• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Il grande salto: inguardabile. Visto per simpatia verso Tirabassi e Menphis, è stato assolutamente imbarazzante.
Midway: carino. film di guerra ma non drammatico e pesante come altri film dello stesso tipo.
Midway bello ma mi è mancata un po' la cura maniacale nella ricostruzione storica e bellica vista nel film del 1970 Tora! Tora Tora!, in Dunkirk e tipo nei film diretti da Clint Eastwood. E mi è mancata la parte drammatica, anche romantica e romanzata che fa conoscere e amare meglio i personaggi, come ad esempio in Salvate il soldato Ryan e Pearl Harbour. Midway è più un action bellico puro con comunque delle belle scene di combattimenti.
 
Midway bello ma mi è mancata un po' la cura maniacale nella ricostruzione storica e bellica vista nel film del 1970 Tora! Tora Tora!, in Dunkirk e tipo nei film diretti da Clint Eastwood. E mi è mancata la parte drammatica, anche romantica e romanzata che fa conoscere e amare meglio i personaggi, come ad esempio in Salvate il soldato Ryan e Pearl Harbour. Midway è più un action bellico puro con comunque delle belle scene di combattimenti.

Concordo.

Nel suo genere specifico (action bellico puro) è un bel film, che intrattiene come un "blockbuster".

Poi certo, se lo paragoniamo con film come Salvate il soldato Ryan e Dunkirk, straperde il confronto, andiamo su altri livelli, parliamo di capolavori assoluti (personalmente Dunkirk è il mio film di guerra preferito in assoluto).
 
io però ho apprezzato che non le cose non sono state esasperate in un film drammatico di suo. vero, i personaggi dovevano solo combattere e del loro privato non si è visto nulla, si è preferito fare questa "cronistoria" di quello che successe dopo pearl harbor. ci sta. un modo abbastanza diverso di fare film bellici. intrattiene, insegna, anche se forse non entrerà nella storia dei film.
 
Ho recuperato In nome di mia figlia, del 2016. Bel film che ripercorre accuratamente un fatto di cronaca nera avvenuto tra la Francia e la Germania negli anni '80/'90. Ne consiglio la visione.
 
Midway bello ma mi è mancata un po' la cura maniacale nella ricostruzione storica e bellica vista nel film del 1970 Tora! Tora Tora!, in Dunkirk e tipo nei film diretti da Clint Eastwood. E mi è mancata la parte drammatica, anche romantica e romanzata che fa conoscere e amare meglio i personaggi, come ad esempio in Salvate il soldato Ryan e Pearl Harbour. Midway è più un action bellico puro con comunque delle belle scene di combattimenti.

Concordo.

Nel suo genere specifico (action bellico puro) è un bel film, che intrattiene come un "blockbuster".

Poi certo, se lo paragoniamo con film come Salvate il soldato Ryan e Dunkirk, straperde il confronto, andiamo su altri livelli, parliamo di capolavori assoluti (personalmente Dunkirk è il mio film di guerra preferito in assoluto).

io però ho apprezzato che non le cose non sono state esasperate in un film drammatico di suo. vero, i personaggi dovevano solo combattere e del loro privato non si è visto nulla, si è preferito fare questa "cronistoria" di quello che successe dopo pearl harbor. ci sta. un modo abbastanza diverso di fare film bellici. intrattiene, insegna, anche se forse non entrerà nella storia dei film.

Peraltro lo scrivono all'inizio. Questo film vuole essere una fedele ricostruzione storica dei fatti che sono avvenuti.
 
Concludendo il discorso su Midway, agli amanti dei film di guerra dico che è più che consigliato, vi piacerà senza dubbio. Ma sono convinto che in generale può piacere un po' a tutti.
A mio parere la critica americana è stata veramente esagerata, non capisco perchè l'abbiano così martoriato nelle loro recensioni, valli a capire...

Un 8 come voto alla fine se lo merita.
 
The Hunt straconsigliatissimo divertentissimo e scritto pure bene come morale e tutto...
 
Due film bellissimi, uno diverso dall'altro:
1) Nevia: storia di ordinario disagio sociale e minorile. Famiglia è quella che ti accoglie, è quella che tu scegli. Non quella che ti ha buttata al mondo come un sacchetto di rifiuti in una discarica. La speranza del coraggio ed il coraggio della speranza. Voto: 7,5

2) L'albero del vicino: la civilissima Islanda. La Islanda cosa?! Può succedere, qui e altrove, sempre e comunque. Il dialogo dovrebbe essere imposto obbligatoriamente dalla legge. La tragedia è dietro l'angolo. Fate discorsi, non fate la guerra. Voto: 7
 
Ultima modifica:
Thelma interessante e ben fatto sotto diversi aspetti, storia, recitazione, inquadrature, fotografia...
Non ne potevo più di quei flash luminosi, mi sono coperto gli occhi e cambiato canale una volta, bocciato sotto questo aspetto. In un cinema al buio spero che ne siano usciti illesi o che abbiano messo l'avviso che può nuocere a chi soffre di certi disturbi.

All'inizio del film compariva che è una produzione indipendente o simile, ma poi comparivano anche delle case di produzione e/o distribuzione straniere oltre a Teodora.
 
Sorry we missed you
Non è un film. È un reportage. È un reality. È cronaca. È l'ennesima denuncia che l'ottuagenario attivista politico ci lancia addosso. Il finale è tipico della cinematografia di Loach: un non finale. Tutto come prima.
CAPOLAVORO da 8.
@Tuttosport23 Attendo tue
 
Un capolavoro che non riesco a definire completamente tale solo per il finale. Ma riflettendoci, il finale o meglio cosa può capitare dopo il finale, lo si capisce, c'è il suo perchè, la sua morale.
 
Ultima modifica:
Segnalo questo film martedì 7 luglio in prima serata su Cinema Due, e on demand:

a.jpg

.
ACCADDE IN APRILE (2005) IMDb 7.9
drammatico/storico/guerra | trailer
.
Trama Sky


Edit: arriva i prossimi giorni, c'è già su Now TV.
 
Ultima modifica:
Favolacce è uno di quei film che guardando il trailer e leggendo le trame, non riesco a capire assolutamente di cosa parla. Prima o poi lo guarderò, per caso è un po' alla "Parasite" ?
 
Favolacce è uno di quei film che guardando il trailer e leggendo le trame, non riesco a capire assolutamente di cosa parla. Prima o poi lo guarderò, per caso è un po' alla "Parasite" ?
Quattro consigli.
1) Lascia perdere la trama. È circolare. Lo capirai alla fine.
2) Evita paragoni anche possibili con altri film. Favolacce è una esperienza unica.
3) Se puoi guarda prima La terra dell'abbastanza per entrare nella mente di quei due là.
4) Guarda il film con la massima serenità, senza porti il problema se ti sta piacendo o meno. Fai finta che non sia un film ma un racconto, una favola, una favolaccia. Fai finta di spiare quella gente dalla finestra. Alla fine vedrai tutta la sporcizia della umanità perbenista. E rifletti su quanta immondizia c'è in questo mondo.
E occhio alla ragazzina incinta. Una star
 
Indietro
Alto Basso