• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

THE HOUSEMAID [Thriller, 2010]

la-locandina-italiana-di-the-housemaid-200030_medium.jpg


Euny viene assunta come aiuto governante da una famiglia facoltosa per prendersi cura della bambina, della casa e della madre incinta. Sempre sorridente e cortese, Euny è meno esperta della collega più anziana Byung-sik, da anni al servizio della stessa famiglia e addentro alle sue abitudini e ai suoi segreti. Nonostante questo però i suoi modi e la sua disponibilità le permettono d'integrarsi fin da subito nell'ambiente familiare, stringendo un ottimo rapporto in particolare con la piccola di casa, di cui si occupa. L'equilibrio creatosi inizia a vacillare quando Hoon, il capofamiglia, seduce la ragazza e ne fa la sua amante.


Piacevole film coreano, sofisticato, malinconico, freddo, dove il cinismo la fa da padrone, la prima parte è quella più riuscita, più curata; la seconda è un pochino forzata nel portare la vicenda alla sua conclusione. Contesto contemporaneo con dinamiche dei ruoli di stampo medievale (in cima la piramide l' uomo dominante, sotto le varie donne, di ceto differente, che lottano tra di loro per ottenere piccoli e grandi privilegi).
Tenera la piccola di casa, curioso e interessante il ruolo della governante più anziana.
Bella colonna sonora basata su pezzi di musica classica originali.
D'impatto e fuori dagli schemi del film, il finale.

Voto: 7
 
Men in black 3

Preannuncio che ci sono cresciuto con questa saga. I primi 2 film li ho guardati almeno una decina di volte e sono stato verament eun fan di questa saga, elo sono ancora. Questo ultimo capitolo manitene sempre quella dose di diveritmento, alieni e azione.(che io adoro). Sicuramente no nai livelli dei primi due capitoli, che secondo me hanno nel loro piccolo rivoluzionato un po' qusto genere di film sugli alieni, ma cmq la storia è ben articolata, divertente. Da notare anche le splendide inquadrature e effetti speciali che siuramente provero' a veder anche in 3d, quando verrà mandato su sky 3d.

Voto: 8-
 
Men in black 3

Il finale è molto bello , film che scorre liscio , appassionante ti incolla al divano !!!

Voto 7,5
 
L'ultima corvée (1973)

Film carino con un giovane Jack Nicholson in grande spolvero.

Voto:6,5
 
Ho rivisto Lawrence d'Arabia. Ho fatto un po' fatica perchè non ricordavo durasse 3h e 45min :D

Ad ogni modo confermo un bell'8 ;)
 
L'ultima Corvè

Un grande film con una immenso e giovanissimo Jack Nicholson,una storia di grande amicizia che fa molto pensare.

Voto: 7
 
stasera guarderò philadelphia...ma una curiosità ha più successe sky cinema o sky sport?
 
Il più bel gioco della mia vita

Chissà perchè, i film sul Golf sono sempre così belli... Eppure è uno degli sport che seguo di meno.... Ma dopo "La leggenda di Bagger Vance", ecco spuntare questo film del 2005, che racconta l'impresa di Francis Ouimet, che nel 1913 riuscì a vincere l'U.S. Open di Golf, da dilettante...
Davvero molto bello, ti lascia attaccato alla tv fino alla fine (io addirittura non sapevo se avesse vinto il torneo :D ). L'unica cosa un po' stonata sono stati alcuni effetti speciali: inquadrature particolari della pallina, traiettorie seguite in volo ecc. ecc... Belli, non c'è dubbio... ma per un film ambientato nel 1913, mi sono sembrati forse esagerati...

Voto: 7.5
 
machete

ogni tanto qualche action/splatter ci vuole per seguirlo senza nessuna voglia di scervellarsi nonostante un fondo di sociale ci sia

per 883 spero ti sia piaciuto philadelphia grandissimo film
 
The Hours

Oscar alla irriconoscibile Nicole Kidman,ma bravissime anche le altre due protagoniste Meryl Streep e Julianne Moore.
Secondo il mio parere e i miei gusti un film carino ma parecchio noioso e pesante.

Voto 6.5
 
La verita' nascosta : voto 7,5

Che il cinema iberico/sudamericano sia allo stato attuale uno dei migliori in circolazione, credo vi siano ormai davvero pochi dubbi.
Cio'che lo contraddistingue maggiormente pero', soprattutto negli ultimi tempi (vedi i vari "Bed Time", "Para entrar a vivir", "Apri gli occhi" sino all'argentino "Il segreto dei suoi occhi), e'la sua capacita' di stupire.
Una capacita' che oltre a regalarci soggetti e regie di livello assoluto abbinate a ritmi altissimi e colpi di scena a gogo' in pieno stile hitchkokkiano, si diverte a lanciare messaggi continui sull'uomo e sulla sua evoluzione animalesca, deviata, malata.
Mai tali opere lasciano il tempo che trovano.
Gioiellino puro, ulteriore lezione di come con un low budget si possa realizzare un autentico cult (ottime le citazioni a the orphanage) destinato a restare impresso per molto, molto tempo.
La durata, relativamente breve, non fa che accrescerne il valore; le musiche, azzeccatissime, ne esaltano l'atmosfera.

Independence is future.
 
Ultima modifica:
freeforall ha scritto:
machete

ogni tanto qualche action/splatter ci vuole per seguirlo senza nessuna voglia di scervellarsi nonostante un fondo di sociale ci sia

per 883 spero ti sia piaciuto philadelphia grandissimo film

è uno di quei film che guarderò sempre senza stancarmi....

ora guardo la registrazione del paziente inglese...
 
La verità nascosta

Ottimo film , un giallo molto affascinante alla fine però mi ha lasciato l'amaro in bocca per il finale !!

Voto 7
 
Pirati! Briganti da strapazzo

Intanto bisogna dire che il 3 d di questo film è stato trasmesso con ottima qualità da SKY,si vede che il 3 d dei cartoni è piu facile che sia ottimo rispetto a quello dei film. Per quanto riguarda il film, secondo me è il massimo che si possa offrire da un film d'animazione ad oggi a bambini ma anche adulti. Perche è divertente con battute azzeccate e personaggi simpatici.l'unica pecca il doppiaggio un po', non mi è piaciuto molto de sica che ha doppiato il rpotagonista, ma insomma doppiaggi sufficiente. Quello della littizzettro invece è perfetto:D :icon_bounce: ;) .

Voto: 8
 
Chicago

Un ottimo musical dove tutto risulta perfetto al suo posto,coreografie,costumi,ambientazione,luci ecc davvero ben fatto e con un cast strabiliante.
La bravura di Zeta-Jones e della Zellweger incantano per tutto il film una nota di merito va anche a Richard Gere bravissimo nel suo ruolo un po' meno come cantante.

Voto: 8
 
Paradiso Amaro
George Clooney e una storia convincente riguardo un uomo che sta per perdere (morte) la moglie con cui aveva delle difficoltà relazionali. Quando scopre che la moglie lo tradiva, Matt (George Clooney) va alla ricerca dell'uomo che con cui sua moglie è stata con le figlie e un bizzarro ragazzo.

Voto 8, sorprendente
 
Paradiso Amaro

Visto adesso, film molto bello con una storia intensa e un grandissimo Clooney.

Voto: 8
 
Paradiso Amaro

Una sola parola film strepitoso , grandissima interpretazione di Clooney e di quella ragazza che nn ricordo il nome ( mi sembra che sia Emy del telefilm la vita segreta di una teenager ) ...


Voto 9
 
anch'io aggiungo un bel voto positivo a paradiso amaro.
minimo minimo 8,5. :)
oltre alla fantastica interpretazione di clooney, la storia si tiene in piedi senza sbavature. un ritratto attuale e "moderno" di una famiglia più o meno normale, americana, alle prede con una tragedia dietro l'altra (morte, scoperta di un tradimento, redenzione e maturità di una figlia quasi andata perduta).
poi... lo sfondo delle hawaii, rende il tutto un vero paradiso amaro. :)
imho, da non perdere.
 
Come avevo gia' scritto nel post "cinema/febbraio 2013", Paradiso Amaro e'il miglior film del mese.
Davvero notevole per interpretazioni ed intensita'.

Voto 7,5
 
Indietro
Alto Basso