• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Case Cinematografiche

Teniamoci al 3D.
Per il resto ci sono i 3D specifici per parlare di Mediaset premium.
 
Nicola47 ha scritto:
Io intendevo che se ha la Wagner quest'ultima si autoproduce.
Mediaset farebbe come fa la concorrenza con discovery per intenderci.
Con alcuni partner tipo Wagner e universal potrebbe fare e per il resto gestirebbe Mediaset

Mi pare che già lo stiano facendo, c'è Studio Universal, ci sono i canali di Doc, c'è Steel co prodotto tra Mediaset e Universal; non è che Mediaset gestisce tutti questi canali... la maggior parte sono di repliche e quindi a costo zero; tant'è che il meglio dell' offerta la offrono i canali di editori esterni.
 
Nicola47 ha scritto:
Io intendevo che se ha la Warner quest'ultima si autoproduce.
Mediaset farebbe come fa la concorrenza con discovery per intenderci.
Con alcuni partner tipo Wagner e universal potrebbe fare e per il resto gestirebbe Mediaset
Beh, dalla universal c'è poco da prendere. :)

Syfy e SU, sono i migliori canali della Universal, poi c'è Universal Channel, che impoverirebbe principalmente Joi e i canali Premium Cinema.

Dalla Warner potrebbe arrivare solo TCM...:)
 
Concordo con Nicola...
Basta parlare di debiti e chiusura...
Se no sarà l'ennesimo thread a chiudere per colpa di 2-3 users che vanno OT
 
Concordo con Nicola e Stefano, ci sono almeno due o tre 3d che parlano della crisi di Premium, qui atteniamoci a parlare di ciò che concerne le case cinematografiche. :)

Aggiungerei un'annotazione, a mio modo di vedere la Universal non sta passando certo un periodo florido...:icon_rolleyes: se fosse stata quella di un tempo di certo anche con le sole 4 case attuali, Premium avrebbe offerto listini mensili migliori.

Quindi la situazione attuale vede 4 case cinematografiche tra cui 2 major internazionali su 6, e la Universal credo che sia al sesto posto in classifica attualmente.:icon_rolleyes:
 
Vi invito a valutare la seguente situazione:
Mediaset costituisce una società, anche occulta, con una major cinematografica o come con un partner che porta contenuti in esclusiva oltre che abbia la possibilità di immettere capitali freschi.

Premium S.r.l.( Visti i costi e la governace semplificata sarei per una S.r.l.):
Capitale sociale:
- Mediaset S.p.a. che apporta 2,5 milioni di abbonati + diritti warner ed Universal + diritti Serie A e E.L. + altri diritti + 2 multiplex + perdite consolidate per x €)
- Ben Ammar (sarebbe il partner migliore, ma può essere anche un'altro tipo Paramount, Sony o Disney); che apporta diritti Eagle (film e serie tv) in esclusiva + 1 Mux (Dfree), + soldi a Mediaset per conguaglio differenza

Risultato: 60 % Mediaset - 30 % Prima Tv; Mediaset ricavere anche soldi da investire sul Free o per rifinanziare Premium.

A meno che non l'abbiano già fatto con Warner e/o Universal, ma in questo caso, avendo i soci, perchè non ricapitalizzano?

P.S.: Scusate se sono andato O.T.
 
Stefano91 ha scritto:
Concordo con Nicola...
Basta parlare di debiti e chiusura...
Se no sarà l'ennesimo thread a chiudere per colpa di 2-3 users che vanno OT
e da tempo che lo dico ma la gente è :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Immotrum il problema che in una fase recessiva pesante come e' ora l Italia, nessuno e' pazzo investire in un player in perdita a che scopo? Perdere altri soldi,dove avresti una concorrenza molto forte , il parco dove pescare nuovi abbonati diminuisce, se e' vero che oltre 10 mln di abbonati a paytv e' dato il livello di saturazione ( ora siamo a 7 mln) in Italia. Vediamo per me o vende il ramo o si sistema con le sue gambe.
Mio parere in Italia 2 paytv non possono sopravvivere...
 
Concordi con Nicola47? Caro Ivan Stefano ma il primo a fare tutte le sue idee di investimenti, smembramenti di societa' e premium in borsa, ora Immotrum parla di s.r.l. e fate l appunto a me, se dovete fare questi discorsi bisogna partire dal valore patrimoniale e dai conti. Io non ho mai parlato di fallimento,io penso a un ridimensionamento.
 
volver85 ha scritto:
Aggiungerei un'annotazione, a mio modo di vedere la Universal non sta passando certo un periodo florido...:icon_rolleyes: se fosse stata quella di un tempo di certo anche con le sole 4 case attuali, Premium avrebbe offerto listini mensili migliori.

Già la Paramount quest'anno ha fatto il botto, Universal incassa e produce sempre meno.
 
Chiedo scusa per l'O.T.:D
Vorrei solo risp a Turn che secondo me il problema della saturazione del mercato, sopratutto in tempo di crisi non è di Mediaset ma del suo competitor, in quanto Mediaset potrebbe attingere a piene mani tra gli abbonati del rivale mentre lo Squalo non può fare il contrario.
Chiudo qui l'O.T. e chiedo di nuovo scusa, casomai continuiamo a parlare qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136063&page=46 ;)
Tornando a parlare di case cinematografiche, sapete se la paramount ha l'esclusiva con sky o con altri? Potrebbe approdare su premium in teoria...!:eusa_whistle:
 
La Paramount costa tanto molto più della 01 distribution.

Le serie tv sono esclusiva Rai e i secondi passaggi su Axn.
 
proteasi ha scritto:
Cmq Disney e Sony sono out per premium.
Perchè hanno contratti in esclusiva con Sky?
Se è così rimangono solo Eagle, O1 e altre case minori che cmq. 2 o 3 insieme potrebbero sopperire alla mancanza di una major, anche se a questoi punto non so se è conveniente per Premium.
 
Immotrum ha scritto:
Perchè hanno contratti in esclusiva con Sky?
Se è così rimangono solo Eagle, O1 e altre case minori che cmq. 2 o 3 insieme potrebbero sopperire alla mancanza di una major, anche se a questoi punto non so se è conveniente per Premium.

01 direi manco, visto che non è riuscita rinnovarli.

Sky ha motli accordi stretti, che anche se esplicitamente non sono in esclusiva, in pratica lo sono.

Comunque di film ce ne sono in giro, sta solo a Mediaset sganciare i soldi.
 
@ immotrum cmq dopo i primi anni di Premium dove ti davo ragione, da un anno e mezzo dove i dati sembrano non darti ragione e dicono che SKY attrae più di Premium... Ti ho mandato un MP per evitare ot e paragoni se vuoi rispondimi li.
 
@ Turn non ho ricevuto nessun messaggio privato, puoi rimandarmelo?
@ Proteasi concordo con te e con Alex89 se c'è la volontà da parte di Mediaset ai voglia le prime Tv che riuscirebbe ad accaparrarsi! Putroppo manca la volonta prima che i soldi!:sad:
 
Indietro
Alto Basso