• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder tivù sat per la Francia?

Rospo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
29 Agosto 2009
Messaggi
103
Località
Guidonia (RM)
Salve a tutti, dovrei regalare a mio zio che vive in Francia un decoder per poter vedere le trasmissioni Italiane che ora vede ad intermittenza.
Stò cercando un decoder che ha la scheda venduta assieme, per diminuire i tempi di attesa, il decoder deve essere semplicissimo, vista l'età e possibilmente che sia con due slot e compatibile con "canal plus"(francese)-
Inoltre vi chiedo se devo attivare la scheda dall'Italia oppure lo può fare anche lui dalla Francia.

Grazie a tutti
 
per canal plus ha già una cam? di che codifica si tratta?
 
Rospo ha scritto:
che sia con due slot e compatibile con "canal plus"(francese)-
Penso che (forse) (probabilmente) dovrai rinunciare ai modelli Ufficili Certificati, ma dovrai ripiegare su una alrettanto ottima scelta di una altra categoria di decoder compatibili.
un mio amico legge senza problemi la tessera nuova del pacchetto francese Bis che ha la nuova codifica Viacces4, ed anche ovviamente il TivúSat italiano con la apposita tessera, inserite nei due slot di un decoder Edision ArgusMini.
Probabilemnte anche altre marche di decoder altrettanto compatibili possono fornirti quanto chiedi.

Il discorso di ativazionedella tesserina di TivúSat mi pare che sia stato detto che usando il sito web adesso si possa attivare direttamente da estero, senza per forza dover passare da un conoscente sul territorio nazionale.
 
cavallone ha scritto:
Il discorso di ativazionedella tesserina di TivúSat mi pare che sia stato detto che usando il sito web adesso si possa attivare direttamente da estero, senza per forza dover passare da un conoscente sul territorio nazionale.

Basta avere un domicilio anche in Italia e essere in regola con il pagamento del canone Rai.

Ciao.
 
Grazie per le risposte
Per il canone sono ok,
Per decoder compatibili cosa intendete?
non sò quale codifica mettono in francia,
non conosco neanche il suo decoder, ma se riesco a farmi dire il modello, si riesce a capire se posso spedire solo la carta tivù sat?

Grazie
 
Rospo ha scritto:
Salve a tutti, dovrei regalare a mio zio che vive in Francia un decoder per poter vedere le trasmissioni Italiane che ora vede ad intermittenza.
Stò cercando un decoder che ha la scheda venduta assieme, per diminuire i tempi di attesa, il decoder deve essere semplicissimo, vista l'età e possibilmente che sia con due slot e compatibile con "canal plus"(francese)-
Inoltre vi chiedo se devo attivare la scheda dall'Italia oppure lo può fare anche lui dalla Francia.

Grazie a tutti

Ciao Rospo,:D

per il decodeur meglio che lo compre tu .

il Humax combo 9000 cosi il tuo zio pùo usare con il DTT Francese e la Tivu Sat via Tivù Sat, per il pcmicia deve comprare per Canal+ il viaccess
Module VIACCESS EUROCAM SMARDTV V1.10 484-3
37.80 € TTC

http://www.2galli.fr/boutique/liste_produits.cfm?code_lg=lg_fr&type=15&num=61

Se il tuo zio e di origini italiana e che a uno codice fiscale e vota a l' estero e obbligato di averla allora non ci sarà problema ma non dimenticare che dovrà pagare il canone francese e italiano e la legge.

Mediaset Extra
 
Mediaset Extra ha scritto:
il Humax combo 9000 cosi il tuo zio pùo usare con il DTT Francese e la Tivu Sat via Tivù Sat, per il pcmicia deve comprare per Canal+ il viaccess Module
Hai ragione, mi ero dimenticato che tra i modelli di decoder Ufficiali Certificati esiste il vecchio Humax Combo-9000 è dotato di uno slot per moduli CAM Common Interface oltre alla normale fessurina per la tessera.

(di solito i decoder Ufficiali hanno solo le fessurine per le tessere, mancando di solito la possibilitá di usare un adattatore CAM o pcmicia come lo chiamano dall'altra parte dele Alpi)

Per l'original poster Rospo, tanto per capirsi i decoder non uffuciali piú conosciuti sono descritti qui: Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]
peró siccome necessitano di un minimo di manutenzione iniziale, e se tu sei poco pratico e tuo padre non é pratico per niente, allora forse il suggerimento del decoder ufficiale HumaxCombo9000 probabilmente é una scelta piú semplice e meno complicata da gestire.
 
se si tratta solo di aggiornare il decoder posso farlo io da qui e poi spedirlo, ma lui non è in grado, non capisco perchè se la tessera è a mio nome e pago io il canone lo debba pagare anche lui che vive e risiede all'estero, humax combo, credo sia un buon compromesso, la scheda che usa lui dovrebbe essere una Viacces(canal +, su Astra) e il 9000, la dovrebbe leggere con fw originale (giusto?).
 
Rospo ha scritto:
, la scheda che usa lui dovrebbe essere una Viacces(canal +, su Astra) e il 9000, la dovrebbe leggere con fw originale (giusto?).
Aspetta, perché dal link ceh aveva postato Mediasetextra ci ho trovato le indicazioni sulle CAM da usare come adattatore ma non ho guaradato quale satellite. Se davvero lo ricevono da Astra a 19^ allora devono avere anche un dual-feed con HotBird 13^, altrimenti la nostra TivúSat italiana non la vedrá mai...

Se alla fine decidi per il HumaxCombo9000, allora funziona in questo modo:
la tessera di TivúSat italiana la trovi nella conefzione del decoder e poi la infilerai nel lettore piccolo sottile per tessere.
Invece per vedere i canali francesi dovrai comprare lo adattatore CAM (pmcia) che inserirai nella fessura piú grande del decoder (questo adattatore contiene la decodifica per Viacces che al decoder manca).

Un altro forse difetto del modello 9000 potrebbe essere che non fa vedere i canali in alta definizione HD. Ammesso e non concesso che a tuo padre interessi vedere eventuali canali in HD alta definizione.

Peró non ti dimenticare di domandargli se con il suo impianto di antenna, puó ricevere anche dal satellite HorBird a 13^, altrimenti niente da fare...
 
Grazie Cavallone, credo che ci sia il dual-feed con HotBird, anche perchè la TV italiana la vedeva, quella non oscurata dai diritti televisivi.
 
Rospo ha scritto:
se si tratta solo di aggiornare il decoder posso farlo io da qui e poi spedirlo, ma lui non è in grado, non capisco perchè se la tessera è a mio nome e pago io il canone lo debba pagare anche lui che vive e risiede all'estero, humax combo, credo sia un buon compromesso, la scheda che usa lui dovrebbe essere una Viacces(canal +, su Astra) e il 9000, la dovrebbe leggere con fw originale (giusto?).

Ciao Rospo,:D

il motivo e questo se sei onesto:happy3: : si deve pagare.
Adesso se un giorno hai problemi non dimenticare che sei tu solo il risponsabile del fato che tuo zio non pagga il canone italiano, e stato ben detto che la card va con il canone e chi la usa la card a l'estero deve pagare.

Ma di sicuro non e sempre cosi :eusa_whistle: :eusa_naughty:

Se usa la card 39 quella per decodeur comprato si , se usa la card con il decodeur locativo non funzionera , a questo momento deve domandare il cambio di card con la card 39.
http://espaceclient.canalplus.canal-plus.com/cid347925.htm

Mediaset Extra
 
Ultima modifica:
Gli italiani residenti all'estero ed iscritti all'A.I.R.E. (Archivio Italiani Residenti Estero - sotto controllo del Ministero degli affari Esteri - per la cui iscrizione ci sono le apposite sezioni in tutte le Ambasciate Italiane) hanno diritto di ricevere la card Tivùsat GRATIS e senza dimostrazione di essere abbonati e/o avere pagato il canone. Questa eccezione è stata inserita nell'atto costitutivo della stessa Tivùsat. Molto spesso i call center Tivùsat non sono a conoscenza di questa particolarità. Bisogna insistere, spiegare la situazione e registrare la card anche dall'estero. Credo che ogni famiglia, in quelle condizioni, abbia diritto ad un massimo di 9 card.
 
Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
Gli italiani residenti all'estero ed iscritti all'A.I.R.E. (Archivio Italiani Residenti Estero - sotto controllo del Ministero degli affari Esteri - per la cui iscrizione ci sono le apposite sezioni in tutte le Ambasciate Italiane) hanno diritto di ricevere la card Tivùsat GRATIS e senza dimostrazione di essere abbonati e/o avere pagato il canone. Questa eccezione è stata inserita nell'atto costitutivo della stessa Tivùsat. Molto spesso i call center Tivùsat non sono a conoscenza di questa particolarità. Bisogna insistere.


Ciao Relop,

Da verro prima volta che ne sento parlare, e possibile sapere dove si trova questo articolo di legge ?:evil5:

Mio figlio paga alorà il canone per niente bella cosa:5eek:

Anch'io pagò 2 canone uno per l'Italia dove o casa principale e in Svizzera dove mia moglie a casa secondaria e non o mai sentito parlare di possibilità di non pagare il canone se si viva a l' estero.

Ma se e possibile vedere questo articolo di legge sono curioso.

Voglia dire che uno italiano che vive in Italia paga il canone e chi viva a l' estero non lo paga curiosità tipica italiana.


Mediaset Extra
 
Mediaset Extra ha scritto:
Ciao Relop,

Da verro prima volta che ne sento parlare, e possibile sapere dove si trova questo articolo di legge ?:evil5:

Mio figlio paga alorà il canone per niente bella cosa:5eek:

Anch'io pagò 2 canone uno per l'Italia dove o casa principale e in Svizzera dove mia moglie a casa secondaria e non o mai sentito parlare di possibilità di non pagare il canone se si viva a l' estero.

Ma se e possibile vedere questo articolo di legge sono curioso.

Voglia dire che uno italiano che vive in Italia paga il canone e chi viva a l' estero non lo paga curiosità tipica italiana.


Mediaset Extra
Non facciamo confusione. Gli italiani RESIDENTI all'estero (cioè che dimorano e lavorano all'estero) pur continuando a possedere la cittadinanza italiana, in Italia non pagano alcuna tassa. Ad eccezione, ovviamente, di quelle derivanti da proprietà immobiliari, Società, ecc. su suolo italiano.
Come dicevo, l'iscrizione all'AIRE (che la stessa invia al Comune dove si era prima residenti in Italia) comporta automaticamente che non pagherai più le tasse comunali, provinciali, statali, ecc.
Molti italiani residenti in Paesi meno esosi per quanto riguarda le tasse, si fanno spedire la pensione nella nazione di residenza, pagano le tasse nella nazione di residenza (e spesso ci guadagnano a causa della minore imposizione fiscale).
Compri, mon ami? C'est tout. Si tu vis en Suisse bien, toi vas payer en Suisse.
 
Mediaset Extra ha scritto:
Se usa la card 39 quella per decodeur comprato si , se usa la card con il decodeur locativo non funzionera , a questo momento deve domandare il cambio di card con la card 39
il decoder Humax9000 non ha la decodifica Viaccess,
non puó leggere direttamente nessuna tessera di Canal+plus

Oltre alla tessera avrá quindi bisogno anche della CAM (pmcia)
magari scegliendola da quel sito che avevi indicato ieri.
 
relop.ing ha scritto:
. Questa eccezione è stata inserita nell'atto costitutivo della stessa Tivùsat. Molto spesso i call center Tivùsat non sono a conoscenza di questa particolarità.
Non lo aveva scritto nessuno nemmeno su questo Forum.
Eravamo rimasti al fatto che una associazione di consumatori, aveva fatto la richiesta, ma che fosse stata acettata ed accolta, nessuno ancora lo aveva riportato su questo Forum.

É vero che nel menú a discesa nella paginetta di attivazione della tessera, da poco tempo si vede la dicitura "Estero", ma fino al tuo intervento di oggi nessuno sapeva comprendere il vero motivo...
 
tranquilli acquistate il decoder in italia e attivatelo pure all'estero online, se siete cittadini italiani ed avete il codice fiscale nessun problema. io vivo a san marino ma ho parenti in svizzera e croazia che hanno attivato senza problemi. quando fate l'attivazione online e vi viene chiesto di inserire la provincia di residenza in fondo vi e' anche la voce "ESTERO" .
poi qua a san marino hanno attivato anche sammarinesi che non hanno cittadinanza italiana ma un codice fiscale valido.
 
alemat61 ha scritto:
tranquilli acquistate il decoder in italia e attivatelo pure all'estero online, se siete cittadini italiani ed avete il codice fiscale nessun problema. io vivo a san marino ma ho parenti in svizzera e croazia che hanno attivato senza problemi. quando fate l'attivazione online e vi viene chiesto di inserire la provincia di residenza in fondo vi e' anche la voce "ESTERO" .
poi qua a san marino hanno attivato anche sammarinesi che non hanno cittadinanza italiana ma un codice fiscale valido.
Io mi riferivo non solo all'attivazione, ma al diritto di avere una card Tivùsat senza l'obbligo di scorciatoie o l'imposizione del decoder associato, o l'obbligo di essere abbonato e pagare il canone.
Per quanto riguarda San Marino, sai bene che con l'Italia ci sono condizioni particolari ed uniche derivanti dall'essere un'enclave in territorio italiano.
 
relop.ing ha scritto:
Io mi riferivo non solo all'attivazione, ma al diritto di avere una card Tivùsat senza l'obbligo di scorciatoie o l'imposizione del decoder associato, o l'obbligo di essere abbonato e pagare il canone.
Per quanto riguarda San Marino, sai bene che con l'Italia ci sono condizioni particolari ed uniche derivanti dall'essere un'enclave in territorio italiano.

allora sul sito ci dovrebbe essere scritto san marino, citta' del vaticano, campione d'italia o livigno invece c'e' scritto "ESTERO" comunque i miei parenti all'estero al momento non hanno piu' problemi di oscuramenti.
bhe al momento ci sono decoder dedicati e la cam dedicata funziona solo con i decoder certificati
 
alemat61 ha scritto:
allora sul sito ci dovrebbe essere scritto san marino, citta' del vaticano, campione d'italia o livigno invece c'e' scritto "ESTERO" comunque i miei parenti all'estero al momento non hanno piu' problemi di oscuramenti.
bhe al momento ci sono decoder dedicati e la cam dedicata funziona solo con i decoder certificati
La particolarità di S.M. a cui accennavo era in risposta a <poi qua a san marino hanno attivato anche sammarinesi che non hanno cittadinanza italiana ma un codice fiscale valido>
Campione d'Italia e Livigno sono exclavi italiane, quindi sono ITALIA. E non c'entrano niente con questo discorso. Città del Vaticano, invece, possiede accordi con lo Stato Italiano paragonabili a quelli con S.M.
L'altra affermazione sui decoder non è affatto vera. Basta fare un giro sui 3d di questo forum per rendersene conto. Solo cavallone ha parlato di Cam, che ti complicano l'esistenza.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso