• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Da come ha spiegato proteasi, in realtà non è tecnicamente corretto dire che MP abbia "scelto" le esclusive.
Le Major, hanno dato un prezzo compreso di Pay e free, nel caso sky avesse acquistato ci avrebbe rimesso, Mediaset
invece provvede, senza alcuna perdita, anche alla diffusione in chiaro.

Si si, era per dire che hanno avuto anche un gran colpo di fortuna nel ritrovarsi titoli pazzeschi, fra le due major, quasi tutti insieme.
Come si dice, al posto giusto nel momento giusto.
 

Grazie, ma non credo sky abbia intenzione di trasmetterli tutti, sicuramente avrà fatto una scrematura, che ne so, magari quelli di Eastwood ha deciso di non trasmetterli.
Probabilmente , se esiste una lista d'attesa, qualche titolo già si conosce...se poi Alex dice "i film di Eastwood" come quando aveva annunciato "la saga Harry Potter" wow ancora meglio.

Comunque mi sa, siamo un po OT....
Piuttosto di "Cosa avete visto?" stiamo parlando di "Cosa probabilmente vedremo" :laughing7:
 
Piuttosto di "Cosa avete visto?" stiamo parlando di "Cosa probabilmente vedremo" :laughing7:

Perche' bisogna sempre guardare avanti ; )

Io comunque ieri mi son visto per l'ennesima volta " The end of Evangelion ".
Sono passati anni ormai, ma e' sempre il punto piu' alto toccato dall'uomo :D
 
IN TIME [Action/SciFy, 2011]

in-time-la-locandina-italiana-del-film-229654_medium.jpg


In un cupo futuro dominato dal denaro, grazie allo sviluppo tecnologico, nessuno ha più un'età. Per tenere sotto controllo la popolazione, le persone possono vivere solo fino a venticinque anni, dopodiché saranno costrette a pagare il tempo che vogliono ancora trascorrere sulla Terra. Solo chi è ricco abbastanza può vivere per sempre. Quando un ribelle del ghetto viene accusato di aver ucciso un uomo ricco per impossessarsi del suo tempo, il giovane rapisce una ragazza bella e ricca e inizia una disperata fuga cercando a tutti i costi di sfuggire alla propria fine. I due scopriranno che l'amore è la forza più potente al mondo.


Film originale, basato su una buonissima idea ma non realizzata pienamente...
Si è sempre ai limiti del compitino, effetti speciali poco coinvolgenti, dialoghi piatti, cast cosi cosi, Timberlake fa qualcosa in più anche se avrei preferito un altro attore per questa parte, la protagonista invece non è incisiva e soprattutto gli è stata tolta (con quella brutta parrucca) la sua innata sensualità (guardate Chloe).
Un' opera che lascia l'amaro in bocca per quello che poteva essere...peccato!!!

Voto: 6
 
Ultima modifica:
Killer Joe

Se lo dovessi definire con una parola lo definirei semplicemente Grottesco. Questo termine che indica, come dicevate anche voi prima, un film stranissimo con personaggi altrettanto strani tra cui: un ragazzo che vuole uccidere sua madre,un padre che a me è sembrato abbastanza scemo e una figlia con seri problemi mental. Grottesco anche nelle scene molto forti e molto vioente. Per farvi capire quanto è strano vi dico solo, a chi l'ha visto, che io nella scena finale mi sono messo a ridere e veramente. Cmq il film è cmq positivo perche riesce a non annoiare mai e perche è qualcosa che almeno io non avevo (quasi) mai visto, qualcosa di originale.

Voto: 7+
 
seguo spesso la discussione perchè seguendo le indicazioni si trovano film che magari non avevo pensato di vedere e invece sarebbe stato un peccato al prossimo passaggio devo registrare killer joe .. vi darò anche il mio parere
 
The Hurricane - Il grido dell'innocenza (1999)

Film biografia di un pugile di colore che fu ingiustamente e "volutamente" condannato per un omicidio mai commesso.La colpa? "essere nero"!
L'interpretazione di Denzel Washington è superlativa.
Questo è un film che ti coinvolge fin da subito,un film che trasmette rabbia,sofferenza,commozione,speranza...
Non potete non vederlo,non potete ignorarlo,non potete dimenticarlo.


Voto:9
 
Come non detto

Commedia molto carina sul tema dell'omosessualità, con un messaggio molto importante e con qualche sorriso. Superiore, secondo me, alla media delle commedie italiane di oggi. Consigliata per un oretta e mezza piacevoli. Una pecca pero' è soprattutto dal punto di vista puramente tecnico, cioè nel senso che soprattutto all' inizio(nei primi 30 minuti) il protagonista racconta alcuni episodi con dei flashback, ma non è molto chiaro in alcune scene se si tratta di flashback o della storia principale(o almeno io in un paio di scene ho avuto questa difficoltà) Cmq.

Voto: 7-

P.S. Molto bravo, devo dire, il ragazzo che interpreta il protagonista, si vede che sa recitare ;).
 
La Casa (2013)

Trama: Due ragazzi e tre ragazze vanno a stare per qualche giorno in una casa isolata in mezzo al bosco per disintossicare una di loro, Mia.
All'interno della casa trovano una botola, è l'entrata per la cantina; al suo interno fanno una macabra scoperta: decine di gatti morti appesi al soffito.
Su un tavolo c'è anche un libro, chiuso in una busta nera ed avvolto nel filo spinato.
Uno di loro lo aprirà e leggendo un brano libererà un'entità il cui compito è strappare cinque anime dai rispettivi corpi, quando sarà riuscita nel suo intento il male regnerà su tutta la terra!
----------------
Diciamo subito che il primo film (1981 di S. Raimi) rimane INSUPERABILE! Sarà perchè l'ho eletto come "il primo film horror che ho visto", sarà perchè contiene elementi di vero TERRORE oltre a un bel po' di Splatter....
Detto questo, ieri sera ho visto questo Remake. Temevo una copia sputata scena per scena del primo, cosa che ho visto in diversi altri remake... invece ha una trama un po' diversa, con soltanto alcuni accenni al primo film (nei titoli di coda si sente la voce del registratore del primo film..). Di sangue ce n'è abbastanza (pure troppo) e in certi punti è pure esagerato.. gli smembramenti ci sono eccome!! :D Il problema è che.... non fa paura..... cioè manca quel senso di TERRORE che nel primo film c'era eccome! Ricordo, nel primo film, la scena in cui una delle ragazze voltata di spalle indovina tutte le carte da gioca del suo amico, ricordo la mitica "Noi ti avremo!".. quello si che incuteva TERRORE! In questo film, aldilà dei trucchi molto belli e del sangue a volontà... manca quella sensazione... Nonostante questo, comunque, un bel voto se lo merita ;)

Voto: 7
 
MARGIN CALL [Drammatico/Thriiler, 2011]

margin-call-la-locandina-italiana-del-film-238717_medium.jpg


Otto uomini chiave di una grande banca di investimenti vivono le drammatiche 24 ore che precedono la crisi finanziaria del 2008. Quando Peter Sullivan, un semplice analista, entra in possesso di informazioni che potrebbero provocare il fallimento dell'azienda, inizia una frenetica corsa contro il tempo: le decisioni finanziarie e morali in gioco sconvolgeranno la vita delle persone coinvolte spingendole sull'orlo della crisi.


Un piccolo gioiellino, dove l' unico "limite" (se non si è troppo ferrati sull' argomento) sono i tecnicismi di mercato & finanza ...
Tutto si svolge in pochi ambienti e in poche ore con la suspance dei migliori thriller, c'è più tensione qui, che nei film pieni di inseguimenti, sparatorie ed effetti speciali.
Regia equilibrata, grandiose le viste dall' ufficio (in quell' ufficio stanno decidendo le sorti economiche di milioni di cittadini americani); atmosfere, fotografia e scenografia fredde e ben congegnate.
Nei dialoghi, nei rapporti tra i vari protagonisti, emergono dettagli non solo sull'aspetto lavorativo ma anche su quello umano, tali da far comprendere la situazione americana degli ultimi anni..davvero illuminante.
Un cast stellare, dove tutti i protagonisti interpretano al massimo la propria parte, interpretazioni cosi incisive da far capire allo spettatore il dramma e l'angoscia che si stavano consumando in quell' istanti; su tutti pazzeschi Jeremy Irons (grandioso, un vero diavolo) e Kevin Spacey (si rivela il più umano).
Che magnifica e impassibile rappresentazione del famoso detto "pesce grande mangia pesce piccolo".

Film che merita di essere visto ;)

Voto: 8
 
Adventureland

Sembrerebbe una normale commedia, un po' drammatica e un po' sentimentale, su un normale ragazzo in ricerca di un futuro e della felicità, ma ha "qualcosa" di speciale, quel qualcosa che la fa essere un piccolo "cult" nel suo genere. Forse per il fatto che è ambientata in un luna park, non so. Cmq a parte questo un film senza infamia e senza lode.

Voto: 6+
 
PROFESSIONE ASSASSINO [Azione,Crime, 2011]

ancora-un-nuovo-poster-per-the-mechanic-185563_medium.jpg


Un killer professionista, Arthur Bishop, deve vendicare la morte del suo "maestro". Lui è il migliore nel suo campo e non lascia mai tracce. Questa volta però, si aggiunge a lui il figlio dell'uomo morto, assetato anch'egli di vendetta. Sarà in grado Bishop di essere per il ragazzo quello che è stato per lui il padre?


Un action caz.zuto, peccato che sia cotto e mangiato (dura poco meno di 90minuti), l'avrei sviluppato di più, cercando di caratterizzare al meglio ogni singolo personaggio, perchè di base il prodotto non è male.
La trama è la solita, ma è compensata da una buona realizzazione delle sequenze, che via via che passano i minuti, diventano sempre più adrenaliniche e violente.
C'è moltissima azione, sangue e mazzate a non finire; ottime le musiche e la fotografia.
Il cast è cosi cosi, penalizzato soprattutto dalla mancanza di introspezione dei personaggi, Jason Statham interpreta sempre il suo solito ruolo, mi è piaciuta molto la presenza scenica di Ben Foster, bravo.

Se fosse un videogame, sarebbe un bel picchiaduro ;)


Voto: 6.5
 
L'era glaciale 4

Quarto capitolo della saga e... comincia ad essere un po' ripetitivo ;) Qualche personaggio nuovo (ottima la nonnina di Sid...), si ride un po' poco. Ottima animazione (come al solito), ma poca emozione ;)

Voto: 6.5
 
Come non detto

Mattia è gay, ma non l'ha detto ai suoi.... Al suo ragazzo, però, ha assicurato che sanno tutto e che hanno la loro "benedizione"... Ora però, il suo ragazzo vuole conoscerli, presentandosi ad una cena a casa sua... Che fare?

Ottima commedia italiana dell'emergente Ivan Silvestrini, recitata molto bene. Tema delicato (o forse no, finalmente... nel 2013...), raccontato con buona dose di ironia e con un finale a sopresa ;)

Voto: 7.5
 
Ricordami ancora

Il giovane Gus ha un problema: a causa di un'aneurisma che gli ha distrutto l'ippocampo, ha perso totalmente la memoria a breve termine... Che significa? Che si ricorda tutto del "prima dell'incidente", ma nulla del dopo incidente. Ogni mattina, quando si sveglia... non si ricorda assolutamente nulla: dov'è, cosa deve fare... Ha tutto organizzato, post-it, un librone gigante con scritto in copertina "DA LEGGERE TUTTE LE MATTINE", un registratore vocale portatile.. Tutto ok, finchè.. si innamora di una ragazza... e tutto si complica enormemente..

Bellissimo film. Immedesimarsi nel protagonista ti fa sentire delle emozioni davvero complesse. Un dramma dimenticarsi tutto ogni mattina, un dramma dimenticarsi di essere innamorato di qualcuno.

Voto: 8
 
La leggenda del cacciatore di vampiri

Mi aspettavo un film che avesse tutti gli aspetti di un B-movie e infatti cosi' è stato. Attori abbastanza scadenti, trama veramente scarsa e troppo prevedibile con quasi niente di originale, e soprattutto battute e dialgohi molto scadenti. Pero' lho guardato cmq perché un po di sano action non fa male. Mi aspettavo tanto splatter e tanti vampiri morti ammazzati, pero' per la maggior parte del film non lo è stato, soprattutto nella parte centrale del film abbastanza noiosetta. Cmq ci si accorge che non è un b-movie completamente, dalla grafica, dalle ambientazioni, molto belle, e dalle scene d'azione ben fatte. Soprattutto la scena finale del treno è altamente spettacolare e mi fa stiracchiare il voto fino ad una quasi completa sufficienza ;).

Voto: 6=
 
Indietro
Alto Basso