• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai News 24

Ho appena visto
L'unica cosa di questa nuova grafica che va bene è il font, il resto è da bocciare sonoramente.
Prima di tutto, troppo bianco e grigio, zero contrasto.
L'orologio in alto accanto a logo non dice assolutamente NULLA, non è il suo posto, e a forza di rimpicciolire, tra un po' ci vorrà un cannocchiale..
E poi ci vuole tanto a capire che le scritte bianche su sfondi chiari scompaiono?

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Veramente le scritte sono nere su sfondo chiaro, a parte il logo che è tutto chiaro (ma questo è un problema che ha anche RaiSport HD)
 
non mi sembra un errore... mi sembra una scelta... magari chi doveva pigiare il tasto era un fan di Marino :D
 
No, non era un errore.. ho seguito RaiNews24 per parecchio tempo dopo lo screen che ho mostrato e continuavano a metterlo, ma lo rimpicciolivano quando dovevano scriverci qualcosa sopra

Inviato dal mio Windows Phone
 
Ahia, ormai questa nuova grafica ha rivelato tutti i suoi difetti, che curiosamente sono gli stessi di quelle vecchie. :D

:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall: che tristezzaaaaa....

Ho paura hai ragione... basterà attendere ancora qualche giorno e saranno fisse 3 righe (sarebbe bello la maggior parte del tempo vederne due com'è giusto che sia), ultim'ora che NON sono ultim'ora, barra ultim'ora grande che ritorna (basterebbe farla un po' meglio se proprio la vogliono), rubriche senza il titoletto in alto a sinistra, e quant'altro... immagino che per correggere qualche cosa della grafica distruggeranno l'equilibrio e il tema grafico creato inizialmente.

P.S.: Oggi ho sentito il sottofondo dopo la sigla del tg del pomeriggio, quello coi titoli letti dal conduttore... è una bella iniziativa ma bisogna modificare il sottofondo perché c'è ogni 5 secondi il suono del cambio notizia da togliere in questo caso...

IL PUNTO PERO' E' SEMPRE UNO: SE UNA COSA LA METTONO E DOPO NON RIESCONO A TENERLA NEANCHE PER DUE SETTIMANE... COME POSSONO DIRE DI ESSERE PROFESSIONALI E SISTEMATICI NELLA GESTIONE DI UN CANALE COME L'ALL-NEWS che ha bisogno di un minimo di organizzazione anche nella gestione della grafica? che amarezza
 
Ultima modifica:
che giudizio mi date sulla passeggiata che il conduttore compie dalla newsroom allo studio?
 
Devo dire che stavolta a Rai News 24 hanno fatto un ottimo lavoro con la grafica, semplice e pulita ma efficace. Personalmente toglierei quell'orologio accanto al logo e lo metterei in basso, integrato in un angolino della barra inferiore. In generale comunque è davvero una bella grafica che finalmente pone la Rai allo stesso livello di altri canali simili.
 
Beh, riappaio dopo tanto tempo... giusto per rallegrarmi anch'io del restyling, finalmente ad un buon livello complessivo, pur se con qualche difetto da emendare (logo striminzito, orologio idem e in posizione poco logica - imho si intende - ed eccessiva uniformità del colore: che so io, magari un grigio più intenso per l'ultim'ora...). Ma comunque - finalmente, dopo molti anni - parliamo di dettagli e non dell'insieme :D

Per quel che riguarda la musica, c'è da dire che quella combinazione di note non l'ha inventata Tgcom24, né l'acqua Levissima... è parecchio inflazionata. A me per esempio ha ricordato tantissimo le ultime note della sigla delle olimpiadi di Torino 2006 (https://www.youtube.com/watch?v=H5Lwv2vBRfU). Gli arrangiamenti comunque sono ^top^
 
Ma per l'audio del canale non si puo fare niente?Non si puo migliorare?Fino ad ora è l'unica cosa negativa che riscontro in questo canale
 
Indietro
Alto Basso