• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder CT 3100 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie dello schema ma sicuramente mi son spiegato male o non capisco bene io, i due decoder Sky sono in locali differenti, uno in cucina e l'altro in salotto. Sto pensando dove posizionare lo splitter ma sicuramente dovrei tirare dei cavi in più.
 
smax ha scritto:
ok grazie mille, ora lo formatto.
in windows 7 non mi fa formattare in fat32 posso scegliere tra ntfs ed exfat, l' ex fat va bene o formatto con altro software?

Da decoder non me lo fa fare in quanto non riconosce il disco
Ultimamente ho usato Compuapps SwissKnife ma ero riuscito a farlo anche da decoder.
 
ok risolto, l' ho formattato con acronis true image, sembra funzioni tutto, ora il decoder lo riconosce.
 
Papu ha scritto:
Sto pensando dove posizionare lo splitter ma sicuramente dovrei tirare dei cavi in più.
Si, un cavo in più andrebbe aggiuto dallo splitter verso il 2° decoder di SKY.
Riguardo al posizionamento dello splitter, devi verificare dove sarebbe meglio posizionarlo in relazione al tuo impianto :eusa_think:
 
Ok ma se lo splitter lo metto fuori vicino all'antenna dovrei tirare un cavo da fuori al decoder e quindi tanto vale mettere un LNB a 4 uscite universali.
Se lo metto vicino al decoder Sky in cucina, dovrei far passare un cavo per casa o sul balcone per raggiungere l'altro decoder Sky in salotto, quindi perderei nuovamente i vantaggi dell'SCR.
 
Papu ha scritto:
Ok ma se lo splitter lo metto fuori vicino all'antenna dovrei tirare un cavo da fuori al decoder e quindi tanto vale mettere un LNB a 4 uscite universali.
Se lo metto vicino al decoder Sky in cucina, dovrei far passare un cavo per casa o sul balcone per raggiungere l'altro decoder Sky in salotto, quindi perderei nuovamente i vantaggi dell'SCR.

I vantaggi dell'scr li hai se puoi mettere uno splitter in una cassetta centrale e da li passare i cavi per raggiungere i vari decoder di casa, quindi dalla parabola cali un solo cavo. In caso contrario come dicevi tu, tanto vale usare un lnb a 4 uscite indipendenti.
 
Eh eh ho un impianto alla buona fai-da-te.
Parabola sul balcone coi cavi che vanno diretti ai decoder.

PS: tra l'altro credevo che gli splitter SCR fossero da mettere solo in casa nei pressi dei decoder.
 
Ultima modifica:
Aiuto ....
Oggi finalmente avendo un po' di tempo libero, ho installato il CT al Tv tramite presa Scart.
Collego il cavo antenna, Accendo il tv, accendo il decoder e vedo che mostra una fila di zeri.
Noto che non commuta automaticamente sul decoder - vado sul tv e commuto su AV.

Mi appare il menu' setta Lingua > vado su italiano > ok > e ... si ferma li con una scritta.... segnale assente...o simile
Sul decoder appare una scritta (LnBF) e si frezza li e non risponde piu' ai comandi.

provo e riprovo (anche con HDMI) ma non so' piu' cosa fare.

grazie per l'aiuto
pier

ps mentre il decoder sta lavorando all'accensione al primo riquadro che esce premo menu' dal telecomando, mi appare ma non riesco a muoveri tra i menu' e il disply del CT sempre indica sempre quella scritta LnBf
 
Ultima modifica:
LnBF sui decoder ClarkeTech significa LNB Failure = cortocircuito sull'ingresso LNB. Controlla i cablaggi dell'impianto.
 
ANDREMALES ha scritto:
LnBF sui decoder ClarkeTech significa LNB Failure = cortocircuito sull'ingresso LNB. Controlla i cablaggi dell'impianto.

Grazie ANDREMALES,
io ho una presa a parete,che mi ha messo il tecnico, devo cambiare il cavo che da li va al decoder?

Scusa ma all'accensione del decoder devo vederlo direttamente sul TV o devo selezionare la presa a cui e' collegato? (AV - HDMI1 - HDM2 ..etc..)

grazie mille
pier
 
pakkiano ha scritto:
Grazie ANDREMALES,
io ho una presa a parete,che mi ha messo il tecnico, devo cambiare il cavo che da li va al decoder?

Scusa ma all'accensione del decoder devo vederlo direttamente sul TV o devo selezionare la presa a cui e' collegato? (AV - HDMI1 - HDM2 ..etc..)

grazie mille
pier


Stacca il cavo sat e vedi se appare ugualmente la scritta sul display.
 
fai come ti dice Dexter; al 99% il problema è sul cavo, un probabile contatto tra calza di schermatura e anima interna del cavo stesso. Se dovesse continuarti il messaggio anche con il cavo staccato, il problema è sul decoder. Prova anche a lasciare il cavo attaccato al decoder ma staccato dal muro, e vedi se continua a darti LNBF.
All'accensione del decoder credo tu debba selezionare l'input HDMI dove lo hai collegato. L'autoswitch dell'input HDMI non funziona per tutte le accoppiate TV/decoder. Fai una prova e vedi, comunque.
 
Dexter ha scritto:
Stacca il cavo sat e vedi se appare ugualmente la scritta sul display.
grazie,
ho staccato il cavo e non da piu' LnBf, il display segna 0001, sul TV mi da' nessun o scarso segnale.
Pero' posso accedere al menu' col Telecomando.

ciao
pier

sto provando con scart ma non vedo l'auotosvitch ne quando accendo ne quando spengo.
Cambio il cavo?(eh nn ce l'ho sotto mano) o puo' essere la presa a muro dell'antennista?

Ho visto nel menu' antenna ci sono una sfilza di canali >>> devo settare Hotbird 13?
 
Ultima modifica:
prima di cambiare il cavo,controlla bene se c'è contatto tra il rigido e la garza del cavo,basta un filino per mandare in corto qualcosa .
 
pakkiano ha scritto:
grazie,
ho staccato il cavo e non da piu' LnBf, il display segna 0001, sul TV mi da' nessun o scarso segnale.
Pero' posso accedere al menu' col Telecomando.

ciao
pier

sto provando con scart ma non vedo l'auotosvitch ne quando accendo ne quando spengo.
Cambio il cavo?(eh nn ce l'ho sotto mano) o puo' essere la presa a muro dell'antennista?

Ho visto nel menu' antenna ci sono una sfilza di canali >>> devo settare Hotbird 13?
Una cosa alla volta :D, cerca di risolvere prima il problema del cavo, senza il quale è inutile sattare i parametri antenna.
 
fai una cosa alla volta, ha ragione Dexter :D
Io ti ho detto nel post precedente:
prova anche a lasciare il cavo attaccato al decoder ma staccato dal muro, e vedi se continua a darti LNBF.
lo hai fatto ?
 
Proprio l'altro giorno ho avuto anch'io il pronlema LNbF e si è trattato dell'LNB che era saltato :doubt: quindi controlla anche quello, magari verificando con altro decoder se hai o meno segnale
 
ANDREMALES ha scritto:
fai una cosa alla volta, ha ragione Dexter :D
Io ti ho detto nel post precedente:

lo hai fatto ?

Col cavo staccato dal<muro non da LnBf ...ma segna 0001

grazie
pier
 
Allora ho compreto un'altro cavo, ma non e' cambiato niente.

Col cavo connesso mi da LnbF, e mi si blocca il telecomando.

Se stacco il cavo dalla presa a muro non da' piu' LnbF.

grazie
pier

ps. purtroppo non ho un'altro decoder e trattasi di impianto centralizzato con antenna sul tetto (7 piani)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso