• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Sapete se e quando la storia di una ladra di libri sarà su sky cinema (non primafila)
 
Storia di una ladra di libri
http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/film/drammatico/storia-di-una-ladra-di-libri_435962.shtml

Inizio quasi da fiaba con una misteriosa voce narrante, ma arrivano subito i drammi che per più volte coinvolgono la protagonista. Tra gli altri temi la guerra, il nazismo, l'antisemitismo.
Purtroppo nelle guerre si generalizza tra buoni e cattivi, ma in realtà è tutto più complesso e vanno a finire di mezzo la gente buona o neutrale, ed i bambini, che sono dalla parte sbagliata. E per non rischiare la vita in quel periodo bisognava sembrare cattivi di facciata ed essere buoni di nascosto.
Voto: 7,5
Hai letto anche il libro, prima di vedere il film? Nel caso, mi consigli di leggerlo, prima della visione del film?
 
Le idee esplosive di Nathan Flomm
L'ennesimo inutile film per la TV, mai uscito nelle sale (basta guardarlo per capire il perché) trasmesso da Sky. E' la storia di un antipatico sfigato rompicoglioni che inopportunamente sputa sentenze sugli altri. Ennesimo scimmiottamento trito woodyalleniano, mai simpatico. Una rottura di coglioni totale. Ad un certo punto, credo non oltre la metà del film ho stoppato il Mysky e cancellato la registrazione.
Inutile.
Voto: 2

Le avventure di Taddeo l'Esploratore
Film d'animazione europeo passabile e godibile, anche se la trama è stile Zio Paperone e il tesoro dei Maya.
Voto: 6,5

L'uomo di acciaio
Prequel della saga di Superman. Bel film d'azione, soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni - ben fatte - sul pianeta Kripton e gli effetti speciali. Trama solida e film assai godibile.
Voto: 7
 
Ultima modifica:
Le idee esplosive di Nathan Flomm (aka Clear History) è targato HBO e fa parte dell'accordo in eclusiva serie + film ;)
 
Noi siamo infinito voto 7
che è un bel voto, ma mi aspettavo un po' di più, forse il film arriva oltre il tempo massimo (di film simili ce ne sono stati abbastanza)

Warm bodiesvoto 7
Una simpatica favoletta, piacevole.

Die Hard 5 o comunque l'ultimovoto 5
il più brutto della serie

Guida per riconoscere i tuoi santivoto 8
Molto bello, molto "vero"

Elysiumvoto 6
Vabbè, da subito capisci che non ha aspirazioni, e anche se hai scollegato il cervello, ti sorprende (in negativo); comuque visibile.

The last stand voto 6
Solo per cultori dell'ex governatore della California

Olympus has fallenvoto 5
L'ammontare di cretinate persenti soverchia la botta di adrenalina di cui è pieno, potevano farlo meglio, se prendevano magari uno che lo scriveva meglio.

Beautiful creatures 16°voto 7
In definitiva la miliardesima versione di Romeo e Giulietta, ma ha più di un aspetto riuscito.

Super!voto 7
Una cosa veramente grottesca, anche un tantino assurda, ma si fa seguire bene.

The lone ranger voto 6
Francamente mi aspettavo molto peggio. Troppo lungo, ok, ma non è così male come dicono.

Pinocchio (2012) voto 5
Francamente, è sempre quella, e i disegni di Mattotti non lo salvano completamente.

Poetry voto 7
Contrasto stridente tra realtà schifosetta e poesia. Fantastica la protagonista.

Mamma mia!voto 4
come fa sta roba ad essere il musical di maggiore successo di sempre? Vabbè gli Abba, ma è brutto! Non credevo così brutto.

I Puffi 2voto 4
Tutto ciò che di buono (buonino, via) c'era nel primo, s'è perso.

Valhalla risingvoto 7
Originale, unico, odiato, amato, paesaggi, musiche, suoni, violenza, silenzi, bidone, capolavoro....pertanto va visto.
 
L'Uomo D'Acciaio: 6/8

Sembra una parodia di Superman, invece è proprio Superman. O meglio, non lo è. Se prendi il film come (l'ennesimo) reboot di Superman, il voto è appena sufficiente: non è Superman, troppe incongruenze con la versione originale, troppi adattamenti moderni, troppa fantascienza. Se lo prendi per un film fine a se stesso invece, proprio le pecche ne diventano il pregio maggiore. Il problema è che hai comunque di fronte un Clark Kent con costume blu e mantello rosso, quindi ricordi che è Superman e torni al primo giudizio. Se sul costume non avesse avuto una "S" e il personaggio veniva da "Alpha Centauri" (in pratica se non fosse stato Superman), il film sarebbe stato un mezzo capolavoro. Mezzo perché avremmo comunque colto i riferimenti, ma mezzo è sempre meglio di niente.

Fright Night 2: 6,5

Molto meglio del primo (col quale, per la cronaca, non c'entra niente), meno ridicolo e con qualche punta di sano horror. Rimane sempre un filmetto ma è comunque gradevole, soprattutto dopo la prima mezz'ora nel quale è il classico film adolescenziale (vacanze, donne e cavoli vari).

Qualcuno mi sa dare un giudizio su In Trance? Me lo vorrei vedere domani sera SE ne vale la pena.
 
In Trance è un buonissimo film (ovviamente poi de gustibus), originale e con quella giusta dose del "niente è come sembra" ;)
 
STAR TREK - IL FUTURO HA INIZIO non l'ho mai visto mentre il seguito mi è piacito, su che canale l'hai visto? grazie
 
L'uomo d'acciaio (2013)

E' impossibile guardare questo film scindendolo dalla saga originale.
Non mi ha entusiasmato.

Voto:6
 
STAR TREK - IL FUTURO HA INIZIO non l'ho mai visto mentre il seguito mi è piacito, su che canale l'hai visto? grazie
Prova sull'on demand, o forse alex89 lo ha preso dalla sua collezione bluray.
I vecchi Star Trek (non solo la serie/film originali ma anche TNG, Voyager, ecc...) paragonati a questi erano quasi soporiferi ma a me piacevano quelli!
 
THE BAY [Horror/SciFy, 2012]


Film per amanti del genere, un horror mockumentary di denuncia ecologista, abbastanza riuscito, inquietante, di sicuro non annoia (presenza di immagini particolarmente forti).
Non mancano le solite idiozie, ma per il resto si può vedere (non è un B-Movie) ;)

Voto: 6

Condivido il tuo giudizio , manca di suspence

Voto: 5/6
 
THE BAY [Horror/SciFy, 2012]


Film per amanti del genere, un horror mockumentary di denuncia ecologista, abbastanza riuscito, inquietante, di sicuro non annoia (presenza di immagini particolarmente forti).
Non mancano le solite idiozie, ma per il resto si può vedere (non è un B-Movie) ;)

Voto: 6
Condivido ogni parola, tranne il voto che personalmente aumento a 7. L'unica pecca del film è il doppiaggio, veramente brutto, forse anche dovuto allo stile documentaristico del film.
 
Non è un paese per vecchi (USA, 2007) (scaricato da on-demand)

Non male , nello stile dei fratelli Coen , sulla falsariga di Fargo , anche se totalmente diverso.
Ovviamente inverosimile la vicenda del killer , che semina morti come noccioline e non lo prendono mai , anzi quasi non lo cercano nemmeno. Però è il filo conduttore del film

Voto: 7,5
 
CANI SCIOLTI [Azione/Commedia, 2013]

Frizzantissimo action comedy (una sorta di Tango e Cash dei giorni nostri), buon ritmo, ottima la coppia Washington/Wahlberg, il secondo uno spasso.
Non mancano, come in altri film dello stesso genere, scene sopra le righe, la resa è molto cinematografica, quindi è un titolo da non prendere troppo seriamente, ottimo per una serata estiva con gli amici ;)
Fantastico il momento della resa dei conti, anche se più o meno scontato.


Voto: 7
 
Indietro
Alto Basso