• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo decoder CT 3100 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho acquistato qualche giorno fà, il prezzo é sicuramente impegnativo, l'ho pagato € 199 in un negozio specializzato SAT "ma la qualità si paga". Non ho avuto molto tempo per smanettare con il software, però posso dire che sono rimasto soddisfatto. Devo testare solamente la registrazione su HD esterno. La gestione della lista dei canali é facile da modificare e caricare, con Clarke Tech Editor Studio, grazie anche a Giorgio Team per la disponibilità dei suoi setting sempre aggiornati. Volete un consiglio ..... acquistatelo senza nessun dubbio !!!:lol: Con la Card TivùSat nessun blocco, l'ho collegato al mio televisore Samsung (HD 1080i) con il cavetto HDMI in dotazione, la visione é spettacolare ......... Il manuale d'uso é essenziale anzi forse troppo riduttivo.
Gentilmente vi chiedo se qualcuno sà quale potrebbe essere l'Hard Disk esterno giusto da poter collegare al ricevitore per registrare, molti dicono che ci vuole un Hard Disk con alimentazione esterna separata dal ricevitore ........ aspetto notizie in merito.!!!!
 
Ultima modifica:
giancarlo69 ha scritto:
L'ho acquistato qualche giorno fà, il prezzo é sicuramente impegnativo, l'ho pagato € 199 in un negozio specializzato SAT "ma la qualità si paga". Non ho avuto molto tempo per smanettare con il software, però posso dire che sono rimasto soddisfatto. Devo testare solamente la registrazione su HD esterno. La gestione della lista dei canali é facile da modificare e caricare, con Clarke Tech Editor Studio, grazie anche a Giorgio Team per la disponibilità dei suoi setting sempre aggiornati. Volete un consiglio ..... acquistatelo senza nessun dubbio !!!:lol: Con la Card TivùSat nessun blocco, l'ho collegato al mio televisore Samsung (HD 1080i) con il cavetto HDMI in dotazione, la visione é spettacolare ......... Il manuale d'uso é essenziale anzi forse troppo riduttivo.
Gentilmente vi chiedo se qualcuno sà quale potrebbe essere l'Hard Disk esterno giusto da poter collegare al ricevitore per registrare, molti dicono che ci vuole un Hard Disk con alimentazione esterna separata dal ricevitore ........ aspetto notizie in merito.!!!!

Io uso un normalissimo esterno autoalimentato della Lacie
 
ct 3100

Ciao Spinner e Giancarlo, bel prodotto il ct 3100 specie per la semplicità nell'affidibilità che ti dona .
Me lo riuscireste a togliere un dubbio?
Il formato di registrazione tarandolo a 4 giga quanto riuscite a registrare in mpeg 2 (se è questo il formato scelto alternativo al mkv)
Mi sembra di capire che per quanto conveneinte sia la registrazione in hd ,per lo piu quelo che tu registri viene gia upscalato dall'operatore o dal decoder essendo poche le trasmissioni in native hd (eurosport).Un operazione che qualsiasi lettore dvd o blue ray riesce a fare per cui del tutto inutile se non per visualizzazioni su pc eccetto scontare la possibilità di lettura in lettore da tavolo tanto comuni quanto affermati come i lettori dvd con uscita component e scart.
???:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Scusate che estensione hanno le registrazioni che si fanni su HD esterno da Clarke Tech HD 3100, ve lo chiedo perché non ho avuto ancora modo di provare a fare la prima registrazione.
 
giancarlo69 ha scritto:
Scusate che estensione hanno le registrazioni che si fanni su HD esterno da Clarke Tech HD 3100, ve lo chiedo perché non ho avuto ancora modo di provare a fare la prima registrazione.

Hanno estensione .trp
 
Ma come mai sul loro sito non c'è ancora ne manuale ne fw ufficiale da scaricare ? :eusa_think:
 
siccome sarei interessato all'acquisto del suddetto vorrei fare alcune domande


1)basta che metto la tessera tivusat dentro e ci vedrò rai hd qnd sarà sul sat?
2)Io nn possiedo cam ma possiedo 3 tessere(sky,al jazeera,tivusat)....ne potrò mettere 2 contemporaneamente senza alzarmi ogni volta per cambiarle?
 
waltersamuel ha scritto:
siccome sarei interessato all'acquisto del suddetto vorrei fare alcune domande


1)basta che metto la tessera tivusat dentro e ci vedrò rai hd qnd sarà sul sat?
2)Io nn possiedo cam ma possiedo 3 tessere(sky,al jazeera,tivusat)....ne potrò mettere 2 contemporaneamente senza alzarmi ogni volta per cambiarle?
1) Si, con firmware alternativo e come detto giustamente quando tornerà Rai HD anche sul sat :D
2) No, perchè il decoder in questione ha solo un lettore di card e due lettori di Cam.
Ciao ;)
 
Scusate ma il formato di registrazione del Clarke Tech HD 3100 é *.trp se non ho capito male, quindi un formato che non viene letto dai normali DVD che abbiamo in casa, bisogna trasformare i file .... illuminatemi !!!! :sad:
 
giancarlo69 ha scritto:
Scusate ma il formato di registrazione del Clarke Tech HD 3100 é *.trp se non ho capito male, quindi un formato che non viene letto dai normali DVD che abbiamo in casa, bisogna trasformare i file .... illuminatemi !!!! :sad:
Si, puoi usare il tool Projectx, la conversione avviene in pochi minuti
 
Salve a tutti
vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre risposte
Da qualche giorno ho comprato il MVISION HD-400S che funziona regolarmente con s*y e registra in formato mpg 2 ts

la mia domanda e';

Se acquistando i CLARK TECH 3100 hd le registrazioni son in hd?
 
utentenuovo ha scritto:
Se acquistando i CLARK TECH 3100 hd le registrazioni son in hd?

Se il canale che registri è HD, il decoder registrerà in HD
 
altra domanda
ma la connessione lan a cosa serve ?
posso condividere le mie rec sia all'interno della mia rete che in remoto ?
 
utentenuovo ha scritto:
altra domanda
ma la connessione lan a cosa serve ?
posso condividere le mie rec sia all'interno della mia rete che in remoto ?

Non ho testato nulla in questo senso, andrebbe comunque collegato il decoder al router con cavo di rete RJ45 e poi impostare gli indirizzi IP della propria rete e il subnet mask da "Impostazioni sistema" > IP Settings"
 
giancarlo69 ha scritto:
Chiedo scusa, illustratemi meglio cos'é il Tool Projectx, é un software ???
Si è un tool stand-alone senza installazione, che consente di esportare in altri formati le registrazioni .trp e tagliare la pubblicità
Il tutto avviene rapidamente in quanto non avviene la ricodifica
 
appena acquistato il dec in questione..
provato su Tv HD
brevemente...
impressionato dalla qualita' video.(canali HD e non) .e la grande velocita' in tutte le funzioni
ho anche il tanto blasonato Az box Premium plus..ma mi dispiace dirlo..nn ci sono confronti..
il 3100 HD stravince in qualita' video
provato sia in Hdmi che in component
messo il firmware "P", legge la card Tivusat sena problemi..
onestamente mi sembra un ottimo ricevitore nelle funzioni..peccato l'estetica faccia un po schifo
 
Ultimamente per due volte non mi ha riconosciuto l'hard disk autoalimentato all'accensione da timer e non ha registrato :doubt: Se poi provo a premere REC mi dice "Stoccaggio non pronto", devo scollegare e ricollegare per farglielo riconoscere...
Non capisco, perchè con lo stesso disco non era mai successo sul 2500plus :eusa_think:

Poi un'altra cosa che ho notato è che quando si esce da qualche menù, in alcuni casi può apparire il banner "No audio/video" anche se ovviamente si vede tutto, e non va via finchè non si cambia canale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso