• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Un gelido inverno

Buon film il finale un pò così ma le ambientazioni sono stupende forse mi sono fatto prendere troppo dal Montana
 
Il Pescatore di Sogni
Non male questo film di Lasse Hallstroem (o come diavolo si scrive) con Mc Gregor e Emily Blunt.
Voto 7 e mezzo
 
Ocean's eleven

Con un pò di ritardo ci sono arrivato aspettando la WB su sky, naturalmente consigliato ora aspetto il continuo

Quella casa nel bosco

ho letto di commenti positivi a me onestamente mi è sembrato per larghi tratti una scopiazzatura di un film visto diversi anni fa al cinema mi pare si chiamasse "the eye" qualcosa del genere non so se qualcuno lo ha visto ma era uguale con delle persone che si ritrovano in mezzo alla neve in una casa con telecamere ecc. nel finale invece mi è sembrato anche peggio con tante cose mischiate in maniera confusa
 
Ultima modifica:
Un po di film che ho visto negli ultimi tempi:

Il Petroliere : 8,5
Will : 4,5
Flight : 7
Un Gelido Inverno : 7
 
Margin Call (2011)

Il film è uno specchio della crisi che stiamo vivendo.

Voto:6,5

Skyfall (2012)

Non sono un patito della saga...come film mi è sembrato un pò "pompato".

Voto:6
 
The Lady-l'amore per la libertà (2011)

Film bello,intenso e commovente.
Si narra la vita di Aung San Suu Kyi,leader democratica birmana,premio Nobel per la pace,vessata dal regime militare.
Lo consiglio vivamente,è molto coinvolgente.

Voto:9
 
SKYFALL Premesso che è il primo James Bond che vedo e lo valuto quindi come film a se stante (anche se online ho visto che ne parlano bene gli estimatori della saga).
Dal punto di vista delle ambientazioni, delle luci ecc.... niente da dire: uno dei migliori (ovviamente per il genere, non si possono paragonare i paesaggi fantasy). Comunque si vede che è un film con alto budget e le scene sono mozzafiato (adoro il mio plasma panasonic che mi fa assaporare certe immagini).
Per la trama: niente di che, piacevole ma nulla di particolarmente "nuovo".
Voto 7 al film ma se gli sommiamo le scene d'azione la media sala e a 8
 
Ultima modifica:
Cosmopolis, voto 8,5

Cronenberg torna agli antichi fasti, e ci regala una pellicola tanto fredda e distaccata quanto efficace e significativa.
In tal senso onora appieno l'opera di DeLillo.

Pattinson passa dal ruolo del vampiro a quello dello zombie; uno zombie creato da quel mondo global/liberalista che, attraverso mere politiche economico/finanziarie travestite da progresso/benessere umano, lo allontana irrimediabilmente dalla sua vera natura.
 
Paura

Oooohhhhhh!!!!!! Finalmente un horror ITALIANO coi CONTROCAXXI! Era dai tempi di Dario Argento e Mario Bava che non si vedeva un film del genere... L'inizio non è molto allettante, con questi 3 coatti romani dal quoziente di intelligenza di un bradipo in letargo... che hanno la stupida idea di passare un week-end nella mega-villa di un Marchese...... Qui fanno una scoperta sconvolgente... E da qui il film diventa goduria per gli occhi dello spettatore. Tensione pura fino alla fine, discrete scene-splatter e colpi di scena inaspettati... Se vi piace il genere, guardatelo perchè vi piacerà ;)

Voto: 9
 
In and out

Commedia,di una decina di anni fa, molto originale e divertente di frank oz,consigliatissima a tutti. Con un ottimo kevin kline e simpatico tom selleck, che tratta il tema dell'omosessualità in modo diverso dalla maggior parte dei film, senza il solito vittimismo che contraddistingue questo tema,ma cmq fornendoci una morale alla fine. Stessa cosa per l'ultima commedia di frank oz, Funeral party, che ho rivisto in questi giorni, e che rimane uno dei film piu divertenti degli ultimi 20 anni.

Cmq voto per in and out: 7,5

Ribelle - The brave

La pixar non sbaglia mai un colpo.A parte la veste grafica che è straordinaria, e anch eleffetto 3d non male, è la trama dei suoi film, l'originalità dei personaggi delle ambientazioni e delle situazioni divertenti e anche comiche a volte. L'unico fil msbagliato dalla pixar guarda caso è un seguito, cars 2, che è cmq un buon film,ma essendo un seguito non ha niente di originale, ma quando la pixar, e soprattutto la disney, inventa nuovi personaggi non sbaglia mai. Speriamo che non sbaglino con il prequel di monsters and co, da cui mi aspetto tanto essendo il mio film pixar preferito.

Voto: 8

Madagscar 3: ricercati in europa

Anche questo come ribelle-the brave è consigliatissimo. Anche essendo un sequel di un sequel, mantiene sempre la stessa ironia, anzi comicità, dei capitoli precedenti(anche se il primio per originalità non si batte). Cmq ognibattuta,anche se stupida, fa ridere ed infatti rispetto ai film pixar quelli dreamworks tendono piu alla sana comicità che alla trama,che puo sembrare abbastazna prevedibile nei dreamworks, ma cmq appassionante. Effetto 3d da 9,5, uno dei migliori.

Voto: 7,5

Skyfall

E' vero come dite voi, è stato un po pompato. Cmq anche io non sono un fan della saga e non dico che è il primo che vedo ma quasi. Cmq prendendolo come film thriller,azione e spinaggio, mi sembra un film di azione superiore alla media, tutto qui.Peccato per quei 20 30 minuti, prima della parte finale, che secondo me sono troppo lunghi ,e che dopo gia due ora di film potevano annoiare qualcuno. Javier bardem cmq alza di molto il mio giudizio, visto che questo attore secondo me è uno dei primi 5 al mondo.

Voto: 7

Sin city

Questo si chiama cinema, non cè nientaltro da dire.

Voto: 8,5
 
Le ali della libertà

Lho trovato oggi su sky uno hd( lo so che non è sky cinema ma cmq volevo consigliarlo), non lavevo mai visto e lo so che è un delitto visto che è uno dei fil msempre primi tra le classifiche dei mogliori film. Infatti il film è bellissimo,commovente, coinvolgentee mai noioso. E tratta il tema della speranza in modo perfetto e con una morale bellissima.

Voto: 9
 
Ocean's 12

Forse troppo incasinato

Ocean's 13

Il migliore dei 3

Baciato dalla fortuna

Come sempre sui film comici premetto che secondo me la comicità rende più a teatro specialmente per i film moderni dove il livello è veramente imbarazzante se si fa il confronto col passato però questo l'ho trovato divertente

Condivido il pieno quello che ha scritto andry su un film immenso come "le ali della libertà"
 
Appena finito di guardare Dark Shadows. Voto 8.
Mi è molto piaciuto, sceneggiatura molto bella, johnny depp bravo e simpatico nell'interpretare un vampiro 2 secoli avanti a lui. Al cinema deve essere stato uno spettacolo puro. In tv rende bene ma un po' di magia la perde :)
 
In questi 2 giorni ho visto La fredda luce del giorno e la terrazza sul lago.
Due ottimi film, 7,5 meritato a tutti e due
 
Senza freni

Film di azione senza infamia e senza lode,ma cmq moooolto piacevole sporattutto perchè (come si capisce dal titolo ;)) è un film senza un attimo di noia e una bella trama che si articola in poche ora di un normale pomeriggio sulle strade di new york. Mi piace molto lo stile di questo film(le inquadrature e quella specie di bullet time un po come nei film di sherlock holmes,non so se qualcuno mi ha capito). Cmq gli do un votoin piu anche per joseph gordon-levitt, che mi piace moltissimo ocme attore, e anche per l'oiginale idea di fare un film dal punto di vista di uun ciclista di strada.

Voto: 7,5
 
Zombie Apocalypse

Inutile negare che d'ora in poi, qualsiasi film sugli zombies andrà, per forza di cose, paragonato con il capolavoro "The Walking Dead".
Questa apocalisse non ci si avvicina neanche... Sono discreti i trucchi degli zombies (veramente brutti! :D ), ma gli effetti speciali delle uccisioni/macellazioni/decapitazionni ecc. ecc... lasciano mooooolto a desiderare. Si vede proprio che sono fatti male, quasi nascosti e lasciati all'immaginazione di chi guarda. La trama non è granchè... La solita lotta alla sopravvivenza (anche TWD è una sopravvivenza.... ma di un altro livello...) con improvvisi attacchi di non-morti puntualmente macellati.
Il finale non esiste. La cosa positiva è che dura molto poco (meno di 1 ora e mezza..)

Voto: 4.5
 
Mega Piranha

Va bene la fantascienza.... ma Piranha grandi come grattacieli, davvero, non si possono vedere!!! Ma fosse solo quello. Immaginatevi un Piranha grande come un elefante che si solleva dall'acqua, supera la scogliera e si rituffa nell'oceano.... Che onda immensa potrebbe provocare!!! Invece si vedono 2 schizzetti minuscoli che fanno veramente ridere. Oppure un Piranhone che esce dall'acqua e dopo 2 secondi te lo vedi schiantato nel centro di un grattacielo a 500 metri di distanza.... dopo 2 secondi!! W LA FISICA!

La trama è discreta: mutazioni genetiche sfuggite al controllo degli scienziati che hanno provocato l'aumento smisurati di questi gentili pescetti :) La soluzione??? Bombardiamo la Florida! Logico ;)

Voto: 3
 
Senza Freni 7 action avvincente

Dark Shadows 6+ si lascia guardare

Flight 6 noiosetto, ottimo Denzel Washington

Ocean's saga voto 8, nonostante parti della storia non possono essere realmente plausibili, la reputo una saga bellissima e divertente
 
Detachment - voto 8

Autentica perla, miglior film della programmazione cinema di giugno.
Un colpo al cuore, inflitto attraverso una regia superba, scene (e dialoghi) profonde che vanno dritte al cuore, una soundtrack incantevole, una fotografia ed un gioco di colori che riportano alla mente i grandi classici del passato e, per concludere, un cast stellare che lavora di squadra senza inutili sensazionalismi.
Ecco come andrebbe fatto un certo tipo di film, intelligente, propositivo; un film destinato a restare impresso per molto.
La figura del professore vista come una vocazione e non come un lavoro.
Una delle migliori pellicole degli ultimi 10 anni.
 
Indietro
Alto Basso