• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televes differenza tra le antenne uhf

Vedi questa differenza "abissale" non perchè l'amplificatore faccia miracoli ma perchè attivandolo compensi le attenuazioni del cavo e delle prese, che ti fanno andare sotto la soglia i segnali deboli. Con ogni probabilità hai parecchi metri di cavo, mentre non hai altri amplificatori.
;)


brandon ha scritto:
Ho fatto anche la prova togliendo e inserendogli corrente per vedere se effettivamente il boss tech si attivava ed effettivamente funziona, infatti togliendogli l'alimentazione a 12V il segnale viene completamente perso.
 
tuner la prova l'ho fatta collegando l'antenna ad un centralino che si occupa di amplificare il segnale a 16 utenze e dal centralino sono uscito con un cavo direttamente su un decoder Hantarex con TV che avevo portato sul tetto per monitorare il segnale.
Sapreste indicarmi qual'e' la procedura per un uso corretto del bosstech abbinato ad un centralino fracarro(vecchiotto)? I guadagni vanno sempre aumentati nonostante sia abilitato il bosstech?
GRazie
 
Qualcosa non va.
Un impianto per 16 utenze ben dimensionato dovrebbe presentare un livello di uscita eccessivo per un decoder collegato direttamente al centralino.
I livelli di uscita dal centralino sono probabilmente troppo bassi ed è quindi logico che attivando il preamplificatore nell'antenna si noti un miglioramento drastico.
Non va neppure scordato che i segnali digitali hanno una soglia, basta quandi pochissimo per passare da una non ricezione totale ad una visione completa.
 
brandon ha scritto:
tuner la prova l'ho fatta collegando l'antenna ad un centralino che si occupa di amplificare il segnale a 16 utenze e dal centralino sono uscito con un cavo direttamente su un decoder Hantarex con TV che avevo portato sul tetto per monitorare il segnale.
Sapreste indicarmi qual'e' la procedura per un uso corretto del bosstech abbinato ad un centralino fracarro(vecchiotto)? I guadagni vanno sempre aumentati nonostante sia abilitato il bosstech?
GRazie
No, la cosa non sta in piedi...controlla la regolazione del guadagno del centralino (senso orario aumenta/antiorario diminuisce).
 
Indietro
Alto Basso