• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MUX 4 RAI da Penice per Alessandria

@ ale89:
In che senso trasferire il 25 in vhf?? Intendi la tv mobile in VHF? se così fosse, secondo me sarebbe un pò più complicato progettare dispositivi portatili di dimensioni contenute... (viste le dimensioni dell'antenna, anche se l'11 è già verso fine banda):D :D

@ RobyOneKenobi:

Perchè non è possibile? Per questioni tecniche o questioni burocratico-legislative? Nel primo caso, bè non si potrebbe obiettare nulla, ma se fosse per questioni di leggi ecc, secondo me qualcosa si potrebbe fare... magari passerà un pò di tempo (che ne so, alla fine di tutti gli switch off), ma se si dovessero ottenere risultati migliori...

P.S. Quindi il Mux Rai 4 è destinato a rimanere sul ch40??
 
Io sapevo... ma magari è notizia vecchia e le cose non sono più cosi che il CH 25 è un test e solo a torino è per i dispositivi portatili perchè nelle altre regioni c'è il Mux6 Rai che è un doppione di mux che trasmette i 3 canali rai + rai storia...

Da quel che ho capito la rai dovrà trasferire il ch 25 sul ch11 in vhf per testare il dvb-t2 ma poi magari le cose non stanno cosi o sono cambiate...
 
Questioni legislative e non credo siano cosi' semplici da modificare come dici.
Si, per sempre sul 40, come il mediaset2 sempre sul 36 e cosi' via.

ale89 ha scritto:
Io sapevo... ma magari è notizia vecchia e le cose non sono più cosi che il CH 25 è un test e solo a torino è per i dispositivi portatili perchè nelle altre regioni c'è il Mux6 Rai che è un doppione di mux che trasmette i 3 canali rai + rai storia...

Da quel che ho capito la rai dovrà trasferire il ch 25 sul ch11 in vhf per testare il dvb-t2 ma poi magari le cose non stanno cosi o sono cambiate...

QUello che accade sul ch 25 è indipendente da quello che accadrà sul ch 11. Il 25 non è DVB-T2 e in ogni caso mi sa che dovrà abbandorare il ch25
 
Capito! io spero sempre che qualcuno, là in alto (i vertici RAI MDS e politici), abbia buone idee, in modo da rendere la vita e il lavoro meno complicati ai cittadini (in questo caso TV-dipendenti e antennisti:D ).
 
RobyOneKenobi ha scritto:
Questioni legislative e non credo siano cosi' semplici da modificare come dici.
Si, per sempre sul 40, come il mediaset2 sempre sul 36 e cosi' via.



QUello che accade sul ch 25 è indipendente da quello che accadrà sul ch 11. Il 25 non è DVB-T2 e in ogni caso mi sa che dovrà abbandorare il ch25
Ah beh questo non lo sapevo... Ok ;)
 
L'altro giorno ho preso a mio suocero un ricevitore digitale e glielo ho installato (zona Piazza Matteotti Alessandria, condominio) e...ho visto Rai Storia e Rai 5 perfettamente. Io in zona Panorama orientato verso Penice non ricevo. C'è speranza per il Penice? O da qualche altra parte? O qualcuno ha un consiglio da darmi per vederle? Ho provato con una antennina portatile ma niente da fare e per mettere mano all'impianto sul tetto vorrei essere sicuro di quello che faccio. Oltretutto l'impianto funziona benissimo e riceve 263 segnali video e circa 40 audio. Se può aiutare loro non ricevono E21, ma potrebbe essere la banda, mentre per il resto è come da me. Io però sul 40 praticamente non ho segnale. E' passato quasi un anno dallo switch off e non vedo ancora i canali che avrei visto più volentieri, soprattutto Storia e Rai 5.
Grazie.:sad: :sad: :sad: :sad: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Probabilmente tuo suocero ha l'antenna puntata su Eremo oppure sei riuscito a sintonizzare il ch.40 solamente per effetto propagazione che comunque non sarebbe durato. Strano che tu non riesca a sintonizzarlo neanche con un'antenna portatile. L'unica cosa che tu possa fare, visto anche la bontà del tuo impianto, è aspettare....
 
Indietro
Alto Basso