potrebbe veramente parlare di passi da gigante :D) e avremmo cercato di correggerli al più presto... non ho capito perché dopo averglielo fatto notare non li correggano...

P.S.: Poi penso che ormai sia ora di inserire anche qualche promo, magari nel cambio d'ora per tappare i buchi aggiungendoci un timer di countdown :D Qui sotto ho creato su due piedi una piccola proposta! ;)

 
Ultima modifica:
Comunque secondo me lo sfondo del conduttore pecca molto con abbondanza di grigio sul rosso. Ma l'avevo già scritto e non voglio sembrare troppo pedante.
 
Ho notato che nei break pubblicitari su RaiNews24 non usano più la scritta "pubblicità" al primo e all'ultimo spot, come mai? :happy3:
 
:eusa_think:In che senso? Forse perché RaiNews è più immediato
non lo so.. in realtà io mi riferivo al post di marco_rb che diceva "E' possibile che nei "documenti" sia ancora RaiNews? Chiedo perché anche sulle pubblicità, guide tv, rai.it, rai.tv e quindi anche identificativo c'è ancora il nome senza il 24... sono fantasie?" di una pagina fa... L'ho sicuramente interpretato male :p
 
Se non erro anche i dati auditel del canale vengono diffusi ancora con l'identificativo Rainews quindi la vostra interpretazione potrebbe essere corretta
 
Però nel promo dei programmi di prima serata e nell'applicazione Telecomando, c'è il logo giusto... :eusa_think:

Vi ricordate quando l'id era RaiNotizie24 ? :D


Se non erro anche i dati auditel del canale vengono diffusi ancora con l'identificativo Rainews quindi la vostra interpretazione potrebbe essere corretta
Vero :)
 
Però nel promo dei programmi di prima serata e nell'applicazione Telecomando, c'è il logo giusto... :eusa_think:

Purtroppo le mie sono solo supposizioni in attesa di conferma di chi ne sa di più... aspetteranno una firmetta di Gubitosi per aggiornare le cose rimanenti, chi lo sa xD :eusa_wall:

P.S.: Cmq bene ultimamente la gestione del canale... una domanda che però mi è sorta sentendo la voce squillante al punto alle 20 :D ... ma dov'è finito Luca Gaballo? E le sigle varie del Caffé e del Punto alle 20?
 
infatti RN24 si è collegata a Primocanale :)

comunque, per quel che riguarda le sigle e siglette, pare che tra un po' cambierà quella del transatlantico. Chissà che non si vada verso un rebranding totale...


Beh non è male... si potrebbero impegnare in altre cose prima di arrivare alla sigla di transatlantico ;)
 
Indietro
Alto Basso