• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Matrix

Finalmente lho visto e devo dire che capisco perche si parlava del film di fantascienza che ha aperto una nuova epoca per questo tipo di film. La trama è qualcosa di indescrivibile, come matrix appunto, bellissima senza una minima falla nella storia, con attori superbi e sempre divertente avvincente e anche inquietante a tratti.

Voto: 9

Taxi driver

Altra perla del cinema che non ero mai riuscito a vedere...che dire lo stile naturalmente è quello di un film di una trentina di anni fa,ma cmq la regia la trama è cmq superba. Indescrivibile De Niro,uno dei miglior 5 attori degli ultimi 30 anni secondo me. Ho sentito che la scena del monologo lha improvvisata lui stesso in quel momento, e cosi' rimarra per sempre nella storia del cinema.

Voto: 8,5
 
SKYFALL- SOLO PER I TUOI OCCHI

Adoro il sottotitolo e,dopo la visione,la trovo eccezionale(intendo il momento in cui se ne capisce il senso)ma veniamo al film,avevo visto solo i primi 007 edopo questo me ne pento
voto 7

HUNGER GAMES

non ne avevo sentito dire un granchè bene ,invece l'ho trovato buono ,magari un pò lungo,visto invece in prospettiva saga ...bè non è H.Potter

voto 6 1/2
 
Hunger Games

Io invece ne avevo sentito parlare molto bene, pero' diciamo che non mi faccio influenzare dagli latri per i miei giudizi,o cmq non cambia la mia aspettativa. Quindi posso dire che m iaspettavo molto di piu....non che il film non sia bello,i costumi la scenografia e anche il modo di girare con inquadrature molto da vicino e molto veloci in certe situazioni, sono le cose che mi hanno piu colpito. Pero' di certo non rimarra,quando finirà questa saga(di 4 film ho sentito;)),nella storia come harry potter o il signore degli anelli. Rimane cmq un ottimo film con una morale molto ma molto piu che scontata. Bellissima la lawrence, e bravisismo come sempre woody harrelson, che adoro come attore.Tutto sommato alla fine m isono divertito, a parte forse la parte pre-hungergames, che dura un oretta e che è troppo per me,diventa un po noiosetta,pero' poi il film si riprende.

Voto: 6,5
 
Hunger Games

Io invece ne avevo sentito parlare molto bene, pero' diciamo che non mi faccio influenzare dagli latri per i miei giudizi,o cmq non cambia la mia aspettativa. Quindi posso dire che m iaspettavo molto di piu....non che il film non sia bello,i costumi la scenografia e anche il modo di girare con inquadrature molto da vicino e molto veloci in certe situazioni, sono le cose che mi hanno piu colpito. Pero' di certo non rimarra,quando finirà questa saga(di 4 film ho sentito;)),nella storia come harry potter o il signore degli anelli. Rimane cmq un ottimo film con una morale molto ma molto piu che scontata. Bellissima la lawrence, e bravisismo come sempre woody harrelson, che adoro come attore.Tutto sommato alla fine m isono divertito, a parte forse la parte pre-hungergames, che dura un oretta e che è troppo per me,diventa un po noiosetta,pero' poi il film si riprende.

Voto: 6,5
Anch'io mi aspettavo qualcosa di piu quando lo vidi. Perciò decisi di leggere il libro e non rimasi deluso. Ho riguardato il film l'altra sera e l'ho apprezzato molto di più, anche dopo aver letto il romanzo. Secondo me il secondo capitolo, se sarà molto simile al libro come questo, potrà essere un gioiellino.
 
skyfall (7)
ormai di 007 non c'è più nulla rispetto al passato, ma film godibilissimo e divertente.

hunger games (6,5)
carino per originalità, anche se preferisco di gran lunga "l'implacabile" con schwarzenegger (del tutto simile come storia, ma comunque diverso), comunque rimane un film per giovani e non per tutte le età, imho.

resident evil retribution
non l'ho ancora visto, ma se c'è milla, anch'io parto dal 9 a prescindere :D :D .

senza freni (7,5)
fenomenale dal punto di vista tecnico. mozzafiato e belle riprese. ;)
 
Tornando a casa (USA, 1978)

Voto: 7,5

Classico film hollywoodiano anni '70 , sull'onda del liberalprogressismo pacifista
e autodenigratorio degli USA post Vietnam.
Bravi la Fonda e John Voight , ma l'oscar mi sembra un esagerazione.
Bellissima la colonna sonora , con pezzi e autori anni '60 da leggenda.
 
HUNGER GAMES

Ho letto il libro , il film risulta un pò diverso ma tutto sommato piacevole nello scorrimento della trama !!!


Voto 7
 
Cocktail (1988)

Si parla di amore,di amicizia,delle scelte che la vita ti sottopone.Gradevole.

Voto:6+

Hunger Games (2012)

Esprimo una mia opinione anche se il film l'ho visto qualche mese fa in blu-ray.
Quando uscì al cinema leggevo recensioni molto positive,diciamo che non l'ho trovato così eccezzionale....direi discreto.

Voto:6,5
 
molto forte incredibilmente vicino

il genere non è di quelli che prediligo....per me voto 8 pieno
mai noioso, situazioni sempre differenti e soprattutto "una delle tante storie di quel giorno". Non vuole essere l'unico, ma uno dei tanti e questo mi è piaciuto molto.
 
Resident Evil retribution
voto film 6
voto milla 10

Cosmopolis
voto 5
protagonista voto 3
non vorrei adirare le folte schiere dei seguaci di cronenberg ma ,secondo me,ce lo siamo giocato...
già ci aveva abituato a film senza trama (il pasto nudo ecc.) ma qua manca anche il film e soprattutto l'interprete

Hunger
voto film 6
voto protagonista 10
 
Detachment - Il distacco

Un piccolo capolavoro nel suo genere, cioè tra i film drammatici e pesanti. Attenzione pero', non pesante nel senso di noioso e che ci si addormenta nel seguirlo, assolutamente no il film prende, emoziona e commuove. Pesante nel senso che se lo vedrete(e ve lo consiglio di vederlo almeno una volta anche a chi non piace il genere come me), fatelo in un periodo in cui siete abbastanza felici, perché i temi trattati e soprattutto la morale del film(se lho capita bene) sono molto ma molto drammatici. Detto questo tutti gli attori sono bravissimi dal già rodato Brody a tutto il cast. Una nota anche per buonissima regia, che usa uno stile con inquarature molto vicine ai personaggi che mi sono piaciute.

Voto: 7
 
Magic Silver 2

Ancor più bello del primo! Film per ragazzi davvero interessante proveniente dalla Norvegia..... Gnomi, Troll, elfi e... i terribili UMANI!

Adattissimo ai più piccoli (non troppo piccoli ;) ) ma gradevole anche ai grandi :D

Nipotina conferma.

Voto: 7.5
 
Hunger Games

Allora: Il film è molto bello. L'idea è originale (credo sia tratta da un libro...): Futuro post-apocalittico: In seguito ad un passato tentativo di rivolta, ogni anno da ciascun distretto vengono scelti un ragazzo e una ragazza per partecipare agli Hunger Games, un combattimento mortale trasmesso in televisione. 24 ragazzi tra i 12 e i 18 anni... ne rimarrà solo uno.... Un bell'8 se lo meriterebbe tutto.

Veniamo ai punti deboli:

* QUELLO STRACACCHIO DI REGISTA!!! Ma perchè deve venirmi il mal di testa dopo 15 minuti di visione, solo perchè tu hai voglia di dare più "ritmo" alle immagini, facendo ballare la telecamera come un pazzo che neanche un epilettico?!?! NON SI CAPISCE NULLA!!! Davvero! Nella prima ora (introduttiva) avrò distolto lo sguardo dallo schermo almeno 6-7 volte (da vomito) (-2 voti);

* IL FINALE.......... Vabbè che probabilmente anche il romanzo finisce così... ma un lieto fine più anonimo, prevedibile, scontato era davvero difficile immaginarselo... A circa 30 minuti dalla fine ti viene spontaneo pensare: ecco: finirà così... E COSI' FINISCE!! (-1 voto)

Totale: 8-2-1 = 5 ..... cinque??

No dai, la sufficienza la merita comunque:

Voto: 6.5
 
* IL FINALE.......... Vabbè che probabilmente anche il romanzo finisce così... ma un lieto fine più anonimo, prevedibile, scontato era davvero difficile immaginarselo... A circa 30 minuti dalla fine ti viene spontaneo pensare: ecco: finirà così... E COSI' FINISCE!! (-1 voto)

Totale: 8-2-1 = 5 ..... cinque??

b]

infatti come dice dado è una trilogia quindi sia il triangolo amoroso che l'hunger games non è ancora finito, qunidi devi alzare di un voto il film ;)
 
Looper - In fuga dal passato (Sky Primafila)

Molto bello è il classico film di fantascienza che piace a me, consigliatissimo anche se un po' cervellotico. Riesce a unire molto bene vari generi tra cui fantascienza, azione e thriller psicologico. Film incentrato sul tema del viaggio nel tempo che vi farà sudare per capire un po' tutta la trama e le situazioni (che non sono sempre in ordine cronologico anzi quasi mai ;) )...diciamo che vi dovete prendere una serata libera da qualsiasi distrazione per capirlo come ho fatto io. E anche dopo che l'avrete capito, come ho fatto io, rimarrete cmq intrappolati in molti paradossi temporali irrisolvibili, in un certo senso. Questi film che lasciano molto all'interpretazione a me piacciono molt oquindi è ve lo straconsiglio.

Voto: 8,5
 
L'amore dura tre anni, film di una noia percepita raramente vosi vistosamente si arriva alla fine con molta fatica, voglio essere buoni voto 4.5 (gli darei 3)

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso