• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Bling Ring

Che dire, dopo la prima mezz'ora fatta di selfie pubblicati su fb e di giri tra scarpe, borse e gioielli delle celebrità, mi sono sentito davvero un idiota ad aver voluto guardare questo film.
Purtroppo gli americani ci stanno contagiando, diventeremo delle persone vuote dedite solo all'apparire e all'avere. Che schifo davvero.

VOTO: 2

PS: la scena in cui vanno a casa di Paris Hilton, ereditiera di una delle famiglie più ricche del mondo, che aveva messo le chiavi sotto zerbino....Mah se davvero è reale nn ho parole, e se nn lo è allora tolgo un altro punto al voto :)

Ti quoto anche se non concordo con te, il film mi è piaciuto nonostante avessi disprezzato il precedente film della Coppola e non avessi quindi un buon giudizio su di lei.
Questo Bling Ring invece è un film interessante, a volte divertente, realistico, mi ricorda un po' le ambientazioni di alcuni libri di Bret Easton Ellis (Meno di Zero, per esempio, l'ambiente è quello là).
Quanto al tuo PS c'è poco da dire: sono talmente ricchi che si possono permettere anche di lasciare le chiavi sotto lo zerbino, a volte certe cose non sono così scontate. D'altra parte non mi sembra che i ragazzi siano stati accusati di furto con scasso. Le cose stavano là, loro se le prendevano e basta.
 
Ho visto bling ring e gli do tranquillamente un 6,5 di voto.
Essendo basato su fatti reali è quasi più un documentario, quindi capisco a chi proprio non è piaciuto.
Mi ha perlopiù colpito il cinismo dei ragazzi e le parole ultimissime finali del film descrive un po' tutto sulla mentalità con la quale venivano effettuare le rapine nelle ville


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Diana - la storia segreta di Lady D.

premessa: non è un film drammatico ma un film romantico sentimentale

Lady D. si starà rivoltando nella tomba per come è stata descritta in questo film, film che però mi è piaciuto, sarà che a me piacciono i film romantici :)
 
X-Men: giorni di un futuro passato (PrimaFila)

Trama un pò confusionaria e scialba rispetto ai precedenti capitoli però rimane un ottimo film, ovviamente per chi ama il genere.

Voto: 7
 
Thor - the dark word: 7,5

Avevo letto molte critiche ma a me fondamentalmente è piaciuto e pure parecchio, a mio avviso il miglior prodotto Marvel escludendo The Avengers e molto superiore al primo. Quello che veramente non sopporto di questi film, sono le varie (troppe) battute cretine. Ma oramai è un male comune e non si riesce ad evitarle in nessun film di alcun genere (tranne Godzilla).
 
Open Grave - 7

Qualche scopiazzatura da altre pellicole, ma il film fila via che è una bellezza. Se con zero effetti speciali, ambientazione povera e costi (suppongo) minimi si riesce a fare un buon film, significa che ci c'è dietro c'ha saputo fare.
 
Due film discreti che mi erano sfuggiti nelle anticipazioni di ottobre, a cui do un 7 a entrambi.
Anticipo che i film si ispirano tutti e due a fatti veri, sono quasi delle biografie in particolare il primo. Nel primo film il personaggio sembrava più una trovata alla Rambo mentre il secondo sembra l'ennesimo film col maniaco psicopatico di turno, in realtà non si distaccano molto dalla realtà.

Machine Gun Preacher (Cinama 1)
http://www.filmtv.it/film/46900/machine-gun-preacher/
Da premiare per le immagini forti di crudeltà che accadono nel Sudan e dintorni, dove vengono uccisi gli adulti dei villaggi e rapiti i bambini e impiegati in guerriglie. Il personaggio principale, uno sbandato che grazie a Dio si converte in missionario, raccogliendo i bambini e rispondendo ai guerriglieri con la stessa pasta, a tratti è insopportabile. Forse viene anche troppo evidenziato che tutto cosa non è cristiano o americano è sbagliato.


Il cacciatore di donne (Scelti per te)
http://www.filmtv.it/film/51096/il-cacciatore-di-donne/

Si conosce praticamente il colpevole dall'inizio, uno psicopatico e serial killer di prostitute, si odia il cattivo ma si apprezza Nicolas Cage che interpreta il positivo e sensibile poliziotto che si da da fare nelle indagini. Belle le fredde ambientazioni dell'Alaska ma allo stesso tempo non così incontaminata e desolata come si vede nei documentari.
 
Ultima modifica:
C'era una volta un'estate

La storia mi ha catturato letteralmente dall'inizio alla fine. Una commedia semplice, molto semplice che strappa qualche sorriso e soprattutto insegna molto e emoziona anche. Lo consiglio quindi perché, nonostante non sia una commedia vera e propria, non annoia mai raccontandoci la storia di un normale ragazzo come tutti, vicenda che crea molta empatia con il protagonista. Inoltre i ruoli di ogni personaggio sono perfetti, con un ottima scelta di ogni attore, soprattutto per la stravagante e bravissima Allison Janney e per Sam Rockwell, attore che adoro sempre di piu', mai banale in ogni interpretazione e ispira simpatia al solo sguardo. Insomma da vedere senza aspettarsi troppo, ma magari ce ne fossero di piu' di queste commedie semplici ma molto intelligenti.

Voto: 7.5
 
Chiedo scusa per il ritardo e la botta di titoli

L'uomo che fissa le capre voto 6 simpaticamente assurdo
Le avventure di Taddeo l'esploratore voto 6 per bambini ma accettabile, temevo peggio
Piovono polpette 2 voto 7 fatto molto bene, godibile, non un top cartoon ma guardabile
Lincoln voto 7 vorrei dare di più ma è DD Lewis e solo Lewis, si sono dimenticati il film? E Steven, quand'è che torna ad esaltarmi?
Basta che funzioni voto 8 cattivo, misantropo, ricco, pieno, un bel film
Eco planet voto 4 ma magari ai bambini piace, chissà
Tutti al mare voto 4 me l'avevano "venduto" come chissà cosa, è poca cosa
Tower heist voto 7 onesto solido guardabile
Planes voto 6 mi avevano sempre detto brutto, non è male! Anche 6-7
Una notte da leoni 3 voto 4 ora di chiudere il sipario
Percy Jackson 2 voto 6 più di là non va, action fantastico di serie b, ci prova ma non decolla
Le avventure di Zarafa voto 7 NON per bambini, o almeno non accompaganti, molto poco disneyano, ma funziona
The host voto 3 una vera porcheria, la palpebra è pesante con questo film, peccato sembrava promettere
Cani sciolti voto 7 grande coppia e grande chimica, nulla di nuovo ma funziona
Pietà voto 6 anche i grandi inciampano, qua è un 6 di stima, come sta roba abbia vinto Venezia, boh, con rispetto parlando
Millions voto 8 una favoletta intelligente divertente e molto raccomandabile
Upside down voto 7 mi sembra che alcune cose non mi tornino, boh, comunque un'altra favoletta carina
White house down voto 6 action che dà quanto promette, molto meglio dell'altro film sullo stesso argomento
Confessions voto 9 un grandissimo film, che ormai così non si gira più nè in Italia, nè in USA, per i temi e l'approccio
La dea del successo voto 6pensavo anche peggio
Nel paese delle creature selvagge voto 7 qua invece mi attendevo qualcosa di più
Scary movie 5 voto 4 forse il peggiore della serie
Moonrise kingdom voto 9 non è che siamo poi lontanissimo dal 10, nove è più giusto.
Lo hobbit 2 voto 9 idem direi, magari un gradino sotto
7 psicopatici voto 7 divertente e interessante, nella seconda parte prende una piega inattesa
Pain & gain voto 7 e pensare che è roba vera...
Fuori menù voto 8 anche questo è un film che in Italia non mi immagino proprio
Il cecchino voto 7 polar per pochi, film così faticano a trovare il loro pubblico
La migliore offerta voto 7 ok, come andava a finire si capiva, ma ha il suo perchè
Comic movie voto 7, ok, è un film da 1 o 2, ma io ne apprezzo molte cose, dal politically ESTREMALY scorrect, alla botta di attori famosi che si è prestata. Solo per cultori del genere
Rush voto 7 bella storia di amicizia
Gli amanti passeggeri voto 5 anche i grandi inciampano, appunto
I mercenari 2 voto 5 ma che roba è? solo per cultori, ma pure qua si è esagerato
Thor 2 voto 6 pensavo meglio, non il massimo, alcune stupidaggini mica da poco
X-Men l'ultimo voto 7 potevano e dovevano farlo molto meglio
Tsotsi voto 4 come questa roba abbia vinto l'Oscar, boh, incomprensibile
Sharknado voto 1 pura immondizia
 
Escape Plan - Fuga dall'inferno (Cinema 1)
http://www.filmtv.it/film/52356/escape-plan-fuga-dall-inferno/

Storia leggera scopiazzata da successi del passato ma piacevole, anche per come interagiscono i due protagonisti. Belle le scene quando "Stallone" pensa al piano di fuga, si vedono i suoi pensieri in una sorta di grafica 3D. Forse il carcere troppo futuristico e di cui si intuisce, e si scopre presto la vera natura, ne toglie il suo fascino.
Voto: 6,5
 
Ultima modifica:
Escape Plan

Storia assurda, svolgimento ancora più assurdo e finale no comment. Per il resto un filmetto normale.

VOTO: 5 solo perchè da vecchio sentimentale non riesco a dare di meno a Rocky e Rambo...:D
 
Escape Plan
Non male i titoli di testa e i primi dieci minuti.
Poi mi sono addormentato.

Voto 4
 
Escape Plan
Voto 7
Classico film d'azione con due grandissimi come Stallone e Schwarzenegger, solo per il fatto che ci sono loro due il film merita questo voto!
 
Machine Gun Preacher
Lui è tossico, appena uscito di prigione, frequenta amici poco raccomandabili e ha una moglie spogliarellista.
Poi il quadretto familiare peggiora ulteriormente: si lascia abbindolare da un predicatore con la complicità della moglie redenta e va a riscattare la sua vita in Africa orientale, a salvare i bambini orfani della guerriglia civile, tra Uganda del Nord e Sud Sudan.
Ma lo fa a modo suo: a metà tra angelo salvatore e Rambo coatto (le poche immagini reali - è una storia vera - trasmesse sui titoli di coda lo testimoniano) intraprende una guerra tutta sua all'LRA, l'Esercito di resistenza del signore, un gruppo armato di integralisti cristiani che è considerato responsabile di numerosi crimini, soprattutto contro donne e bambini in tutta l'area centrafricana.
Film che suscita reazioni opposte: a tratti commuove, a tratti lascia il sospetto che il rimedio spesso può essere perfino peggiore del male.

Voto: tra il 4 e il 7
 
Ultima modifica:
i film che ho visto nelel ultime 2 settimane sono
C'era una volta un'estate - VOTO 7+/7,5 se me lo permette quoto andry10k in toto, sia sul film che su Sam Rockwell per il quale stravedo da quando ho visto confessioni di una mente pericolosa e in MOon e 7 psicopatici non è da meno.
Escape Plan voto 5,5/6 ero curioso di vederlo per i 2 protagonisti , sopratutto per Stallone ma speravo un po meglio, mi ha deluto sopratutto il finale , ci stava una
La dea del successo :5,5i tanti camei sono la cosa più simpatica , comunque si può vedere
thor 2: 6+ i momenti del film con Loki quelli che ho trovato i più interessanti e simpatici
 
Stasera sono molto curioso di vedere il quinto potere, speriamo che non deluda
 
Indietro
Alto Basso