• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung di importazione [Manca Paese Italia]

vgianni80

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
10
Salve a tutti, scrivo questo post per diffidare tutti voi dagli acquisti tecnologici presso gli ipermercati Coop, in quanto sono appena stato vittima di un loro "giochetto".
Ho acquistato un tv LED Samsung UE32C6000, a 549,00 € in offerta per i soci, con chiaramente indicato il prezzo per i non soci pari a 699,00 €. Cercando un po' in internet ho trovato il prezzo di 549,00 € molto vantaggioso (ad esempio Mediaworld ed Euronics si attestavano sui 619,00 €), in più il prezzo dichiarato per i non soci di 699,00 € mi ha fatto percepire ancora più risparmio, e non mi ha minimamente sfiorato il dubbio che la tv non fosse versione "Italia".

Quindi ho acquistato l'oggetto ed una volta giunto a casa ho visto che tra i paesi per la sintonizzazione dei canali mancava l'italia, e qui ho capito la truffa Ipercoop, dichiarano un prezzo iniziale fittizio che è quello di mercato del prodotto "Italia", poi applicano un prezzo leggermente scontato vendendo realmente il prodotto "Europa".

Oltre a questa segnalazione con cui sconsiglio chiunque di acquistare all'ipercoop (io non lo farò più), qualcuno sa dirmi se muovendomi attraverso associazioni consumatori posso ottenere qualcosa?

Grazie
 
ciao,
hai provato a riportarglielo indietro e a spiegargli il problema??
UN tv senza la "sintonizzazione italiana" (mi sembra) non possono venderlo, può darsi sia stato un errore.
Rivolgiti prima direttamente al negozio, poi al massimo al call center coop.
Se non te lo cambiano allora rivolgiti alle associzioni dei consumatori; ti consiglio di far così se no con la causa ci perdi solo del gran tempo.
 
Ma come lingua del menù c'è l'italiano? Mi pare strano che Samsung faccia un prodotto per l'Europa senza l'Italia!:eusa_think:
Ma l'Italia è in Africa?:D
 
Tutti i venditori quando propongono prezzi scontati lo fanno sempre equiparandoli al prezzo di listino ufficiale della casa madre e non al prezzo applicato normalmente che spesso prevede già uno sconto più o meno alto a secondo del negozio.

Inoltre non credo sia una frode vendere un prodotto proveniente da un distributore non Italiano ma comunque CE, a patto che ci si sobbarchi totalmente i due anni di garanzia di legge(se il distributore Italiano non la riconosce come a volte accade) e non si diano indicazioni false sulla provenienza (es dichiarare il Tv come Samsung Italia) :eusa_think:

Comunque se le caratteristiche non sono idonee al mercato Italiano (vedi la mancanza della voce nel menu di sintonizzazione) credo tu possa chiedere la sostituzione o il reso del prodotto con restituzione dei soldi.
 
Boh...a me hanno sempre ripreso qualsiasi cosa non mi andasse bene, se non era possibile la sostituzione rilasciando un buono...al massimo ti fai la spesa per un po'...
 
Aspetta, ho riletto e non capisco il problema...ben fatto, fanno risparmiare un tot...un tempo ci andavo dietro come privato a cercare le reimportazioni... :D
 
mi pare strano che abbiano tolto l'italiano..si perchè ormai sono nativi multilingua per cui se non c'è l'italiano è perchè per qualche motivo lo hanno tolto

forse basta un agg sw
 
liebherr ha scritto:
mi pare strano che abbiano tolto l'italiano..
Lui non ha detto ciò, ha detto che non c'è il paese di sintonia...che cmq adesso è unificato Europa (non esistono più i canali italiani, questo tu lo sai, lo dico a beneficio generale...) (forse per quello non c'è...)
 
io leggo sempre molto distrattamente.......allora vuoi vedere che si lamenta per nulla

il suo tv sintonizza o no i mux?? se si è a posto!!
 
areggio ha scritto:
Lui non ha detto ciò, ha detto che non c'è il paese di sintonia...che cmq adesso è unificato Europa (non esistono più i canali italiani, questo tu lo sai, lo dico a beneficio generale...) (forse per quello non c'è...)

Esatto, i menù sono in italiano, non mi avrebbero di certo spaventato dei menù in inglese.
Il fatto è che tra la lista dei paesi per la sintonizzazione dei canali digitali non c'è l'Italia, e neppure l'Europa, quindi mi ritrovo i canali tutti smazzati in ordine sparso, e questo con ogni nuova sintonizzazione (che dalle mie parti avviene ogni settimana quasi).

Capite bene la menata di doverli sistemare a mano ogni volta.

Il fatto che vendano un prodotto "Europa" non è illegale, ma dovrebbero dichiarare che non è per il mercato italiano.
 
liebherr ha scritto:
io leggo sempre molto distrattamente.......allora vuoi vedere che si lamenta per nulla

il suo tv sintonizza o no i mux?? se si è a posto!!

Non mi lamento per nulla... in questo forum ci sono vari post su gente che ha il mio stesso problema, solo che per adesso nessuno ha mai dato una soluzione, per questo ho aperto un nuovo post :)

Chiaramente se avessi volontariamente acquistato un prodotto non destinato all'italia non starei qui a menarvela, chiaramente mancano altre cose, per esempio lo stesso modello Italia ha il bollino ORO DigiTV, che non ha il mio essendo Europa, con tutte le funzionalità quindi che si perdono.
 
ale89 ha scritto:
Ma apparte l'italia ci sono gli altri paesi?
Basta che ne metti uno che tenga la lcn attiva...

Si ci sono altri paesi, alcuni paesi dell'est, poi mi pare francia e germania.
 
vgianni80 ha scritto:
Il fatto che vendano un prodotto "Europa" non è illegale, ma dovrebbero dichiarare che non è per il mercato italiano.
tu hai perfettamente ragione a lamentarti, riportalo indietro e te lo devono sostituire se sei nei termini di legge

però, scusa se mi permetto, ma dovevi informarti prima io proprio all'Ipercoop su un tv Samsung ho chiaramente chiesto al commesso di verificare che fosse garanzia Italia e con il bollino giallo sulla scatola, accertato che era Europa non l'ho acquistato
 
La spagna c'è? Prova quella o se no prova altri paesi che magari abbiano già predefinita la lcn attiva
Ma sul menu non c'è un opzione per attivare o disattivare lcn?
 
ale89 ha scritto:
La spagna c'è? Prova quella o se no prova altri paesi che magari abbiano già predefinita la lcn attiva
Ma sul menu non c'è un opzione per attivare o disattivare lcn?

Purtroppo non c'è, ed in altri post del forum avevo appunto trovato che il disagio maggiore era di non avere la lcn.

Se proprio non dovesse andare, lascio collegato il decoder esterno e tanti saluti.
 
robyros ha scritto:
tu hai perfettamente ragione a lamentarti, riportalo indietro e te lo devono sostituire se sei nei termini di legge

però, scusa se mi permetto, ma dovevi informarti prima io proprio all'Ipercoop su un tv Samsung ho chiaramente chiesto al commesso di verificare che fosse garanzia Italia e con il bollino giallo sulla scatola, accertato che era Europa non l'ho acquistato

Infatti in questo sono stato "pollo", mi sono fatto depistare dal prezzo originale dichiarato, perfettamente in linea con il prodotto italiano.
 
vgianni80 ha scritto:
Esatto, i menù sono in italiano, non mi avrebbero di certo spaventato dei menù in inglese.
Il fatto è che tra la lista dei paesi per la sintonizzazione dei canali digitali non c'è l'Italia, e neppure l'Europa, quindi mi ritrovo i canali tutti smazzati in ordine sparso, e questo con ogni nuova sintonizzazione (che dalle mie parti avviene ogni settimana quasi).

Capite bene la menata di doverli sistemare a mano ogni volta.

Il fatto che vendano un prodotto "Europa" non è illegale, ma dovrebbero dichiarare che non è per il mercato italiano.
ah quindi non c'è proprio il paese di sintonia...mah potrebbe essere un fatto tecnico più che commerciale, perchè ormai che io sappia i canali sono abbastanza uniformati quasi ovunque...
quello che dici forse dipende dall'assenza di LCN (o è solo disinserito?)
 
la discussione andrebbe spostata nella sezione ricevitori e andrebbe anche modificato un po' il titolo del thread, perchè io tutte queste responsabilità della ipercoop non le vedo. potremmo fare un discorso più ampio sul modo di informare la gente su un prodotto per il mercato italiano o meno, che a volte risulta deficitaria, e non tutti sono tenuti a conoscerne le differenze a prescindere.
 
areggio ha scritto:
ah quindi non c'è proprio il paese di sintonia...mah potrebbe essere un fatto tecnico più che commerciale, perchè ormai che io sappia i canali sono abbastanza uniformati quasi ovunque...
quello che dici forse dipende dall'assenza di LCN (o è solo disinserito?)
scusa non ho letto le rapidissime risposte...
ma Germania dovrebbe andare bene, sempre se c'è l'LCN
 
Indietro
Alto Basso