• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sdoppiare audio cuffie-tv

Andrew1989

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2011
Messaggi
7
Ciao ragazzi!
Volevo avere un consiglio su queste casse: sennheiser rs 110

Le ho acquistate per mio padre in modo che possa sentire la tv a letto mentre mia madre dorme...il problema è che colleganto le cuffie si chiude il canale audio della tv e quindi sarebbero praticamente inutili.
Leggendo un pò su internet ho capito che dovrei prendere uno sdoppiatore di audio o sbaglio?qualcuno sa aiutarmi?Domani passano i 7 giorni entro i quali posso cambiarle...
Grazie a tutti!
 
Non ho capito bene:l' intento dell cuffie è proprio quello,collegandole l' audio della tv si "stacca" solitamente..:D comunque se mi dici il modello di tv vediamo se è possibile prelevare l' audio da una delle scart mantenedo comunque il volume selle casse tv "attivo"..;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Non ho capito bene:l' intento dell cuffie è proprio quello,collegandole l' audio della tv si "stacca" solitamente..:D comunque se mi dici il modello di tv vediamo se è possibile prelevare l' audio da una delle scart mantenedo comunque il volume selle casse tv "attivo"..;)

Innanzitutto grazie per l'aiuto :)

Cmq si l'intento delle cuffie è quello però io vorrei che si sentissero entrambi in modo che quando mia madre decide di addormentarsi,mio padre mette a 0 l'audio tv e usa solo le cuffie...altrimenti dovrebbe alzarsi ogni volta dal letto per andare ad attaccarle...

La tv è un samsung 32 pollici lcd preso qualche mese fa...purtroppo non ricordo il modello preciso....leggendo su internet ho letto che si potrebbe usare un adattatore da collegare alle scart Giallo bianco rosso e smistare il segnale...è possibile?
 
è proprio quello che ti avevo detto io...basta un adattatore del genere da collegare a una delle scart ed è possibile ascoltare tramite cuffia e contemporaneamente dalle casse della tv.Il volume di linea dalla scart ovviamente sarà un pò bassino e sarebbe consigliabile prendere un controllo apposito per le cuffie. Occhio però che solo l' audio del Dtt-analogico terrestre e al limite di pochi altri dispositivi analogici collegati sarà "prelevabile" dalle scart,niente audio del mediaplayer integrato o dei dispositivi digitali collegati alle Hdmi tanto per capirci.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
è proprio quello che ti avevo detto io...basta un adattatore del genere da collegare a una delle scart ed è possibile ascoltare tramite cuffia e contemporaneamente dalle casse della tv.Il volume di linea dalla scart ovviamente sarà un pò bassino e sarebbe consigliabile prendere un controllo apposito per le cuffie. Occhio però che solo l' audio del Dtt-analogico terrestre e al limite di pochi altri dispositivi analogici collegati sarà "prelevabile" dalle scart,niente audio del mediaplayer integrato o dei dispositivi digitali collegati alle Hdmi tanto per capirci.

Grazie per la risposta!
Sapresti dirmi dove posso trovare questo adattatore e il suo nome preciso?Cosi pomeriggio vado a prenderlo e lo provo...
 
Basta cercare un "adattatore Scart-Rca" in un qualsiasi negozio di elettronica...;)
 
Essendo cuffie wireless per cui dotate di amplificazione interna anche l'uscita di linea della SCART da buoni risultati.

Per quanto riguarda l'adattatore lo trovi in qualsiasi negozio di elettrodomestici ed è questo:

scart2.jpg
;)

Occhoi che abbia il selettore In/out oppure la dicitura OUT
 
scusa la domanda stupida,ma dopo dove dovrei attaccare il jack da 3,5?

Ho visto ora l'altro post(pubblicato 4 secondi prima del mio) dovrei attaccarlo su quello rosso giusto??Cmq il mio tv ha già di serie 3 uscite di quel tipo, non vanno bene?
 
Ok grazie mille ad entrambi!Spero di trovarlo oggi,poi vi faccio sapere come va a finire :)
 
Dingo 67 ha scritto:
Essendo cuffie wireless per cui dotate di amplificazione interna anche l'uscita di linea della SCART da buoni risultati.
Ah ah è vero hai ragione Dingo sono "wireless"..:D :eusa_shifty: sai che "mal digerisco" quel termine...:badgrin:
 
Essendo cuffie wireless per cui dotate di amplificazione interna anche l'uscita di linea della SCART da buoni risultati.

Per quanto riguarda l'adattatore lo trovi in qualsiasi negozio di elettrodomestici ed è questo:

scart2.jpg
;)



Occhoi che abbia il selettore In/out oppure la dicitura OUT


Io questo adattatore lo possiedo già; dovrei collegare alla tv delle cuffie normali con filo. Mi è sufficiente questo adattatore oppure devo procurarmi anche un cavo tipo questo?

http://www.amazon.it/Splitter-Sdoppiatore-Femmina-Microfono-Adattatore/dp/0283399961

I due volumi sono poi indipendenti?
 
Io questo adattatore lo possiedo già; dovrei collegare alla tv delle cuffie normali con filo. Mi è sufficiente questo adattatore oppure devo procurarmi anche un cavo tipo questo? -I due volumi sono poi indipendenti?
devi procurarti anche questo:

CABLE-Audio-Y-Splitter-2-RCA-Male-to-1-3-5mm-Female-Cwholesale.jpg


Attenzione, l'audio prelevato dalla presa scart di norma è a livello fisso, può non essere di livello sufficente per alimentare una cuffia perché è un uscita audio di linea e non un uscita apposita per cuffia... quindi per regolarlo verso il basso bisogna usare una cuffia dotata di potenziometro per la regolazione del volume, il volume si potrà regolare entro un determinato range, ma se è insufficente o troppo basso non lo si può aumentare oltre il suo livello fisso
Attenzione 2: dalla presa scart su alcuni TV LCD LED esce solo l'audio della trasmissione del digitale terrestre, mentre non esce l'audio proveniente da altre fonti come streaming internet, mediaplayer, o l'audio di contenuti su pennette USB o HDD tipo film... avvertenze a cui aveva fatto cenno già
.basta un adattatore del genere da collegare a una delle scart ed è possibile ascoltare tramite cuffia e contemporaneamente dalle casse della tv.Il volume di linea dalla scart ovviamente sarà un pò bassino e sarebbe consigliabile prendere un controllo apposito per le cuffie. Occhio però che solo l' audio del Dtt-analogico terrestre e al limite di pochi altri dispositivi analogici collegati sarà "prelevabile" dalle scart,niente audio del mediaplayer integrato o dei dispositivi digitali collegati alle Hdmi tanto per capirci.
che non frequenta più il forum

si, i livelli intesi come audio tramite altoparlanti TV e quello in uscita dalla scart di norma sono indipendenti

se poi devi collegarci 2 cuffie allora serve uno sdoppiatore per cuffie come quelli che si usano per il lettori MP3 o i vecchi walkman, sdoppiatore che non è quello che hai indicato nel link amazon, in questo caso l'audio tra le 2 cuffie non è indipendente a meno che queste non abbiano ognuna la regolazione indipendente

penso spero di aver fugato ogni dubbio
 
Ultima modifica:
Grazie. Ho provato. La spina scart con selettore in e out l'avevo già appunto. Mi sono procurato il cavetto da voi indicato e funziona. Il problema già da voi evidenziato è che il volume del tv è regolabile mentre quello delle cuffie non lo è ed è troppo alto. Quindi devo procurarmi delle cuffie con il filo con il volume regolabile.
C'è un altro problema: la tv è appesa al muro e la spina scart più il cavetto fanno un certo spessore che impediscono di girare la tv da una parte ( e mia moglie penso non ne sia molto contenta visto che è proprio dalla sua parte che non si gira). Ho visto in rete anche l'adattatore della foto che riporto più in basso.
Questo appunto potrebbe fare al caso mio oppure qualcosa di simile visto che la tv ha anche questa connessione?
Adattatore.jpg
[/url] image hosting[/IMG]
 
Ultima modifica:
no, quella connessione è solamente per l'ingresso video da PC a TV, li l'audio in uscita non c'è...

puoi usare un adattatore come questo http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-SCART-SPINA-PRESA-CON-PRESA-3-5mm-STEREO-CUFFIA-/321917411191?hash=item4af3c5df77:g:ZIYAAOSw14xWQf8n togliendo l'involucro di plastica nera esterno ed eliminare la scart femmina e tutti i realtivi contatti che non servono, oppure puoi ottenere lo stesso risultato facendo saldare da un tecnico TV o un amico pratico,questo cavetto

CABLE-Audio-Y-Splitter-2-RCA-Male-to-1-3-5mm-Female-Cwholesale.jpg


direttamente sui terminali di una spina scart, anche in questo caso togliendo l'involucro esterno della spina scart, in tutti e due i casi la sporgenza dalla presa scart del tv si ridurebbe ad un ingombro di un paio di cm contro i sei o sette dell'adattatore scart rca e cavetto collegato...

ad ingombro quasi zero c'è da saldare direttamente il cavetto ai pin metallici che usa la scart che poi andranno infilati nei rispettivi fori della scart TV, una cosa un po' da smanettoni, i pin metallici per capirci sono come questi: http://s138.photobucket.com/user/marco-41/media/IMG_0794.jpg.html
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso