• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Astrix ha scritto:
un tale tempo fa mi fece notare che la sigla di tgcom24 gli ricordava le sigle di trasformazione di Sailor Moon :D , tanto che chiamava la sigla di Tgcom24 come quella di Sailor Spread! :D
davvero? :D non ci avevo mai fatto caso. Comunque per l'acqua Levissima la somiglianza sfiora il plagio :D

Ascoltare per credere:

-acqua Levissima: http://www.youtube.com/watch?v=gHKaDhra4wA

-tgcom24: http://www.dailymotion.com/video/xmbkbz_tgcom24-la-sigla_shortfilms?search_algo=1
 
CM99 ha scritto:
nel senso che li usano per danneggiare rai news
Sinceramente non l'ho mai notato... se poi intendete la presenza del vecchio blocco italia sera all'interno di rainews, anche la redazione del tgr era contraria a questa scelta della rai
 
Intanto oggi Rai News poteva fare di più su Morosini, visto che non ha interrotto la programmazione. Solo poco prima dell'edizione straordinaria del tg1 sono riusciti ad approntare un collegamento con il TGR da Pescara.
 
Sempre a cogliere il pelo su rai news e ad osannare tgcom tu? E poi dici che gli altri hanno pregiudizi
 
all news e cielo ha scritto:
Se invece di aprire trasmissioni come italia sera poi chiusa e tenere aperto buongiorno italia avessero investito su rai news...
sfondi una porta aperta... Sono anchio favorevole a un potenziamento di rai news...

Se poi TGr doveva venire ospitata su rai news avrei preferito le edizioni locali del tgr anzichè un condensato
 
io ho apprezzato la scelta di non buttarsi a capofitto sulla faccenda di Morosini (pace all'anima sua). Trovo disgustoso e proprio più di un rotocalco che di un tg fare ore ed ore di diretta su un morto, perdipiù in questa maniera. Cosa aspettano, che arrivino aggiornamenti di cosa? :mad:

Parlando di cose più piacevoli, tre faccende:
-oggi verso le 20 si è rivista la vecchia news room, ma era un filmato di repertorio, peraltro neanche adattato al 16:9
-avete visto il nuovo spot che viene trasmesso come intermezzo?
-siete d'accordo con me che la grafica dei multiscreen sia favolosa?
 
Condivido... in poche ore si è gia passato allo sciacallaggio... altro che diritto di cronaca...
 
Ora vengono anche date le notizie sportive... Nell'edizione delle 19.00 di rai news si collegano con SPORT SERA su raisport.
 
Molto bene, era carente sotto questo aspetto. La fine del monopolio allnews sul DTT gli ha fatto bene visto che si copiano idee a vicenda.
 
alex86 ha scritto:
La fine del monopolio allnews sul DTT gli ha fatto bene visto che si copiano idee a vicenda.
ma per cortesia, dare notizie sportive all'interno di un tg non è copyright di nessuno... :icon_rolleyes:
è una cosa che andava fatta già da tantissimo tempo. probabilmente ora avviene il collegamento con Rai Sport per lanciare il nuovo corso informativo di Rai Sport 1, tutto qua.
 
Astrix ha scritto:
ma per cortesia, dare notizie sportive all'interno di un tg non è copyright di nessuno... :icon_rolleyes:
è una cosa che andava fatta già da tantissimo tempo. probabilmente ora avviene il collegamento con Rai Sport per lanciare il nuovo corso informativo di Rai Sport 1, tutto qua.

Un'ovvietà che è assolutamente complementare a quanto ho detto ;)
 
alex86 ha scritto:
Quello all'interno del sommario RAI sui programmi della serata?

no, uno spot vero e proprio, in cui viene presentata l'offerta del canale in sintesi, tipo quelli di tgcom24. Finalmente si son decisi a farne uno pure loro (e gli è pure venuto bene! :D ). Solo lo slogan pecca un po' di originalità: LE NOTIZIE. SEMPRE
 
Se non erro già diversi anni fa, ogni tanto andava in onda una sorta di spot nel quale veniva pubblicizzata l' offerta di Rai news 24. Evidentemente hanno rispolverato l' idea e aggiornato lo spot.
 
Indietro
Alto Basso