• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Chronicle

sarà che dai tempi di "The Blair Witch Project" la modalità telecamera a spalla mi piace particolarmente a me il film è sembrato una bella novità di solito i film passati erano horror o simili questo tratta temi diversi ed è guardabile forse come letto nelle pagine precedenti si perde un pò sul finale
 
Piranha 3D ma non l'ho visto in 3D :D

Senza troppe pretese mi sono visto questo horror... Convinto che fosse la solita boiata americana, neanche avvicinabile allo storico "Piranha" del 1978... E invece m'ha sorpreso non poco!!! Anzitutto c'è molto molto molto sangue... sbudellamenti a iosa, anche ben fatti. Qualche esagerazione c'è ;) ma tutto sommato la storia (che è più o meno la stessa da sempre...) ti tiene incollato alla tv fino alla fine.

Voto: 7
 
La furia dei Titani

Non ricordo un film con così tanti e belli effetti speciali!!!! Nonostante non sia per nulla appassionato di mitologia, dei, olimpo e menate varie, la storia è semplice e si segue bene. Gli effetti speciali visivi (e anche sonori con le casse a palla!) sono qualcosa di strabiliante, soprattutto se visti nel mio 50 pollici gigante :D :D :D

Ne vale decisamente la pena, anche solo per ammirare gli effetti speciali

Voto: 8
 
SPECIAL FORCES - LIBERATE L'OSTAGGIO: VOTO 5
Se Act of Valor merita 7, questo merita 5. Alcune belle ambientazioni, altre decisamente meno. Situazioni al limite dell'assurdo.
 
Pom Poko
Forse il film di Miyazaki più difficile per noi occidentali perché bisogna immedesimarsi nella cultura spirituale-folkloristica giapponese.
Voto: **1/2

I sospiri del mio cuore
Fiction animata su primi amori e amori di tempi passati con la mitica Country Road che fa da colonna sonora.
Voto: ***

Il castello nel cielo
Storia tra magia e fantascienza, punto di partenza e spunto per altre opere di Miyazaki e non.
Voto: ****
 
Vita di P
Realtà (o fiaba?) che ricorda il personaggio e le peripezie del Milionario.
Voto: **1/2

Argo
Film di un fatto storico su un’improbabile missione di salvataggio di un gruppo di civili in Iran. Tiene incollati con dubbi e tensione fino alla fine. Oscar meritato.
Voto: ****
 
Madagascar 3: ricercati in Europa

Divertentissimo e coloratissimo ritorno di una delle saghe piu' di successo della dreamworks. secondo me non è ai livelli del primo capitolo(che ormai è un cult della commedia d'animazione), ma si mantiene sulla stessa liena del secondo, pero' diventando piu' cartone animato che film. Infatti questo terzo capitlo è piu irreale(per esempio non si capisce come gli animali protagonisti riescano ad andare dall'africa a monte carlo anuoto)...nel senso lo so che è un cartone pero' gli altri film precedenti erano piu' reali. Pero' questo va sicuramente piu' sul divertimento su battute ad effetto, e su un ritmo forsennato di una commedia che piacerà sicuramente sia a grandi che ai piccoli. Per chi puo' vederlo in 3d, lo consiglio assolutamente in 3d, veramente ben fatto.

Voto: 8+
 
Ok!:)

Il dittatore (2012) :hat28:

Onestamente è un pò una "boiata"! ....
Di breve durata, è perfetto per una serata senza pretese.

Voto 6.....giusto per le risate!
 
SPECIAL FORCES - LIBERATE L'OSTAGGIO
Film di azione su una missione di soldati francesi (una volta che i soldati non sono americani!) da guardare con leggerezza, con delle belle ambientazioni tra monti e deserti (del Marocco?).
Voto: **

MADAGASCAR 3
Non annoia e si trovano degli spunti educativi e nuove battute nonostante siamo già al terzo.
Voto: ***

IL PRIMO UOMO
Uno scrittore fa ritorno in un'Algeria dove c'è ancora una forte presenza dei frencesi, e riaffiorano i ricordi dell'infanzia.
Voto: ***
 
Ultima modifica:
The Rum Diary (2011)
Paul Kemp è un giornalista freelance che, appena trasferitosi da New York a Porto Rico inizia a scrivere per un giornale locale, il The San Juan Star. Qui viene catturato da un vortice di alcool, donne ed eccessi di ogni tipo che trasformano la sua vita in una sfida continua a più livelli.
Johnny Depp è sempre una garanzia, film molto piacevole e divertente in alcune scene.
Voto: 7.0

Bel Ami (2012)
Nella Parigi del XIX secolo la scalata al successo dell'intraprendente Georges Duroy. Il suo charme gli aprirà le porte della carriera giornalistica passando tra i tradimenti e l'amore di diverse donne di classi sociali agiate e potenti.
Buona interpretazione di Robert Pattinson.
Voto: 6.5
 
Cella 211 (2009)

Il film è un crescendo di emozioni,il finale è difficilmente prevedibile.
Mi sento di consigliarlo.

Voto:8
 
Blitz (2011)
Un detective duro e sociopatico (Jason Statham) tenta di catturare un serial Killer che ha preso di mira gli agenti di polizia.
Voto: 6.5

...E ora parliamo di Kevin (2011)
Dramma familiare con una straordinaria Tilda Swinton.
Voto: 8.0
 
The Raven (2012)

Thriller che tiene incollati allo schermo alla ricerca del serial killer.

Voto:6,5
 
Prospettive di un delitto

Bel thriller, che fa restare incollati per tutti gli 80 minuti di durata.esperimento riuscito per quanto riguarda lo stile del film che è molto originale. Ottimi colpi di scena per tutta la durata del film,e attori di primo piano come quaid e whitaker. Mi ha fatto piacere rivedere anche Matthew fox ;).

Voto: 7
 
Margin call
Bellissima trama bellissimo film adoro queste cose politically correct dove tanta gente spera che questi film non escano ne ora ne mai invece è giusto xchè ritrae esattamente quello che penso della crisi che in verità arricchisce certa gente e putroppo indebolisce altra
voto 9
 
Margine Call

Piaciuto molto anche a me. A tratti lento ma è giusto che sia così, gustatevi la storia per come rappresenta la realtà.
Voto 8.
 
Home la nostra Terra voto 6

Terraferma voto 6

mah io sto filmone che mi dicevano non l'ho proprio visto, pensavo molto meglio, in realtà non mancano gli stereotipi.


Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma voto 8


Il dittatore voto 8

Se amate Sacha baron Cohen, se amate il politically scorrect, se amate un po' di demenziale, è il vostro film. Di sicuro è il mio.


Eva voto 6

War horse voto 5

Spielberg al suo peggio. Va bene fare sempre lo stesso film, così ha anche fatto capolavori, ma qua tutto stanca, tutto è banale, tutto è prevedibile. Quando finalmente stanno per freddare il cavallo, proprio in quel momento, con una botta di c***o equina, il ragazzo ccecato fa il richiamo...ma dai! E non è l'unica.


City Island voto 8

Una totale sorpresa. Quando c'è la sceneggiatura, quando il cast è perfetto, quando c'è ritmo e chimica, escono questi gioiellini. Non me l'aspettavo proprio.


La talpa voto 6

Noiosissimo film probabilmente fuori tempo massimo. Cast da urlo ma tempi biblici, e la tensione va a farsi benedire.


6 giorni sulla Terra voto 2


Una separazione voto 8,5

Classico filmone, iraniano ma non c'entra, è universale. Storia perfetta, attori in palla, specie il protagonista e la figlia. Ottimo Oscar, meritato. E Orso d'oro a Berlino.


Le idi di marzo voto 8

Gosling non è più una sorpresa, Giorgino regista neanche, film solido e notevole.



Ligabue Campovolo il film voto 6

Solo per fan, io non sono tra questi.


Biancaneve voto 5

Pensavo anche peggio. La Roberts è una buona strega, ha lei le battute migliori; Biancaneve è un tantino Mariangela Fantozzi, costumi fantastici. Pensavo peggio.
 
Indietro
Alto Basso