• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Case Cinematografiche

L'ho pensato pure io!, ma se li mettono il giorno dopo su Play in hd più di tanto non mi cambia, tanto la maggioranza sono i classici film italiani, che tanto mi piacciono ma che col cinema hanno poco a che fare :D

giusto..ti quoto
io il poco cinema che seguo su premium lo guardo su PLAY quindi nn mi cambia..però con La grande Bellezza non è stato così diretto il passaggio C5-PLAY vedremo..sulla carta m'ispirano solo qualche film
 
Per la prima volta Medusa distribuirà solo film italiani:

La giovinezza, di Paolo Sorrentino.

Il mio amico Nanuk, di Brando Quilici e Roger Spottiswoode.

Chiamami Francesco, di Daniele Luchetti.

L'attesa, di Piero Messina.

Perez, di Edoardo De Angelis.

Il ricco, il povero e il maggiordomo, di e con Aldo Giovanni e Giacomo.

Soap opera, di Alessandro Genovesi (che ne ha anche un altro in produzione sempre con Medusa. N.d.R.).

Le leggi del desiderio, di Silvio Muccino.

Nuovo film Gennaro Nunziante.

Tutto molto bello, di Paolo Ruffini.

Italiano medio, di Maccio Capatonda.

Andiamo a quel paese, di Ficarra e Picone, con Ficarra e Picone, Nino Frassica e il duo Toti e Totino.

Ma come ha fatto Medusa a ridursi così male? Mi sembra che il listino 01 sia decisamente migliore.
Eppure ha guadagnato tantissimo con Sole a Catinelle. Non so come siano andati gli altri film, ma non penso abbiano generato grandi perdite come 47 Ronin e The lone ranger.
Ormai a Cologno hanno deciso di chiudere il portafogli.
 
Avrei compreso questa scelta se i risultati fossero stati negativi, ma che io sappia Medusa è sempre andata bene o comunque non ha mai generato grandi perdite.
 
E' tutta una fase di alleggerimento (minore produzione di titoli, eliminazione della distribuzione di titoli esteri, vendita di immobili, l'Home Video concesso a Warner)
 
In queste discussione aggiungerò le novità di Warner ed Universal oltre a quelle Medusa già anticipate, che verranno annunciate ufficialmente in questi giorni al Cinè di Riccione, se siete interessati nella discussione apposita verranno aggiornate tutte le novità di tutte le case di distribuzione ;)

Ciné Giornate di Cinema Riccione 2014 (30/06-3/07)
 
warner-bros.jpg



disaster-movie esagerato Into the Storm (27 agosto).
il film della domenica pomeriggio L'incredibile storia di Winter il delfino 2 (25 settembre).
E fuori nevica di Vincenzo Salemme (16 ottobre)
Interstellar di Christopher Nolan (6 novembre).
Come ammazzare il capo e vivere felici 2 (27 novembre).
l' ironia sofisticata di Woody Allen con Magic in the Moonlight (4 dicembre).
il drammone familiare The Judge con Robert Downey Jr. e Robert Duvall.
 
movies_universal_logo.jpg



Anarchia - La notte del giudizio - Horror diretto da James DeMonaco prodotto da Jason Blum
Cattivi vicini - Commedia vietata ai minori con Zac Efron
Necropolis: la città dei morti - Horror
I mercenari 3 - Il terzo capitolo della saga action The Expendables
Lucy - Sci-fi con Scarlett Johansson
Boxtrolls: le scatole magiche
Un milione di modi per morire nel west - Commedia di e con Seth MacFarlane
Boyhood
Dracula Untold - Prequel del romanzo di Bram Stoker
Get on up - Biopic su James Brown
La scuola più bella del mondo
Hunger Games: il canto della rivolta Parte 1 - Penultimo capitolo del cineromanzo con Jennifer Lawrence
 
Occhi che murdoch tenta di comprasi anche la Warner !!!

riporto il messaggio lasciato da proteasi sulla questione warner-fox

In realtà sarebbe, (almeno nella prima offerta riportata dal NYT), una "sorta" di fusione Anche se le due società resteranno indipendenti. Poi, bisognerà vedere come la prenderà, (eventualmente), l'antitrust Oltre alla vendita di CNN potrebbe imporre lo scorporo o altre soluzioni per la WB, (anche se nelle intenzioni della 21st C. Fox la TW dovrebbe restare indipendente, ad esclusione di un'armonizzazione gestionale e dei costi eliminando nel management e nelle strutture le figure ridondanti). Non per nulla, (semplificando), con la nascita di quel mostro che sarà la nuova COMCAST, la prima cosa che le due società, interessate dalla fusione, hanno fatto è stata quella di dividere la CNN e la WB lasciandole "indipendenti" nella TW, proprio perché, altrimenti, l'antitrust avrebbe fatto saltare tutto.
Ma la situazione è complessa perché la TW è una public company, (e non è come trattare con una società avente un azionista di riferimento ), è gelosa della sua indipendenza ed, inoltre, entrerebbe nella 21st C. Fox e, viste le storiche divergenze...non oso immaginare i CdA

Cmq non fatevi paranoie

Edit, la TW ha respinto la proposta, stando al NYT perché vogliono restare indipendenti. A seguito della risposta negativa non è stato imbastito alcun negoziato. Nonostante, almeno a quanto si apprende dalle fonti finanziarie, l'impegno per iscritto della 21st C. Fox, in caso di acquisto, a non interferire, (per la gioia dell'antitrust), con la gestione della TW e delle aziende collegate. L'unico nodo sarebbe stata la CNN, che probabilmente sarebbe stata ceduta, poiché altre soluzioni, (che avrebbero previsto il suo mantenimento all'interno del gruppo), avrebbero molto probabilmente provocato le reazioni delle autorità garanti del mercato e della concorrenza.

PS stranamente, stando ai contenuti dei documenti riportati dai giornali USA, la 21st C. Fox avrebbe un'opinione differente, rispetto a diversi utenti del forum, dei manager, autori, prodotti cinematografici e televisivi, canali, ecc della WB Lo squalo avrà perso il suo istinto

Edit 2: anche il Sole24ore conferma, tra le altre cose, che gli studi cinematografici e la loro gestione sarebbero rimasti indipendenti Quindi stop alle paranoie
 
riporto il messaggio lasciato da proteasi sulla questione warner-fox

In realtà sarebbe, (almeno nella prima offerta riportata dal NYT), una "sorta" di fusione Anche se le due società resteranno indipendenti. Poi, bisognerà vedere come la prenderà, (eventualmente), l'antitrust Oltre alla vendita di CNN potrebbe imporre lo scorporo o altre soluzioni per la WB, (anche se nelle intenzioni della 21st C. Fox la TW dovrebbe restare indipendente, ad esclusione di un'armonizzazione gestionale e dei costi eliminando nel management e nelle strutture le figure ridondanti). Non per nulla, (semplificando), con la nascita di quel mostro che sarà la nuova COMCAST, la prima cosa che le due società, interessate dalla fusione, hanno fatto è stata quella di dividere la CNN e la WB lasciandole "indipendenti" nella TW, proprio perché, altrimenti, l'antitrust avrebbe fatto saltare tutto.
Ma la situazione è complessa perché la TW è una public company, (e non è come trattare con una società avente un azionista di riferimento ), è gelosa della sua indipendenza ed, inoltre, entrerebbe nella 21st C. Fox e, viste le storiche divergenze...non oso immaginare i CdA

Cmq non fatevi paranoie

Edit, la TW ha respinto la proposta, stando al NYT perché vogliono restare indipendenti. A seguito della risposta negativa non è stato imbastito alcun negoziato. Nonostante, almeno a quanto si apprende dalle fonti finanziarie, l'impegno per iscritto della 21st C. Fox, in caso di acquisto, a non interferire, (per la gioia dell'antitrust), con la gestione della TW e delle aziende collegate. L'unico nodo sarebbe stata la CNN, che probabilmente sarebbe stata ceduta, poiché altre soluzioni, (che avrebbero previsto il suo mantenimento all'interno del gruppo), avrebbero molto probabilmente provocato le reazioni delle autorità garanti del mercato e della concorrenza.

PS stranamente, stando ai contenuti dei documenti riportati dai giornali USA, la 21st C. Fox avrebbe un'opinione differente, rispetto a diversi utenti del forum, dei manager, autori, prodotti cinematografici e televisivi, canali, ecc della WB Lo squalo avrà perso il suo istinto

Edit 2: anche il Sole24ore conferma, tra le altre cose, che gli studi cinematografici e la loro gestione sarebbero rimasti indipendenti Quindi stop alle paranoie

Si ma sarebbe cmq di Murdoch è sicuramente le sue aziende avranno un canale privilegiato !!!
 
Si ma sarebbe cmq di Murdoch è sicuramente le sue aziende avranno un canale privilegiato !!!

ci sono troppi intrecci tra mediaset e la warner per ipotizzare quello che dici(boing,cartoonito,medusa ecc)........e sopratutto c'è un contratto fino al 2018(o il 2019 nn ricordo la data precisa).
 
ci sono troppi intrecci tra mediaset e la warner per ipotizzare quello che dici(boing,cartoonito,medusa ecc)........e sopratutto c'è un contratto fino al 2018(o il 2019 nn ricordo la data precisa).

Certo per quella data sarà blindato senno scatterebbero penali esagerate !!
 
Io dico quindi che possiamo andare a dormire. Domani è un altro giorno.
 
Tornando in tema e con i piedi ben saldati in terra, devo dire che ormai Paramount è scatenatissima su Premium. E così, è una notizia vedere Il padrino sul catalogo Play, dopo mesi di cose trite e ritrite. A chi poi mi dirà che non se ne fa nulla di cose degli anni 70, rispondo sin d'ora che il buon cinema non ha tempo e che pay tv non significa necessariamente prime tv. Ed ora aspettiamo i fratelli Coen, domenica 20. Ah, stasera anche Bim inedito per Premium : Milk.
 
Io però non mi accontenterei di piccoli contentini (scusate il gioco di parole), l'offerta dovrebbe essere diversa e dopo 6 anni non bastano che aggiungano qualche sporadica novità di library, fa sempre piacere rivedere un buon film, ma stiamo sempre nel grande pentolone di film che un giorno vengono trasmessi su un canale e altri giorni su un altro (vedi la trilogia di Transformers e de Il Padrino).

Un 'offerta pay non dico dovrebbe essere basata solo sulle anteprime (che non mi pare ce ne siano molte), ma almeno dovrebbe essere un pochino più esclusiva, dovrebbero coccolare di più l'abbonato ;)
 
Ultima modifica:
Infatti non mi accontento. Ma non c'è dubbio che un interesse maggiore da parte di Premium per il cinema comincia ad esserci. Il fatto stesso che scorrendo anche il catalogo offline mi sembra tutto diverso...
Stanno cominciando con una raffica di seconde visioni e con una santa alleanza con Infinity. Mai avrei pensato di vedere Amabili resti su Premium, con il precedente andazzo. Vedremo.
 
il mio discorso ovviamente si riferisce sempre al tipo di servizio (le sue potenzialità rispetto anche al suo costo) in sè per qualità prezzo senza paragonarlo ad altri.

non è che un servizio può diventare migliore o peggiore a seconda se io vado al cinema, compro film, o sono abbonato ad altri 10 servizi :);)
 
Indietro
Alto Basso