Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Tv Samsung di importazione [Manca Paese Italia]

Digital-Forum New User

Arrow Tv Samsung di importazione [Manca Paese Italia]

Salve a tutti, scrivo questo post per diffidare tutti voi dagli acquisti tecnologici presso gli ipermercati Coop, in quanto sono appena stato vittima di un loro "giochetto".
    Ho acquistato un tv LED Samsung UE32C6000, a 549,00 € in offerta per i soci, con chiaramente indicato il prezzo per i non soci pari a 699,00 €. Cercando un po' in internet ho trovato il prezzo di 549,00 € molto vantaggioso (ad esempio Mediaworld ed Euronics si attestavano sui 619,00 €), in più il prezzo dichiarato per i non soci di 699,00 € mi ha fatto percepire ancora più risparmio, e non mi ha minimamente sfiorato il dubbio che la tv non fosse versione "Italia".

Quindi ho acquistato l'oggetto ed una volta giunto a casa ho visto che tra i paesi per la sintonizzazione dei canali mancava l'italia, e qui ho capito la truffa Ipercoop, dichiarano un prezzo iniziale fittizio che è quello di mercato del prodotto "Italia", poi applicano un prezzo leggermente scontato vendendo realmente il prodotto "Europa".

Oltre a questa segnalazione con cui sconsiglio chiunque di acquistare all'ipercoop (io non lo farò più), qualcuno sa dirmi se muovendomi attraverso associazioni consumatori posso ottenere qualcosa?

Grazie

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Junior

Predefinito

ciao,
    hai provato a riportarglielo indietro e a spiegargli il problema??
    UN tv senza la "sintonizzazione italiana" (mi sembra) non possono venderlo, può darsi sia stato un errore.
    Rivolgiti prima direttamente al negozio, poi al massimo al call center coop.
    Se non te lo cambiano allora rivolgiti alle associzioni dei consumatori; ti consiglio di far così se no con la causa ci perdi solo del gran tempo.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Mazsc76

Predefinito

Ma come lingua del menù c'è l'italiano? Mi pare strano che Samsung faccia un prodotto per l'Europa senza l'Italia!
    Ma l'Italia è in Africa?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Dingo 67

Predefinito

Tutti i venditori quando propongono prezzi scontati lo fanno sempre equiparandoli al prezzo di listino ufficiale della casa madre e non al prezzo applicato normalmente che spesso prevede già uno sconto più o meno alto a secondo del negozio.

Inoltre non credo sia una frode vendere un prodotto proveniente da un distributore non Italiano ma comunque CE, a patto che ci si sobbarchi totalmente i due anni di garanzia di legge(se il distributore Italiano non la riconosce come a volte accade) e non si diano indicazioni false sulla provenienza (es dichiarare il Tv come Samsung Italia)

Comunque se le caratteristiche non sono idonee al mercato Italiano (vedi la mancanza della voce nel menu di sintonizzazione) credo tu possa chiedere la sostituzione o il reso del prodotto con restituzione dei soldi.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Boh...a me hanno sempre ripreso qualsiasi cosa non mi andasse bene, se non era possibile la sostituzione rilasciando un buono...al massimo ti fai la spesa per un po'...

Predefinito

Aspetta, ho riletto e non capisco il problema...ben fatto, fanno risparmiare un tot...un tempo ci andavo dietro come privato a cercare le reimportazioni...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di liebherr

Predefinito

mi pare strano che abbiano tolto l'italiano..si perchè ormai sono nativi multilingua per cui se non c'è l'italiano è perchè per qualche motivo lo hanno tolto

forse basta un agg sw

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liebherr
    mi pare strano che abbiano tolto l'italiano..
    Lui non ha detto ciò, ha detto che non c'è il paese di sintonia...che cmq adesso è unificato Europa (non esistono più i canali italiani, questo tu lo sai, lo dico a beneficio generale...) (forse per quello non c'è...)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di liebherr

Predefinito

io leggo sempre molto distrattamente.......allora vuoi vedere che si lamenta per nulla

il suo tv sintonizza o no i mux?? se si è a posto!!

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio
    Lui non ha detto ciò, ha detto che non c'è il paese di sintonia...che cmq adesso è unificato Europa (non esistono più i canali italiani, questo tu lo sai, lo dico a beneficio generale...) (forse per quello non c'è...)
    Esatto, i menù sono in italiano, non mi avrebbero di certo spaventato dei menù in inglese.
    Il fatto è che tra la lista dei paesi per la sintonizzazione dei canali digitali non c'è l'Italia, e neppure l'Europa, quindi mi ritrovo i canali tutti smazzati in ordine sparso, e questo con ogni nuova sintonizzazione (che dalle mie parti avviene ogni settimana quasi).

Capite bene la menata di doverli sistemare a mano ogni volta.

Il fatto che vendano un prodotto "Europa" non è illegale, ma dovrebbero dichiarare che non è per il mercato italiano.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato