• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Firmware Piccollo

nicobullit

Digital-Forum New User
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
10
Salve sapete dove posso trovare nuovi firmware per il piccollo?
Ho un problema con sky che non registra in hd.:eusa_wall:
 
ultimi fw aggiornati ad esempio su kunibert.tv e ichliebetv.info ....
 
Grazie proprio quello che cercavo :icon_bounce:
io ho il kunibert di Agosto 2010
Per cambiare il firmware devo scegliere l'opzione software+bootloader ?
La mia lista canali verra' cancellata?
 
è meglio di si . Prima fai un backup del fw con la lista dei canali e poi la puoi importare via usb sul nuovo fw ....
 
ma il piccollo legge anche sky,gli arabi e tivusat?mica da eccessivi problemi?perke sto cercando un decoder hd economico
 
dovrebbe leggerle bene, alcuni segnalavano problemi durante la registrazione dei canali HD ... ora poi di piccollo ne esistono due versioni quella classica e la versione plus con in più slot cam e scheda di rete ma in meno la presa scart . Sembra inoltre che i fw sia diversi per questi due decoder ... io sono indeciso se prendere il piccollo plus o Opticum HD X403p (che ha una presa scart in più ma non so come si comporta con sky e tivusat .. dovrebbe leggerle ma non so se proprio bene) ... cosa mi consigliate ?
aggiungo che ho confrontato i fw del piccollo classico e del plus su ichliebetv.info e risultano identici ... quindi hanno gli stessi fw giusto?
e dovrebbero andare bene anche per il plus i fw fixati su kunibert.tv ?
peccato che hanno tolto la scart, hanno voluto proprio risparmiare ...
 
Ultima modifica:
Aggiungo al PM...

Secondo me con gli Edison è così che i firm sono "universali" a seconda del "genere" del decoder, mi spiego:

I firm per il mini vanno bene per tutti i mini nelle diverse salse:
cioè per il T, il SAT, il combo, il combo ip ecc.. eccc.

e il firm per il piccollo per il piccollo normale e quello plus....


edit:// Ma poi la scart a che ti serve.... usi ancora CRT???
 
sembra di si, infatti confrontando i due fw su ichliebetv.info sono identici e non capisco perche hanno messo i fw separati pur essendo identici ....
I crt li uso nella casa di campagna dove vado a volte nel periodo estivo....
e cmq togliere la presa scart per aumentare il guadagno di qualche euro non mi pare una bella mossa da parte della edision (già fatta con edision pingulux e amiko alien 8900 con scart in più ) .... la scart ci stava benissimo e infatti nel opticum è presente ...
però è anche vero che con l'opticum potrei usare i fw amstar e lemontree ( gli analoghi fixati per il piccollo Amstar @ Edision Piccollo
Lemontree @ Edision Piccollo ) mentre con il piccollo avrei in più i fw il tv e altri fw di decoder analoghi già fixati Baff, Truman, Synaps @ Edision Piccollo per il resto stesso decoder ...
 
Ultima modifica:
Ma dici che l' Edision e Opticum sono rpdotti nella stessa fabbrica?

Perchè anche del Golden Media si diceva che era prodotto nella stessa fabbrica ma poi è risultato non essere cosi....
 
avevo letto che venivano prodotti in cina da fulansoft .... cmq se ad esempio edision (marca tedesca) li fa da una parte in cina e opticum , golden media (marche credo polacche) e amiko (marca credo ungherese) li fanno in altri posti in cina poco importa ... importa ad esempio che i decoder edision piccollo plus e opticum 403p hanno le stesse risorse hw (a meno di una prese scart ) e anche il piccollo classico ( tolto lo slot ci e la scheda lan) ... quello che cambia nel poter usare un fw di un decoder su un altro decoder analogo sono principalmente il custom id e il telecomando da fixare. La cosa è possibile e infatti per il decoder edision piccollo si trovano i fw amstar e lemontree che sono i fw alternativi preparati per l'opticum 403p presi e opportunanente fixati... nulla di più nulla di meno .... solo che per edision piccollo su kunibert.tv vengano regolarmente fixati i fw dei decoder cloni e quindi oltre al fw il tv si può usare anche gli altri fw mentre per l'opticum fw dei cloni e in particolare quelli il tv non vengano regolarmente fixati ...
A breve quindi edision piccollo gode di un supporto maggiore ma alla lunga, una volta fuori produzione, in genere gli aggiornamenti dei decoder edision si bloccano totalmente mentre quelli opticum continuano in parte ...
 
Ultima modifica:
Edision Piccollo

Salve!

Sarei tentato per l'acquisto del decoder in oggetto...
Ho letto molte sezioni del forum, ma noto che il supporto per la serie Argus e/o Mini è molto incente, mentre per questo modello ci sono non molte info.
L'intenzione è quello di utilizzarlo per Sky e/o TivùSat, ma non nego che vorrei provare anche smart card attivate in Romania...
Potrei sapere se ci sono altre info per tale modello Edision, ad esempio i vari firmware (oltre all'ultimo disponibile sul sito Ich liebe TV, datato 22/11/2011), i vari settings aggiornati ed infine la procedura ufficiale di aggiornamento di tale modello? :eusa_wall:

Non nego anche la presenza di un ulteriore modello di decoder tra la mie scelte di acquisto, il Golden Media Uni-Box 9080 CRCI HD PVR Combo, che pare sia un clone dell'Edision Mini 2in1, ma anche su questo modello, nel forum, ho visto poche info a riguardo, sia per i vari aggiornamenti, sia sui pareri....
Voi quale mi potreste consigliare?;)

Mi scuso in anticipo delle tante richieste, sperando di aver postato nella sezione giusta. :help:
Grazie anticipatamente, a tutti coloro che mi risponderanno, augurando buone festività, per tutto il Forum....;)
 
...IL piccollo legge bene s*y e quali card, i problemi in registrazione dei canali hd ci sono ancora?
 
Indietro
Alto Basso