• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat su pc

bussoman

Digital-Forum New User
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
2
buongiorno sono nuovo del forum e quindi mi presento: mi chiamo ivan e anche io possiedo un decoder tivùsat (telesystem t9000). siccome sto facendo un pc con i contro******** volevo sostituire la mia tv con un modo per far leggere la scheda tivùsat sul pc. se conoscete un modo tipo scheda satellitare particolare o qualcos'altro rispondetemi. grazie
 
bussoman ha scritto:
buongiorno sono nuovo del forum e quindi mi presento: mi chiamo ivan e anche io possiedo un decoder tivùsat (telesystem t9000). siccome sto facendo un pc con i contro******** volevo sostituire la mia tv con un modo per far leggere la scheda tivùsat sul pc. se conoscete un modo tipo scheda satellitare particolare o qualcos'altro rispondetemi. grazie

Prova a leggere qui:

io ho quella digitale terrestre ed è formidabile.
Se non ho visto male è possibile utilizzarla con quasi tutte le card in circolazione.
 
Ci sarebbero i tv Panasonic TX-L22D28 (22") o TX-L19D28 (19") che hanno il tuner satellitare integrato e la piena compatibilità con la cam Tivùsat (che viene venduta in bundle con la smartcard): potresti verificare la possibilità di utilizzarli anche come monitor per il tuo PC e il gioco sarebbe fatto icon_wink
 
che le tv panasonic siano l'ideale non c'è dubbio, ma se riuscivo a trovare qualcosa di + economico sarebbe meglio.
 
bussoman ha scritto:
che le tv panasonic siano l'ideale non c'è dubbio, ma se riuscivo a trovare qualcosa di + economico sarebbe meglio.

Ti ho già segnalato le schede Terratec PCI express che reputo ottime ed anche a prezzo tutto sommato equo (si trova online a circa 80-90 euro); esistono però anche altre possibilità.
Cerca con Google Hauppauge che fa schede simili ed anche Pinnacle.
Però per quello che può valere la mia opinione la Terratec è eccellente anche come software proprietario per vedere la TV sul PC;inoltre la scheda dovrebbe (la mia lo fa) svolgere anche funzione di acquisizione video da altre fonti e ,ultimo ma non ultimo, se cambi PC devi solo trasferirla sul nuovo
 
dino46 ha scritto:
Ti ho già segnalato le schede Terratec PCI express che reputo ottime ed anche a prezzo tutto sommato equo (si trova online a circa 80-90 euro); esistono però anche altre possibilità.
Cerca con Google Hauppauge che fa schede simili ed anche Pinnacle.
Però per quello che può valere la mia opinione la Terratec è eccellente anche come software proprietario per vedere la TV sul PC;inoltre la scheda dovrebbe (la mia lo fa) svolgere anche funzione di acquisizione video da altre fonti e ,ultimo ma non ultimo, se cambi PC devi solo trasferirla sul nuovo

Sarebbe l'ideale. Ma queste schede leggono anche le smartcard? Se si, il loro sw digerisce la codifica Tivùsat?

Edit: come non detto, ho appena verificato che sono CI ;)
 
Salve a tutti, io ho una scheda Hauppauge HVR-4000 pci montata sul PC. Esiste un lettore esterno di cam o di card TiVuSAT per poter usare la suddetta scheda di acquisizione? Grazie (da me non si prende il DTT)
 
Mi permetto di aggiornare una discussione aperta, ma molto vecchia!
Volevo sapere se allo stato attuale, ci sono ricevitori SAT per pc (interni o USB) in commercio, dotati di CAM compatibile con la tessera tivusat.
 
Mi permetto di aggiornare una discussione aperta, ma molto vecchia!
Volevo sapere se allo stato attuale, ci sono ricevitori SAT per pc (interni o USB) in commercio, dotati di CAM compatibile con la tessera tivusat.
sì...e fra parentesi le informazioni date allora non erano molto chiare e mi pare anche poco affidabili, perchè mi pare che invece all'epoca non si riuscisse a gestire le schede Tivusat.
Effettivamente non so nemmeno io com'è attualmente la situazione.
 
dotati di CAM compatibile con la tessera tivusat.
dotati di CAM compatibile è inesatto forse intendevi di ingresso CAM compatibile cioè dotati di slot CI Common Interface... la CAM Tivusat con la tessera va comprata a parte... non è dichiarata nessuna compatibilità ufficiale cioè non c'è nessun tipo di certificazione attestante il perfetto funzionamento in abbinamento alla suddetta cam e card anche se teoricamente e penso anche praticamente dovrebbe funzionare
 
Ultima modifica:
dotati di CAM compatibile è inesatto forse intendevi di ingresso CAM compatibile cioè dotati di slot CI Common Interface... la CAM Tivusat con la tessera va comprata a parte... non è dichiarata nessuna compatibilità ufficiale cioè non c'è nessun tipo di certificazione attestante il perfetto funzionamento in abbinamento alla suddetta cam e card anche se teoricamente e penso anche praticamente dovrebbe funzionare

Intendevo chiedere se ci fosse proprio un ricevitore che avesse incorporata una CAM compatibile con la tessera tivusat. Ma chiedevo info anche per i ricevitori con lo slot, dove inserire la CAM+tessera.

Già che ci sono vorrei porre delle domande:

1) Ho fatto una ricerca ed ho visto per esempio che, la terratec ha un ricevitore dvb-s2 con slot per la CAM. Ma dai commenti riportati non è compatibile con la digiquest.
Avendo io una CAM digiquest, qualcuno possiede o è a conoscenza di un ricevitore USB (o da interno per pc) dvb-s2, compatibile con la CAM digiquest?

2) Se io invece mi compro un altro ricevitore della terratec dvb-s2 USB, che permette però di sintonizzare solo i canali in chiaro. Avendo io PROGDVB, con i codec HEVC installati.
Riuscirò a vedere almeno i canali 4K HEVC che sono in chiaro?

3) Ho un LNB con 2 uscite singole (NO SCR). Ho visto che si trovano dei divisori di segnale (segnale singolo in ingresso e SCR in uscita) da poter installare anche dentro casa. Volendo io evitare, di sintonizzare solo il decoder staellitare della tv, oppure il ricevitore satellitare. Ma volendo avere anche la possibilità di sintonizzarli insieme.
Pensavo di installare uno di questi divisori di segnale (ce ne sono anche della fracarro).
Impostare i valori SCR sia sulla tv che su progdvb (per il ricevitore USB) e poter risolvere il problema. Si può fare?

4) Non esiste nessun ricevitore dvb-s2 usb o da interno che richieda solo l'inserimento della tessera tivusat? QUindi che non richieda la CAM?

Spero possiate rispondermi e se vedete il satellite su pc, magari darmi qualche consiglio sui modelli di ricevitori S2 per pc.

Saluti.
 
1) Non so risponderti

2) Teoricamente forse si ma la certezza può dartela solo chi ha provato con quella scheda, per quanto riguarda la mia esperienza con scheda sat USB TBS 5922 SE programma SmartDVB con i codec giusti, ho sintonizzato e visto TNT 4K dal Turksat 42°E, logicamente per avere immagini fluide bisogna avere un PC all'altezza...

3) Questo "divisore di segnale" almeno come lo descrivi non mi risulta :eusa_think: indica modelli esatti così vedo/vediamo di che si tratta

4)Per quanto ne so io no ma se ho scritto una cosa inesatta stai tranquillo che arriva subito la smentita

Esiste la possibilità di usare un lettore di smart card USB in abbinamento a tuner sat sprovvisti di slot CI in alternativa al modulo CAM, logicamente ci vogliono dei plug in appositi ma anche se si usa una card legittima è comunque un metodo illegale anche se paragonabile all'uso di un decoder dotato solo lettore di smart card e firmware non ufficiale ... ti pregherei la cortesia di non chiedermi in PM ulteriori info al riguardo su questa possibilità anche perché la conosco solo a livello teorico
 
Così avevo letto sul sito dove avevo trovato le informazioni.
Comunque, si tratta di un apparecchio dove entra il cavo che arriva dall'uscita singola dell'LNB. E dallo stesso apparecchio possono uscire 2 o più cavi in SCR.
Praticamente trasforma il segnale singolo in ingresso, in più segnali in uscita.

Comunque, non vorrei orientare il discorso su questa tematica.
Alla fine avendo un LNB con nessuna uscita SCR, potrei sempre collegare il decoder tv o il ricevitore SAT. Uno per volta....
Anche se volevo senza cambiare LNB, avere la possibilità di usarli insieme.

Quello che mi interessa di più sono le altre 3 domande.
Anzi, soprattutto il primo punto. Possibile che non esista nessun ricevitore SAT dvb-s2 per pc (USB o da interno) che sia compatibile con le cam digiquest?
Deve essere compatibile CI o CI+?
 
Comunque, si tratta di un apparecchio dove entra il cavo che arriva dall'uscita singola dell'LNB. E dallo stesso apparecchio possono uscire 2 o più cavi in SCR.
In questi termini non esiste
Quello che mi interessa di più sono le altre 3 domande.
Anzi, soprattutto il primo punto. Possibile che non esista nessun ricevitore SAT dvb-s2 per pc (USB o da interno) che sia compatibile con le cam digiquest?
Deve essere compatibile CI o CI+?
Dovrebbe bastare la compatibilità CI visto che tutte le CAM Tivusat sono CI, inoltre le CAM Tivusat dovrebbero essere tutte uguali cioè cambia solo la marca con cui sono commercializzate ma il produttore è sempre lo stesso questo almeno è quanto si è sempre scritto qui sul forum, quindi Digiquest o altro marchio dovrebbe essere lo stesso prodotto... e quindi se hai avuto problemi con la CAM digiquest e probabile che non li risolvi con altra CAM sempre Tivusat

Ricevitori sat per pc (USB o da interno) con ingresso CI ce ne sono di diversi produttori è possibile che tra questi c'è anche quello che funziona regolarmente con la CAM Digiquest e card Tivusat, forse dovresti contattare direttamente i produttori di tali schede e chiedere info al riguardo, inutile invece contattare Tivusat perchè loro indicano solo i "loro" prodotti certificati e bollinati e tra questi non ci sono Ricevitori sat CI per pc...
 
In questi termini non esisteDovrebbe bastare la compatibilità CI visto che tutte le CAM Tivusat sono CI, inoltre le CAM Tivusat dovrebbero essere tutte uguali cioè cambia solo la marca con cui sono commercializzate ma il produttore è sempre lo stesso questo almeno è quanto si è sempre scritto qui sul forum, quindi Digiquest o altro marchio dovrebbe essere lo stesso prodotto... e quindi se hai avuto problemi con la CAM digiquest e probabile che non li risolvi con altra CAM sempre Tivusat

Ricevitori sat per pc (USB o da interno) con ingresso CI ce ne sono di diversi produttori è possibile che tra questi c'è anche quello che funziona regolarmente con la CAM Digiquest e card Tivusat, forse dovresti contattare direttamente i produttori di tali schede e chiedere info al riguardo, inutile invece contattare Tivusat perchè loro indicano solo i "loro" prodotti certificati e bollinati e tra questi non ci sono Ricevitori sat CI per pc...

Non esiste quindi nessun apparecchio che, permetta di collegare due o più decoder, alla stessa calata e usarli insieme?
Vorrei collegare il cavo satellitare in ingresso, sia al decoder della tv che eventualmente al ricevitore USB satellitare per pc. Ed avere la possibilità di sintonizzarli entrambi allo stesso momento.
Vorrei evitare di sostituire l'LNB che non ha uscita SCR, ma ha 2 uscite singole (che uso per 2 appartamenti).

Ho cercato, ma non ho trovato ricevitori satellitari DVB-S2 compatibili con la cam digiquest. Magari tu ne conosci.
 
Non esiste quindi nessun apparecchio che, permetta di collegare due o più decoder, alla stessa calata e usarli insieme?
Se la calata proviene da un normale LNB universale no, non esiste
Ho cercato, ma non ho trovato ricevitori satellitari DVB-S2 compatibili con la cam digiquest. Magari tu ne conosci.
No, ho trovato solo questa scheda in cui un cliente nella sua recensione dichiara che funziona perfettamente con la smart cam Tvivusat

https://www.amazon.it/TBS%C2%AE6928-ricevitore-integrato-adoperata-segnali/product-reviews/B005XXGWL0/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1

https://www.amazon.it/forum/-/Tx2VV5VBA72F2T0/ref=ask_dp_dpmw_al_hza?asin=B005XXGWL0

indica anche il modello esatto della smart cam: Digiquest CI0312-TIV02 R1.1

logicamente non c'è nessuna garanzia sull'attendibilità di tale dichiarazione

comunque le schede TBS sono considerate tra le migliori
 
Ultima modifica:
Se la calata proviene da un normale LNB universale no, non esiste No, ho trovato solo questa scheda in cui un cliente nella sua recensione dichiara che funziona perfettamente con la smart cam Tvivusat

https://www.amazon.it/TBS%C2%AE6928-ricevitore-integrato-adoperata-segnali/product-reviews/B005XXGWL0/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1

https://www.amazon.it/forum/-/Tx2VV5VBA72F2T0/ref=ask_dp_dpmw_al_hza?asin=B005XXGWL0

indica anche il modello esatto della smart cam: Digiquest CI0312-TIV02 R1.1

logicamente non c'è nessuna garanzia sull'attendibilità di tale dichiarazione

comunque le schede TBS sono considerate tra le migliori

grazie per il link e per le risposte, cerco di approfondire per quanto riguarda questo ricevitore pci

Quindi per il discorso SCR, essendo al mia calata "singola". Dovrò sempre staccare sempre uno dei 2 ricevitori satellitari o tenerlo spento di volta in volta, per sintonizzare l'altro.

Mettendo che compro il sintonizzatore DVB-S2 pci per pc.
Per non "metterlo in funzione" e crearmi problemi, mentre sto vedendo il satellite con decoder della tv (per non farlo spegnere). Basta non avviare il programma progDVB, oppure devo tenere proprio staccato il cavo di antenna dall'ingresso del ricevitore sat pci?

Ci sono degli "switch" che tramite una levetta, mi permettono di far passare di volta in volta, il segnale dell'LNB "singolo" su uno dei 2 ricevitori satellitari? Senza dover di volta in volta, staccare il cavo di antenna dall'ingresso di uno dei 2 ricevitori?
 
Ultima modifica:
Mettendo che compro il sintonizzatore DVB-S2 pci per pc.
Per non "metterlo in funzione" e crearmi problemi, mentre sto vedendo il satellite con decoder della tv (per non farlo spegnere). Basta non avviare il programma progDVB, oppure devo tenere proprio staccato il cavo di antenna dall'ingresso del ricevitore sat pci?
Ho usato per anni una scheda sat PC la Skystar2 ma non ricordo se questa eroga la tensione per lnb anche quando non viene utilizzata ma sarei propenso per il si quindi in questo caso il cavo va staccato, ho controllato con il tuner Sat USB che uso ora e c'è tensione sempre quindi anche in questo caso il cavo va staccato sempre
Ci sono degli "switch" che tramite una levetta, mi permettono di far passare di volta in volta, il segnale dell'LNB "singolo" su uno dei 2 ricevitori satellitari? Senza dover di volta in volta, staccare il cavo di antenna dall'ingresso di uno dei 2 ricevitori?
Qualcosa c'è ma anche se si tratta di una cosa abbastanza semplice è un articolo difficile da trovare, io ne avevo autocostruito uno più di 20 anni fà quando era quasi impossibile trovare in Italia un accessorio del genere, successivamente ne ho trovato uno già pronto che teoricamente doveva funzionare ma quando l' ho provato non andava e non ho approfondito la cosa più di tanto perchè trovate altre soluzioni, tipo LNB TWIN...

esiste un commutatore automatico, uno switch elettronico chiamato priority switch che serve apposta per questo scopo, esiste in due versioni con e senza controllo esterno a 12V, per l'uso che interessa a te è meglio orientarsi su un modello con controllo esterno a 12V. ma c'è un problema: essendo il priority switch nato per essere utilizzato con due decoder ad esempio MySKY e Tivusat. la tensione di controllo a 12V. è prelevata dal pin 8 di una delle prese scart dei decoder... dato che il PC non ha scart e che dalla scart del TV non viene emessa nessuna tensione di controllo l'unico modo di inviare la tensione di controllo al priority switch è quella di farlo in manuale prelevandola dall' interno del PC e mandandola con un interruttore a levetta allo switc quando ce n'è bisogno... quindi in pratica la commutazione non è più automatica...

il discorso sopra vale se per decoder della TV si intende un Tuner sat integrato nel TV, se per decoder della TV invece si intende un normale decoder esterno (con presa scart anche se non utilizzata perchè si adopera l'HDMI) allora non c'è problema
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso