• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

xdome in assistenza?

ro

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
21
un saluto a tutti
chiedo aiuto ai frequentatori del forum. ho acquistato da circa un mese il decoder in questione usandolo per circa 2 settimane su un vecchio crt sony che purtroppo è passato a vita migliore. quindi mi sono precipitato a comprare un tv in sostituzione del precedente e la scelta è caduta su uno sharp e qui sono iniziati i primi problemi. Innanzitutto l' audio dall'uscita hdmi dl xdome non arriva al tv (no audio) e poi su tutti i canali di Sky, sia sd che hd, schermo nero dopo nove secondi di visione. nessun problema col la scart. preso da sconforto provo immediatamente il vecchio decoder che avevo (mvision hd 200) faccio tutte le prove del caso e il problema non si presenta. potete aiutarmi a capirne di piu'? grazie
 
Ciao, hai provato a cambiare il cavo HDMI con un altro?
Prova anche a cambiare porta HDMI del TV (di solito ci sono HDMI 1, HDMI 2, ecc.); e se capita che lo schermo diventi verde o nero, prova anche a togliere corrente per un minuto, poi riattacca.
 
Immagino che hai provato anche a collegarlo al TV via SCART e vedere se il problema e' presente anche cosi': secondo me non dovrebbe esserci via SCART.

Non hai detto che TV hai, e se usi una porta HDMI o DVI sul TV.

Il problema e' tipico dell'incompatibilita' nel protocollo HDCP utilizzato su HDMI per la protezione dei contenuti.
Il TV potrebbe non essere completamente conforme alle specifiche HDMI/HDCP.
Se poi usassi una porta DVI sul TV, allora e' possibile che li' il protocollo HDCP sia assente del tutto, e quindi non sarebbe possibile utilizzare quel tipo di collegamento video digitale.
 
ho provato a cambiare sia il cavo che la porta hdmi. niente!
così come a riattare la spina + volte ma nulla
sulla scart no problem

il tv è uno sharp LC-26LE320E-BK collegato in hdmi, quindi se ho ben
capito la protezione hdcp potrebbe non esserci sulla porta del tv?
 
E' un Tv recente perciò l'HDMI (Hdcp) non dovrebbe avere problemi;
Prova a fare un Reset di fabbrica del Decoder XDome, poi riprova.
Può anche darsi che sia il Decoder ad avere problemi alla presa HDMI.
Non hai un altro TV dove poter provare l'Xdome tramite HDMI e vedere se fa lo stesso difetto?
 
ho fatto due bei reset che purtroppo non hanno risolto il problema
ho preso il decoder e l'ho provato da un mio vicino che ha l'abbonamento a sky (e quindi la parabola) e il difetto si di nuovo ripresentato. totale delusione.
ieri sera ha preso la via dell'assistenza dopo aveer speso un'ora tra prove e operazioni burocratiche, vano il mio tentativo di richiesta sostituzione. grazie a chi mi ha risposto
 
Ultimamente capita che il mio xdome si spenga da solo all'improvviso. Mi sta lasciando ?
 
Deadly Dream ha scritto:
Ultimamente capita che il mio xdome si spenga da solo all'improvviso. Mi sta lasciando ?
Se non capita alla sempre alla stessa ora... ho paura di si :doubt:
Una curiosità: quante ore circa di vita ha ?
 
Labasat ha scritto:
Se non capita alla sempre alla stessa ora... ho paura di si :doubt:
Una curiosità: quante ore circa di vita ha ?

Quante ore non lo so. Considera che l'ho preso piu' di un anno fa e spesso rimaneva acceso per interi giorni di seguito.. Intanto, poichè il problema è peggiorato ho dovuto rimettere lo sky box...
 
Deadly Dream ha scritto:
Quante ore non lo so. Considera che l'ho preso piu' di un anno fa e spesso rimaneva acceso per interi giorni di seguito.. Intanto, poichè il problema è peggiorato ho dovuto rimettere lo sky box...
Lo fai "respirare" ? :5eek:
 
Io non sono come 99942, ogni tanto lo faccio riposare... ;)
A parte gli scherzi, ho la Jenius Cam da 2 anni e la uso con TivùSat, e negli ultimi mesi ho preso una prepagata Sky, e finora (fortunatamente) non ho mai avuto problemi (riavvio spontaneo o staccare la spina), quando raramente capita che il segnale dia criptato, basta che mi sposto su o giù di un canale, ed il segnale ritorna visibile. (Riferito a TivùSat ovviamente, con Sky nessun problema).

(ReMedium v1.2r113 e senza ventola)

Ciao
 
Oggi il mio prende la via dell'assistenza....:doubt:
Non legge più la card Sky :sad: e se viene inserito un modulo cam (TivùSat o Jenius) si riavvia continuamente :eusa_wall:
Avevo provato a tenerlo "ventilato" usando uno di quei supporti per notebook con ventolone centrale collegato via usb, ma poi l'ho rimosso.
 
labasat, pure a me non legge più sky neanche con diablo e jollycam. funziona solo il digitale terrestre in chiaro. dovrò mandarlo in assistenza a ravenna.firedragoit
 
Indietro
Alto Basso